Trama

Leggere per orientarsi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » Lir .
     
    .

    User deleted


    Futuro (anno 2000x)

    Da molto tempo Umani e Maghi avevano trovato l’armonia necessaria alla convivenza. A ben pensarci, era da così tanto tempo che addirittura sorta una nuova Razza: quella degli Esper, gente non umana e non dedita alla magia ma dotata di capacità extrasensoriali di qualunque tipo.

    Questa era però stava cedendo il posto ad una nuova era di crudeltà: i Maghi di Thalassa, vedendo negli Esper una minaccia, hanno da tempo cominciato a perseguitare gli Esper, accusandoli di essere una razza ibrida e senza controllo, definendoli come “sciacalli che figliano come conigli”.

    Tuttavia gli Umani (che risiedevano soprattutto su Gaia) erano convinti che gli Esper non potessero costituire una minaccia, ed appoggiavano la nuova Razza, convinti che fosse ancora possibile una convivenza.

    Questa convinzione andò letteralmente in fumo quando i Maghi distrussero la Città Maggiore di Gyhar, una delle città su Thalassa più popolate da Esper, in segno della loro rivalità.

    Da allora i Maghi che appoggiavano la convivenza e gli Esper che abitavano a Thalassa furono costretti a lasciare le proprie città in una migrazione verso le città di Gaia, e viceversa gli Umani ed i Maghi di Gaia che sostenevano le ideologie ostili dei Maghi del Continente Oceanico lasciarono le loro città per andare a vivere a Thalassa.

    Ma ovviamente le cose non si risolsero così.

    Successivamente un Gruppo di Maghi di Thalassa scoprì un incantesimo in grado di sottrarre i poteri agli Esper e sigillarli in modo che fossero per sempre al pari degli Umani, e da allora i disordini sono aumentati a dismisura. Un gran numero di Esper è stato ridotto al pari degli Umani, e solo grazie agli studi dei Maghi Bianchi (così chiamati perché appoggiano la causa degli Esper) è stato scoperto un potente controincantesimo. Questo può funzionare solo grazie all’azione di sette pietre purissime che fungano da catalizzatore, e tutt’ora la fazione Esper ne possiede due mentre la fazione nemica ne possiede una.

    Dove siano le altre non si sa, ma i Servizi Segreti di entrambe le fazioni sono costantemente all’opera per cercare questi preziosi minerali o sottrarli al proprio avversario...

    E magari porre fine in un modo o nell’altro ad un conflitto che va avanti da anni...

    Storia © Takami Kinomiya e Luca per il BSG;
    Vietato prelevarla integralmente o in parte senza permesso.

     
    Top
    .
0 replies since 8/5/2008, 11:35   208 views
  Share  
.
Top
Top