Mappa Immagine

[Gimp2]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » Lir .
     
    .

    User deleted


    Per chi non conoscesse Gimp è un programma di grafica che si dice sia simile al Photoshop ma, al contrario di quest'ultimo non si trova in commercio ma è possibile scaricarlo tranquillamente da internet <-o almeno così ho capito XD-
    In questi giorni mi ci sto allenando ed ho trovato questa funzione interessante "mappa immagine" in pratica in questo modo ogni zona della nostra immagine può essere adibita a portare ad un differente link e non solo uno come i normali codici html ci portano a fare XD

    ATTENZIONE: Il codice non funziona ne nei post ne in firma, ma è utile se avete forum, anche di tipo personale, e non volete mettere tante immagini e tabelle nella home ^^

    Inizio Tutorial

    . Apriamo la nostra immagine:

    image

    . E clicchiamo su "Filtri"

    image

    . Dopo clicchiamo su "web" ed infine "mappa immagine, ci apparirà un'altra finestra:

    image

    . Selezionare il tipo di selezione a sinistra:

    image

    . E selezionare l'area dove si vuole mettere il primo Link:

    image

    . Apparirà una nuova finestra, selezionare "sito web" ed inserire l'URL del sito scelto;

    image

    . Fare lo stesso anche con gli altri link che volete aggiungere;

    image

    . In seguito premere su "Visualizza" e poi su "sorgente"

    image

    . Apparirà una nuova finestra:

    image

    Hostare su internet l'immagine e sostituire il nome dell'immagine, in questo caso "Per Tutorial.bmp" con l'indirizzo delli'immagine già hostata;
    A questo punto l'immagine è pronta ^^

    Qui <~ nella Home c'è l'esempio terminato ^^ se passate il mouse o cliccate sulle tre scritte arriverete in diverse zone di questo forum ^^
    Ricordo che il code sfortunatamente non funziona in firma o nei post!^^|
     
    Top
    .
0 replies since 2/5/2008, 10:40   126 views
  Share  
.
Top
Top