Dove si svolge il GdR?

Leggere per orientarsi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » Lir .
     
    .

    User deleted


    Pianeta

    Jahir, un piccolo pianeta ai margini della Via Lattea, diviso in quattro territori: Gaia (o Terraferma), un immenso continente somigliante ad un’enorme isola ovoidale; e Thalassa (o Continente Oceanico), un unico mare immenso che avvolge Gaia
    In più ci sono due calotte polari completamente disabitate.

    1. Città:
    Gli abitanti di Jahir abitano in immense città-torri.
    Su Gaia queste città hanno la caratteristica di avere le centrali energetiche, gli eliporti ed i reparti bellici d’aviazione alla sommità (che a volte può raggiungere le nuvole) e, scendendo, i laboratori scientifici, i quartieri residenziali, i negozi e gli uffici ed alla base i reparti bellici di terra. Le città maggiori (una sessantina) sono disposte a raggiera attorno a Trexia, la capitale, situata poco più a Sud-Est del cuore dell’immenso continente.

    A Thalassa, invece, le città si svolgono verso il fondale oceanico e le centrali energetiche sono situate in un luogo a parte rispetto alla città (in genere sono appoggiate al fondale o situate su immense piattaforme galleggianti). Le città sono protette da un involucro resistente alla pressione sottomarina e sono strutturate in modo che i reparti bellici possano uscire sia dal fondo che dall’isola che generalmente ospita lo sbocco di questa città-torre capovolta. I quartieri residenziali, nonché gli uffici amministrativi ed i negozi sono situati vicino allo sbocco isolano.
    A differenza di Gaia, le città maggiori di Thalassa (un centinaio) sono sparse e la capitale, il cui nome è Idria, si trova a Nord-Est del centro del territorio.

    Luoghi © Takami Kinomiya e Luca per il BSG;
    Vietato prelevarla integralmente o in parte senza permesso.

     
    Top
    .
0 replies since 8/5/2008, 11:41   164 views
  Share  
.
Top
Top