Contest: Crezione di una storia a tema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. x L i r x
     
    .

    User deleted


    Nuovo contest nel nostro forum, questa volta tra utenti! ^^

    Come dice il titolo questa volta dovrete creare una storia. Una storia a tema. Bene, che intendo con storia a tema?
    Come sapete il nostro forum ha intenzione di creare un secondo GdR oltre al Big Blader, chi, più di voi utenti può decidere cosa è meglio per voi?
    Quindi la storia che dovrete creare dovrà avere per base un'idea per un GdR (Chi non sa cos'è un GdR, Gioco di Ruolo, può consultare QUESTA pagina);

    ~ Come dovrete strutturare la storia:
    . .La struttura in se potrete deciderla voi, ricordandovi solo di pensare all'inizio di una storia per un GdR;
    . .Anche l'ambientazione sarà data solo dalla vostra completa immaginazione, le unica cosa da ricordare è che dovrete dare un'idea piuttosto chiara del genere di storia -fantasy, scolastico ecc...-;
    . .Stessa cosa per la lunghezza della storia, avete completa libertà per quel che riguarda questo punto ma vi prego NON troppo lungo:
    . .Se usate personaggi presi da anime e non vostri specificatelo;
    . .La storia deve essere oroginale, mai pubblicata altrove, e, assolutamente NON copiata da nessuna parte!!!

    ~ Chi può partecipare?
    . .Possono partecipare tutti gli utenti che si sono presentati;
    . .Se partecipate, in caso di vincita date, nel momento stesso in cui inviate la storia il permesso di utilizzare la vostra idea. Ricordando che i credits saranno sempre e comunque mantenuti!

    ~ Cosa si vince?
    . .Il premio principale sarà a scelta, ovviamente entro certi limiti XD, e ne discuteremo in seguito alla vincita;
    . .Inoltre, sempre se tale vincitore vorrà, essendo la storia da se creata, potrà, assieme allo staff, aiutare nella creazione del GdR e divenirne moderatore.
    Ripeto, sempre senza alcun obbligo nè di partecipazione come pg, ne come aiuto nel completamento.

    ~ Iscrizioni: Ci si può iscrivere da oggi 02/04/08 fino al 15/04/08, l'importante è essersi presentati. Quindi pubblicizzate pure il contest se conoscete qualcuno che potrebbe essere interessato. ^^

    ~ Invio della storia: Le storie potrete inviarle a me per MP dal 16/04/08 o postarle nel topic che aprirò sempre il 16 Aprile. L'ultimo giorno per inviare la storia sarà il 20/04/08, salvo problemi! ^^

    Postare qui per domande o per iscrivervi! ^^

    ~Iscrizioni
    . Takami Kinomiya .

    POSTICIPATE LE SCADENZE PER LE ISCRIZIONI E PER L'INVIO DELLA STORIA

    Edited by x L i r x - 8/4/2008, 16:08
     
    Top
    .
  2. Yurij
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe un kasino partecipare ma non so se riuscirò a trovare il tempo per "preparare la storia" se così si può definire :( ...
     
    Top
    .
  3. x L i r x
     
    .

    User deleted


    non importa!\^^ no problem!
     
    Top
    .
  4. Takami Kinomiya
     
    .

    User deleted


    vorrei iscrivermi...

    però avrei una domandina da fare ^^"
    siccome la storia a cui ho pensato è di genere prettamente fantasy oltre alla storia devo inviare anche tutti gli altri dati come fosse una scheda pg? (della serie tipo, luoghi, tempo, trama) oppure devo inviare solo la storia?
     
    Top
    .
  5. x L i r x
     
    .

    User deleted


    uk ti aggiungo, grazie\°ç°

    non come fosse una scheda, giusto un poco per capirne l'impostazione ^^ puoi regolarti come ti è più comodo, anche poche righe scritte chiare non necessariamente una storia lunghissima !^^
     
    Top
    .
  6. Takami Kinomiya
     
    .

    User deleted


    oki, capit ^^
     
    Top
    .
  7. x L i r x
     
    .

    User deleted


    ^^

    POSTICIPATE LE SCADENZE PER LE ISCRIZIONI E PER L'INVIO DELLA STORIA causa mancanza di un numero adatto di iscrizioni e dunque di storie XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Finchè si è in questo mondo, bisogna avere una ragione per vivere.. altrimenti è come essere morti...

    Group
    Member
    Posts
    2,273

    Status
    Offline
    mi piacerebbe iscrivermi... ma purtroppo nn sò se ce la farei col tempo ^^" non vorrei iscrivermi e poi nn riuscire a concludere nulla...
     
    Top
    .
  9. x L i r x
     
    .

    User deleted


    no problem!\^^
     
    Top
    .
  10. x L i r x
     
    .

    User deleted


    Iscrizioni chiuse, inutile rinviare ulteriormente. Takami può inviare lo stesso la storia e la valuteremo noi dello staff ^^ ovviamente il tempo per la scadenza della stesura dell'invio della storia resta invariato:

    CITAZIONE
    ~ Invio della storia: Le storie potrete inviarle a me per MP dal 16/04/08 o postarle nel topic che aprirò sempre il 16 Aprile. L'ultimo giorno per inviare la storia sarà il 20/04/08, salvo problemi! ^^

    si può inviare però anche in questo stesso topic! ^^
     
    Top
    .
  11. Takami Kinomiya
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi sono fatta attendere ^^" Giuro che non ne avevo l'intenzione...
    Beh, ecco qui quello che è uscito fuori (a proposito, questa storia, così come il resto, non è solo mia ma anche di Luca)


    Trama di sfondo

    Da molto tempo Umani e Maghi avevano trovato l’armonia necessaria alla convivenza. A ben pensarci, era da così tanto tempo che addirittura sorta una nuova Razza: quella degli Esper, gente non umana e non dedita alla magia ma dotata di capacità extrasensoriali di qualunque tipo.

    Questa era però stava cedendo il posto ad una nuova era di crudeltà: i Maghi di Thalassa, vedendo negli Esper una minaccia, hanno da tempo cominciato a perseguitare gli Esper, accusandoli di essere una razza ibrida e senza controllo, definendoli come “sciacalli che figliano come conigli”.

    Tuttavia gli Umani (che risiedevano soprattutto su Gaia) erano convinti che gli Esper non potessero costituire una minaccia, ed appoggiavano la nuova Razza, convinti che fosse ancora possibile una convivenza.

    Questa convinzione andò letteralmente in fumo quando i Maghi distrussero la Città Maggiore di Gyhar, una delle città su Thalassa più popolate da Esper, in segno della loro rivalità.

    Da allora i Maghi che appoggiavano la convivenza e gli Esper che abitavano a Thalassa furono costretti a lasciare le proprie città in una migrazione verso le città di Gaia, e viceversa gli Umani ed i Maghi di Gaia che sostenevano le ideologie ostili dei Maghi del Continente Oceanico lasciarono le loro città per andare a vivere a Thalassa.

    Ma ovviamente le cose non si risolsero così.

    Successivamente un Gruppo di Maghi di Thalassa scoprì un incantesimo in grado di sottrarre i poteri agli Esper e sigillarli in modo che fossero per sempre al pari degli Umani, e da allora i disordini sono aumentati a dismisura. Un gran numero di Esper è stato ridotto al pari degli Umani, e solo grazie agli studi dei Maghi Bianchi (così chiamati perché appoggiano la causa degli Esper) è stato scoperto un potente controincantesimo. Questo può funzionare solo grazie all’azione di sette pietre purissime che fungano da catalizzatore, e tutt’ora la fazione Esper ne possiede due mentre la fazione nemica ne possiede una.

    Dove siano le altre non si sa, ma i Servizi Segreti di entrambe le fazioni sono costantemente all’opera per cercare questi preziosi minerali o sottrarli al proprio avversario...

    E magari porre fine in un modo o nell’altro ad un conflitto che va avanti da anni...


    Periodo

    Futuro (anno 2000x)


    Luoghi

    Pianeta: Jahir, un piccolo pianeta ai margini della Via Lattea, diviso in quattro territori: Gaia (o Terraferma), un immenso continente somigliante ad un’enorme isola ovoidale; e Thalassa (o Continente Oceanico), un unico mare immenso che avvolge Gaia
    In più ci sono due calotte polari completamente disabitate.

    Città: gli abitanti di Jahir abitano in immense città-torri.
    Su Gaia queste città hanno la caratteristica di avere le centrali energetiche, gli eliporti ed i reparti bellici d’aviazione alla sommità (che a volte può raggiungere le nuvole) e, scendendo, i laboratori scientifici, i quartieri residenziali, i negozi e gli uffici ed alla base i reparti bellici di terra. Le città maggiori (una sessantina) sono disposte a raggiera attorno a Trexia, la capitale, situata poco più a Sud-Est del cuore dell’immenso continente.

    A Thalassa, invece, le città si svolgono verso il fondale oceanico e le centrali energetiche sono situate in un luogo a parte rispetto alla città (in genere sono appoggiate al fondale o situate su immense piattaforme galleggianti). Le città sono protette da un involucro resistente alla pressione sottomarina e sono strutturate in modo che i reparti bellici possano uscire sia dal fondo che dall’isola che generalmente ospita lo sbocco di questa città-torre capovolta. I quartieri residenziali, nonché gli uffici amministrativi ed i negozi sono situati vicino allo sbocco isolano.
    A differenza di Gaia, le città maggiori di Thalassa (un centinaio) sono sparse e la capitale, il cui nome è Idria, si trova a Nord-Est del centro del territorio.


    Caratteristiche delle tre Razze

    Umani: gente comune come noi, senza particolarità fisiche o poteri particolari. Hanno una padronanza generalmente molto valida della tecnologia.

    Maghi: persone che sin dalla nascita hanno la capacità di padroneggiare la magia. Fisicamente si differenziano dagli altri per le orecchie a punta ed una statura media più bassa rispetto agli Umani. Per usare la magia con maggiore efficacia, i Maghi hanno bisogno di uno scettro od un bastone che abbia incastonata od al suo interno una pietra catalizzatrice

    Esper: individui che non dispongono di poteri magici dalla nascita ma che sviluppano man mano che crescono delle abilità extrasensoriali di qualunque genere. Fisicamente si distinguono per le orecchie lievemente a punta, ma principalmente per gli occhi, di due colori differenti.


    Le pietre catalizzatrici

    Le pietre predilette dai Maghi, incastonate nei loro scettri o racchiuse nei loro bastoni, non sono altro che pietre preziose in grado di aumentare la portata, la forza e la resistenza delle magie; oltre che possedere vantaggi secondari. Si differenziano in sette tipi e sono:
    image
    Granato Demantoide: aumenta considerevolmente la resistenza fisica del Mago

    image
    Tormalina Paraiba: con questa pietra si può stare sott’acqua anche senza respiratore

    image
    Ambra: favorisce l’utilizzo di magie di guarigione

    image
    Lapislazzuli: favorisce l’utilizzo di magie di mimetizzazione

    image
    Opale di Fuoco: aumenta la forza fisica del Mago

    image
    Quarzo Ametrino: favorisce l’uso di poteri telepatici, telecinetici e di teletrasporto

    image
    Quarzo Occhio di Tigre: aumenta l’agilità nei movimenti


    Le sette pietre purissime

    Le pietre in questione, prive di ogni impurità fisica, chimica e magica sono
    - Rubino
    - Zaffiro
    - Smeraldo
    - Ametista
    - Quarzo Citrino
    - Diamante
    - Topazio

    Ciò che li rende diversi dalle altre pietre è la rarità, assieme all’irradiamento di una debole luce a forma stella a sei punte.
    Si dice che una pietra di queste valga come mille delle altre, ma nessuno è ancora riuscito a dimostrarlo...


    Varie

    Moneta: la moneta usata su Jahir è l’Ume (possiamo paragonare l’Ume all’Euro tanto per valore quanto per tagli di moneta emessi)

    Sistemi di trasporto: su Jahir non è usato il sistema su gomma. Per viaggiare si può volare sul proprio scettro/bastone (se si è maghi) oppure usare treni ad altissima velocità e dirigibili (su Gaia), sottomarini ultrarapidi e navi (a Thalassa)




    Ecco, è tutto. Se ci dovessero essere cose già viste, chiedo scusa anche a nome del mio amico. Abbiamo fatto tutto in buona fede e con le migliori intenzioni.
    A voi la decisione ^^
     
    Top
    .
  12. x L i r x
     
    .

    User deleted


    Sei stata più che puntuale Takami!\^^

    Grazie per aver partecipato, a brevissimo prendiamo una decisione tutte assieme e ti facciamo sapere! \^^

    In caso positivo un paio d domande XD
    Visto che la storia è tua e del tuo amico abbiamo giusto la possibilità di utilizzare la base come avevo scritto nel primo topic?
    E, in caso, vorrete o vorrai aiutare nell'impostazione nel GdR una volta deciso com'è la storia? Essendo tua -vostra- mi sembrerebbe giusto nei vostri confronti ^^

    Edited by x L i r x - 18/4/2008, 16:35
     
    Top
    .
  13. Takami Kinomiya
     
    .

    User deleted


    Permesso accordato ^^ (NdTakao: parli come giroro... NdMe: ups...)

    Se passa, per l'impostazione del gdr potete contare sul mio aiuto sicuramente, per quanto riguarda luca glielo chiederò, ma penso che sia disponibile anche lui ^^
     
    Top
    .
  14. x L i r x
     
    .

    User deleted


    Alla maggior parte dello staff attivo è piaciuta molto la storia! ^^ Tutte d'accordo sull'originalita della trama in se e l'impostazione chiara e completa che hai dato ^^

    Intanto ho aggiunto infondo al forum la sezione dove organizzare il GdR ^^ Se il tuo amico Luca accetta ed è d'accordo aggiungo anke lui! ^^

    Inoltre puoi scegliere un "premio", Robby si è offerta anche di fare un disegno a richiesta!\^^
     
    Top
    .
  15. Takami Kinomiya
     
    .

    User deleted


    WIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *saltella per la stanza dalla gioia*
    felicità ^^

    sono felice che la storia sia piaciuta ^^ purtroppo però luca ha deciso di rimanere nell'ombra...

    per quanto riguarda il "premio", vorrei che robby mi disegnasse un personaggio della mia fic...questa è la descrizione:
    CITAZIONE
    I capelli adesso erano sciolti ed ondeggiavano come se ci fosse stato del vento, mentre i lineamenti erano contratti in un sorriso serio e maligno; ma la caratteristica che senz'altro risaltava di più erano le ali. Sulla schiena aveva due enormi ali d'angelo fiammeggianti.
    Indossava una pettorina fatta di lamine d’oro bianco intrecciate diagonalmente con delle alte spalline dalle quali ne cadevano altre di stoffa di un blu così scuro da sembrare nero. In vita aveva una gonna blu-nera lunga fin sotto il ginocchio, retta da una cintura d’oro bianco dalla quale, al centro, cadeva un cordone fatto sempre di lamine d’oro bianco intrecciate che finiva arricciando della stoffa. Lungo gli avambracci aveva delle fasce d’oro bianco che finivano ricoprendo il dorso della mano, e su quest’ultima parte, nella mano sinistra, vi erano tre artigli bluastri; mentre ai piedi aveva dei sandali i cui gambali erano d’oro. Di sopra la frangia sbucava un diadema a due punte messe in modo che lo spazio tra esse formasse una mezzaluna curva verso il basso, sempre in oro bianco. Nella mano destra reggeva una lunga asta nera, simile ad un bastone, ma l'estremità inferiore era delimitata da alcune sferette d'energia blu, l'energia del Tuono, e nera, l'energia della Distruzione. Un filo d'oro bianco s'avvolgeva a spirale lungo l'asta e finiva alla sommità con una figura simile al diadema.

    per i lineamenti, è come vedere takao (nella storia lei è la gemella), solo che ha i capelli lunghi fin sotto il sedere

    ...è fattibile?
     
    Top
    .
22 replies since 2/4/2008, 16:09   346 views
  Share  
.
Top
Top