Cardcaptor Sakura clear card arc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    Nella vita di Sakura sembrava essere tornata la serenità con il ritorno di Li Shaoran, il loro nuovo incontro prometteva un futuro felice, ma uno strano sogno turba la protagonista e dopo il sogno misteriosamente...

    Il Manga sequel delle Clamp, da cui presto sarà tratto un Anime, è già al quarto capitolo. Qualcuno di voi lo stà seguendo? Io si, intrigante come sempre, le Clamp sono sinonimo di garanzia quando si tratta di trama e bei disegni.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    io lo sto seguendo! Che nostalgia rileggere le avventure di Sakura dopo così tanti anni <3 è molto carino, come c'era da aspettarsi le Clamp fanno sempre un ottimo lavoro! Non vedevo l'ora di rivedere Yue e col secondo capitolo mi è esploso il cuore ;w; <3
    La storia in sé sembra molto interessante, da quello che ho capito le vecchie carte si stanno tutte evolvendo in quelle di cristallo...Però hai notato che le nuove carte hanno tutte un significato più "negativo"? La Burrasca, la Pressione... è come se riflettessero dei sentimenti, ma di chi? Sakura sembra felice, specialmente ora che Shaoran è tornato...E a proposito, io ho come la sensazione che sia lui la figura del sogno, è troppo sospetto T__T
    Il nuovo scettro mi piace, anche se preferivo i precedenti!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    Non so se la figura incappucciata sia Shaoran, penso però che lui sappia cosa sta accadendo almeno in parte, così come Eriol, sarebbe un po scontato se fosse uno dei 2. Sembrano strane anche a me le nuove carte. Non credo che siano un evoluzione ma un aggiunta a quelle già esistenti che ora sono completamente trasparenti e che spero ritornino, ci sono affezionata! Il nuovo scettro è carino ma non eccezionale, preferivo anche io i primi 2, a mio parere forse anche questa volta la storia sarà divisa in 2 parti, è solo una sensazione. Carte nuove associate a sentimenti, molto interessante, potrebbe essere il sogno premonitore di un pericolo incombente?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    sembrava una figura piccola, quindi che potrebbe essere che sia uno dei due, ma magari è qualcuno che ancora non si è visto...Non so, finchè Shaoran non dice cosa sa resterà tutto un mistero! Anche Ruby Moon ha qualcosa che non va, non ho ben capito se sta male o se anche lei ha degli incubi come quelli di Sakura...Sembrava stanca però, quindi forse qualunque forza magica stia operando dietro le quinte, sta assorbendo i poteri di Clow Reed? Yue però era a posto....
    Anch'io spero ritornino le vecchie carte, le adoravo troppo ;__; non hanno ancora specificato se siano carte nuove o evoluzioni, però sicuramente rispecchiano il lato "negativo" di quelle che Sakura aveva in precedenza (Burrasca->Vento e Pressione->Labirinto?)...L'incubo è 100% un avvertimento, Sakura ha sempre avuto sogni del genere, ma sembra un sogno molto più "aggressivo", con la figura che la attacca e il dragone inquietantissimo O__O mi ha veramente incuriosito!! <3
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    che sia qualcuno della famiglia Li? Dopotutto Shaoran ha detto di avere affari urgenti da sbrigare nella sua patria e non ha mai specificato cosa dovesse fare.
    CITAZIONE
    Anche Ruby Moon ha qualcosa che non va, non ho ben capito se sta male o se anche lei ha degli incubi come quelli di Sakura...Sembrava stanca però, quindi forse qualunque forza magica stia operando dietro le quinte, sta assorbendo i poteri di Clow Reed? Yue però era a posto....

    è vero! Yue però ora è sotto la magia di Sakura quindi non ne sarebbe influenzato.
    CITAZIONE
    non hanno ancora specificato se siano carte nuove o evoluzioni, però sicuramente rispecchiano il lato "negativo" di quelle che Sakura aveva in precedenza (Burrasca->Vento e Pressione->Labirinto?)...L'incubo è 100% un avvertimento, Sakura ha sempre avuto sogni del genere, ma sembra un sogno molto più "aggressivo", con la figura che la attacca e il dragone inquietantissimo O__O mi ha veramente incuriosito!! <3

    Sakura quando incontra la prima carta che cattura dice che le altre carte non le può usare perché sono diventate trasparenti, quindi ci sono ancora in qualche modo. Piuttosto, nel primo capitolo Shaoran ridà a Sakura l'orsacchiotto, sarà per consolarla in vista degli accadimenti futuri di cui sa qualcosa?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    Potrebbe essere, si! In effetti è ancora troppo presto per farsi un'idea della situazione, il nemico potrebbe essere qualcuno di totalmente nuovo che ancora deve fare la sua entrata...A meno che non sia l'ennesima trollata di Eriol X°°°°D

    La scena dell'orsacchiotto è tenerissima ;___; mi pare che avesse detto che erano soliti scambiarseli mentre lui era via, mentre stavolta le ha ridato il suo senza volere l'altro in cambio...non voglio portare male, sembra quasi che abbia voluto restituirglielo perchè non avrà occasione di farlo in futuro, la vedo bruttissima T______T
    E un'altra cosa...il fatto che il padre di Sakura non riesca a vedere la moglie?? Forse perchè il suo spirito ha percepito il pericolo e in questo momento è accanto a Sakura per vegliare su di lei...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    Waah, ho letto il nuovo capitolo proprio ora. una nuova carta si è aggiunta a quelle 2 catturate fin ora però questa volta è stata molto aggressiva. Shaoran sa qualcosa certamente, 3 globi luminosi compaiono sulla sua tavoletta ma a quanto pare il fratello di Sakura sa quello che succede, probabilmente quando aveva ancora i suoi poteri ha visto tutto il futuro della sorella, forse non c'è da preoccuparsi così tanto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    Capitolo stupendo!! Le tavole con la creatura della nuova carta e quella con tutte le carte originali sono meravigliose *______* troppo carino il vestito da ranocchia di Sakura, Tomoyo non si smentisce mai!! XD e Touya e Yuki sempre adorabili <3333
    Su Shaoran ancora non riesco a farmi un'idea! Sicuramente sa qual è l'origine delle nuove carte o almeno ne ha un'idea, ma non capisco perchè ancora non abbia detto nulla a Sakura...Capisco che non voglia farla preoccupare, però ora che le carte si sono fatte più aggressive sarebbe meglio avvisarla, così sarebbe più al sicuro! Ma sospetto che Eriol gli abbia detto di tacere fino al momento opportuno...E per Touya, non avevo pensato al fatto che avesse visto il futuro di Sakura, però secondo me potrebbe riferirsi anche ad un suo ipotetico aiuto nel caso in cui Yue soffrisse dello stesso male di Ruby...Forse conta di dargli altre energie? Questo capitolo ha lasciato ancora più domande di prima @_____@

    La carta mi ha incuriosito tantissimo: Sakura aveva già la carta dell'acqua, ma questa ha un nome più specifico, quasi da "Nome proprio"...Continuo a pensare che queste nuove siano una sorta di versione potenziata di quelle che aveva già, benchè abbia ancora le originali nel libro...che confusione!!XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    Uuh, erio nasconde qualcosuccia!!!! Una nuova carta si aggiunge a quelle sigillate da Sakura e ora un sogno improvviso... ci saranno senz'altro rivelazioni nel prossimo capitolo*^* sono impaziente!!!!
    CITAZIONE
    Le tavole con la creatura della nuova carta e quella con tutte le carte originali sono meravigliose *______* troppo carino il vestito da ranocchia di Sakura, Tomoyo non si smentisce mai!! XD e Touya e Yuki sempre adorabili <3333

    verissimo!
    In quest' ultimo capitolo uscito mi è piaciuto il salto di Sakura durante l'attività del club e l'aspetto della nuova carta. Le clamp bravissime e accuratissime come sempre!
    CITAZIONE
    E per Touya, non avevo pensato al fatto che avesse visto il futuro di Sakura, però secondo me potrebbe riferirsi anche ad un suo ipotetico aiuto nel caso in cui Yue soffrisse dello stesso male di Ruby...Forse conta di dargli altre energie? Questo capitolo ha lasciato ancora più domande di prima @_____@

    vero! Uffi l'attesa devasta!!!!
    CITAZIONE
    La carta mi ha incuriosito tantissimo: Sakura aveva già la carta dell'acqua, ma questa ha un nome più specifico, quasi da "Nome proprio"...Continuo a pensare che queste nuove siano una sorta di versione potenziata di quelle che aveva già, benchè abbia ancora le originali nel libro...che confusione!!XD

    Eh si, io però voglio che tornino anche le vecchie carte... speriamo bene.
    Stavo pensando, e se il problema fosse legato al mondo dei sogni? Nel senso, magari qualche magia del passato sta mettendo alla prova Sakura, lei è molto recettiva nei sogni, nell'ultimo capitolo il sonno le è stato indotto per ritrovarsi faccia a faccia con il figuro incappucciato, spesso in passato era stata messa alla prova in diversi modi, per un giusto fine ma lasciandola ignara fino all'ultimo del compito che doveva portare a termine. Spero solo che non succeda nulla che la faccia soffrire troppo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    L'ho appena letto!! Sono rimasta scioccata perchè, pensando alle varie carte e alla teoria che le nuove siano un'evoluzione delle vecchie, mi chiedevo se quella dello Specchio si sarebbe evoluta in Riflesso...NON CI CREDO DI AVERLA AZZECCATA X°°°°°°°D *sviene* è bellissima, ha un design così elegante <3 anche se preferisco ancora l'originale, anzi spero che si vedrà perchè era la sua "storia" con Touya era dolcissima ;___;
    Ma riguardo le nuove rivelazioni...sono anch'io curiosissima per l'annuncio della cover del prossimo capitolo, vedremo finalmente meglio questa strana figura!!*______*

    CITAZIONE
    Stavo pensando, e se il problema fosse legato al mondo dei sogni?

    E' una teoria molto valida!! Io per ora ho il sospetto che la figura mascherata sia Eriol, ma la mia unica motivazione è il fatto che, trovandosi all'estero, l'unico modo che ha per comunicare con Sakura sia attraverso altri mezzi che però non rivelino le sue intenzioni, qualunque esse siano...E i sogni sarebbero un buon modo per "guidarla" e allo stesso tempo rimanere nascosto...Però non so, Eriol sarebbe troppo scontato .__.
    Non vedo l'ora di vedere le uniformi da cheerleader!!*w* scommetto che Tomoyo ci metterà del suo in quella di Sakura XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    L'ho appena letto!! Sono rimasta scioccata perchè, pensando alle varie carte e alla teoria che le nuove siano un'evoluzione delle vecchie, mi chiedevo se quella dello Specchio si sarebbe evoluta in Riflesso...NON CI CREDO DI AVERLA AZZECCATA X°°°°°°°D *sviene* è bellissima, ha un design così elegante <3 anche se preferisco ancora l'originale, anzi spero che si vedrà perchè era la sua "storia" con Touya era dolcissima ;___;

    tutto vero, non posso che quotarti in toto!
    CITAZIONE
    Io per ora ho il sospetto che la figura mascherata sia Eriol, ma la mia unica motivazione è il fatto che, trovandosi all'estero, l'unico modo che ha per comunicare con Sakura sia attraverso altri mezzi che però non rivelino le sue intenzioni, qualunque esse siano...E i sogni sarebbero un buon modo per "guidarla" e allo stesso tempo rimanere nascosto...Però non so, Eriol sarebbe troppo scontato .__.

    le clamp non sono mai scontate quindi aspettiamoci l'inaspettato!
    CITAZIONE
    Non vedo l'ora di vedere le uniformi da cheerleader!!*w* scommetto che Tomoyo ci metterà del suo in quella di Sakura XD

    siiii, anch'io! eh già, serve sempre lo zampino di Tomoyo.XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    Sai che pensavo anche ad un'altra cosa? Nei capitoli scorsi il padre di Sakura ha detto di non non aver visto più la moglie da un po' di tempo...E se fosse lei la figura incappucciata? Avrebbe senso che appaia solamente in sogno, però che motivazioni avrebbe per farlo? Forse per proteggere la figlia o guidarla in vista di un guaio più grande, magari contro una nuova carta più potente delle altre...Non so, è un pensiero che mi è venuto in mente e che mi ha lasciata perplessa, sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo, manca poco!*w*
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    waah attenzione agli spoiler, chi non ha ancora letto il capitolo non li legga!!!
    io penso che sia
    venuta dal futuro
    la nuova compagna di classe di sakura e suppongo
    sia la figlia di sakura e shaoran, anche perché il suo cognome sembra un miscuglio tra shaoran e kinomoto, eppoi le somiglia tantissimo!!!!! e in alcuni particolari ricorda anche shaoran!

    sarà qualche sua tribolazione ad averla spinta a venire fin qui? waah!!!! non stò più nella pelle per il prossimo!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    E' QUELLO CHE HO PENSATO ANCH'IO!!! <3
    All'inizio ho pensato che la figura mascherata fosse Sakura stessa venuta da un'altra dimensione, visto che hanno la stessa altezza (e quel pezzo di Touya in cui le dice che sarebbe voluta diventare alta "Come un palo della luce" rimanda proprio all'immagine di quella figura sopra il lampione) però Akiho somiglia troppo a Sakura e Shaoran!! Forse Shaoran non ne avverte la magia perchè non essendo ancora nata è come se in quel tempo "non esistesse" affatto?? O è la magia di Sakura che 'copre' la sua??

    Se fosse così sarebbe stupendo, Akiho è veramente carinissima quindi spero non ci siano plot twist amari dove si rivela la cattiva di turno XD teorie a parte, però, ho il timore che non sia diventata amica di Sakura senza un altro motivo...Eriol ha predetto che sarebbero andate d'accordo, questo si, ma è abbastanza ovvio che prima o poi si troveranno l'una contro l'altra in qualche modo. Quel "So che è doloroso, ma non dire niente" di Eriol mi preoccupa, Sakura sta rischiando grosso a quanto pare, però sono veramente curiosissima!!*_____*
    Tra l'altro, L'ANIME E' STATO ANNUNCIATO!!!! <3333333
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    SIIIIIIIIII l'Anime, ho letto la notizia, che gioia, che sia anche la volta buona per riavere di nuovo gli Anime sulle reti tv italiane?
     
    Top
    .
299 replies since 11/9/2016, 09:00   3898 views
  Share  
.
Top
Top