Sailor Moon

le 5 serie^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    uhm capisco...Comprendo le loro esigenze, ma anche in questo caso per la sigla si sarebbe potuto certamente trovare un modo migliore per mantenere il senso del testo senza farlo sembrare così strano Y___Y mi sembrano tutte richieste ragionevoli comunque, sono contenta per i nomi originali *w* sarà un po' difficile adattarsi ai nomi italiani degli attacchi!XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    Visto adesso. Beh nell'insieme è carino il doppiaggio, forse con un tono un po più dolce dell'originale ma ci stà. Per formule, nome di tuxedo kamen e attacchi a me stà bene la traduzione. hanno reso i dialoghi tradotti abbastanza scorrevoli. Non vedo l'ora di vedere quello di domani!!!!^-^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    NOOOOO ME LO SONO PERSO!!!! T_____________T con la memoria che ho dovrò affidarmi alle repliche, poco ma sicuro! X°°°° che nome hanno usato per Mamoru??
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    Mamoru e tuxedo mask per il suo alter ego.
    Oggi c'è il secondo episodio alle 17:30.
    e la replica del primo alle 21:50
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    ah ok non hanno cambiato di molto <3 grazie mille, stavolta me lo segno!! èwé9
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    Appena visto!
    Il doppiaggio in generale mi piace molto, Usagi in primis la trovo appropriata*___* un po' delusa per Mamoru, confesso che su di lui avrei visto meglio la voce scelta per Jadeite, che comunque ho trovato ottimo!! La sigla finale l'hanno lasciata inalterata, ma a quel punto perchè toccare Moon Pride allora? T___T sono curiosissima di sentire le altre voci!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    se vuoi vedere le repliche quando ti perdi una puntata su internet le caricano su rai play il giorno dopo la messa in onda.
    Stò cominciando ad abituarmi alla Moon Pride italiana,non è il top ma è carina, per la ending aggiungerei i sottotitoli che la traducono.
    Oggi il terzo episodio, spero che Mars sia doppiata bene!!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    oh allora le guarderò da lì, grazie mille!!*_____* stando al computer più che davanti alla tv me lo ricorderò più facilmente XD Ami che impressione ti ha dato??
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    Promossa!Ha una voce dolce, secondo me è doppiata bene,adoro quando dice a Luna che le era parsa un angelo! i doppiatori devono solo prendere un po di confidenza con i personaggi, così da calarcisi completamente.
    se vuoi vedere l'episodio è già disponibile qui
    www.raiplay.it/guidatv/?giorno=19-12-2016
    striscia di rai gulp orario 17:30
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    grazie mille, me lo guardo stasera! <3 ma infatti come doppiaggio non è male, come dicevo Mamoru è l'unico su cui ho ancora dei dubbi, ma per il resto mi sembra che si siano impegnati a trovare voci che si accostassero bene ai personaggi >w<
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    Sul sito ufficiale italiano vedo molti commenti positivi alla serie doppiata nella nostra lingua, lo trovo un segnale positivo!!! Spero vada tutto bene e si riesca a trasmettere anche il terzo arco narrativo! Molti stanno apprezzando di più la caratterizzazione di personaggi come Rei , decisamente lontana da quella dell'Anime storico, spero apprezzino anche Chibiusa appena verrà introdotta. Amo la dolcezza che ha, poi durante la serie si vede una maturazione di tutti i personaggi principali, cosa che adoro *w* Nel Manga si nota particolarmente la differenza, soprattutto nel quarto e quinto arco narrativo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    Su Chibiusa sono d'accordissimo!! Da piccola la detestavo (benchè il Dream Arc sia il mio preferito in assoluto!) perchè troppo antipatica e dispettosa, mentre sono rimasta scioccata dal cambiamento nella Crystal!! E' di una dolcezza unica, carinissima e ho pianto come una bambina all'arco di Hotaru, la mia opinione su di lei è stata completamente ribaltata! ;w; questo è un altro dei motivi per cui amo la Crystal <3
    Sul fatto che lasci più spazio alla caratterizzazione dei personaggi, ho sentimenti contrastanti: è vero che la serie è più fedele al manga sulla personalità delle guerriere (Rei è completamente diversa dalla sua controparte degli anni '90!!), ma avendo pochissimi episodi a disposizione, concentrati di più sulla storia principale, non tutti i personaggi hanno lo spazio che meritano...Penso che su questo aspetto la serie originale abbia fatto un lavoro migliore, complice anche la grande quantità di filler che garantivano alle guerriere un bel po' di episodi dedicati e con i quali si approfondiva un sacco il loro carattere, si scoprivano i loro gusti ecc... Però ripeto, la Crystal è una splendida serie che si è concentrata di più sulla storia del manga ed è bella per questo! Ha dato la possibilità a chi non aveva letto il manga, come me, di conoscere le vere origini dell'opera e conoscere ancora meglio i suoi personaggi <3
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    spero che animino anche i capitoli speciali e la miniserie di Sailor V.
    CITAZIONE
    Sul fatto che lasci più spazio alla caratterizzazione dei personaggi, ho sentimenti contrastanti: è vero che la serie è più fedele al manga sulla personalità delle guerriere (Rei è completamente diversa dalla sua controparte degli anni '90!!), ma avendo pochissimi episodi a disposizione, concentrati di più sulla storia principale, non tutti i personaggi hanno lo spazio che meritano...

    in parte è vero, Minako ad esempio comincia a mostrare il suo carattere brioso e indomabile solo dal terzo arco di Crystal, per lo più mostrando il suo desiderio di diventare idol, se venisse animata la miniserie dedicata a Sailor v si approfondirebbe di più il personaggio, è stato il Manga a farmi adorare tutti i personaggi.
    CITAZIONE
    Penso che su questo aspetto la serie originale abbia fatto un lavoro migliore, complice anche la grande quantità di filler che garantivano alle guerriere un bel po' di episodi dedicati e con i quali si approfondiva un sacco il loro carattere, si scoprivano i loro gusti ecc...

    Si, è vero, poi della serie storica ho adorato tanto gli ultimi episodi della prima serie e la "conversione"a buoni di tanti malvagi.
    l'ultima serie però è stata troppo pasticciata, il finale lascia un po boh, alla fine dell'ultimo episodio hanno inserito a forza un personaggio che appena si intravede dietro una forte luce, l'autrice voleva fortemente inserissero questo personaggio nell'Anime e l'hanno accontentata a quella maniera, facendo asserire che si trattava del "raggio della speranza", mai capito ai tempi di chi si trattava... leggendo il Manga il mistero si svela. non spoilero niente, ti lascio alla visione dei 2 archi restanti in Crystal quando usciranno.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    Eh si, Minako ci perde molto in questo senso, essendo l'ultima che viene introdotta ha ancora meno spazio rispetto alle altre...Però per fortuna recupera in seguito <3 anche a me piace molto che alcuni dei cattivi abbiano una loro redenzione, soprattutto mi piace molto che nella Crystal ci sia stato il confronto tra le guerriere e i quattro generali, mostrandoci così il loro rapporto nel passato ;w;
    L'ultima serie è quella che ricordo di meno, anzi diciamo che non la ricordo quasi per niente XD quindi sarà interessante vederla nella Crystal, specialmente se nel manga le cose vanno diversamente rispetto alla serie storica!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    soprattutto mi piace molto che nella Crystal ci sia stato il confronto tra le guerriere e i quattro generali, mostrandoci così il loro rapporto nel passato ;w;

    a quanto pare la scelta di mostrare il rapporto che lega i 4 generali e le Senshi è stata fortemente voluta dall'autrice perché non ha potuto approfondirlo nel Manga. Infatti come commento all'illustrazione in cui Serenity ed Endymion sono su una falce di luna e le Senshi vengono abbracciate dai 4 generali ha messo che le era dispiaciuto non aver potuto raccontare la loro storia e che magari un giorno l'avrebbe disegnata.
     
    Top
    .
624 replies since 2/7/2008, 14:47   3401 views
  Share  
.
Top
Top