Il regno delle Ombre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » Lir .
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Censure [modifica]
    La versione integrale di questo anime è stata trasmessa solo in Giappone. Negli altri paesi del mondo è stata trasmessa la versione censurata statunitense realizzata dalla 4Kids, che già in passato aveva stravolto veri e propri capolavori dell'animazione nipponica (si pensi a One Piece nella cui versione 4kids le pistole vere sono state sostituite da pistole sparatappi!).

    La 4kids ha stravolto l'anime introducendo concetti che nella versione statunitense sono molto importanti ma che nella versione originale non esistevano affatto (per esempio il Cuore delle Carte e il Regno delle Ombre). Questi concetti sono stati inventati dai censori per rendere più infantile l'anime. Il Regno delle Ombre, dimensione parallela in cui finiscono i personaggi che in originale dovevano morire, è stato introdotto dai censori per non far morire i personaggi. Nella versione originale i personaggi morivano e basta, non finivano in nessun "Regno delle Ombre".

    Per quanto riguarda il Cuore delle Carte, nella versione originale veniva citato si e no due-tre volte; questo concetto deve essere piaciuto così tanto ai censori che l'hanno fatto diventare uno dei temi fondamentali della serie. Anche il Cuore delle Carte è servito a rendere più infantile la serie. Nella versione originale i personaggi combattevano con le loro uniche forze, non invocavano nessun cuore delle carte per vincere le battaglie.

    Altre censure importanti sono state la sostituzione delle musiche originali con musiche più infantili, lo stravolgimento di interi dialoghi, l'invenzione completa di sottotrame che non esistevano nella versione originale e la modifica al computer di interi fotogrammi.

    fonte: http://www.wikipedia.it/

    Premettendo che non sempre wikipedia è il massimo dell'ufficiale e dell'affidabilità credo che comunque un minimo di verità ci sia. Sono certa su tutto tranne su:

    CITAZIONE
    Il Regno delle Ombre, dimensione parallela in cui finiscono i personaggi che in originale dovevano morire, è stato introdotto dai censori per non far morire i personaggi. Nella versione originale i personaggi morivano e basta, non finivano in nessun "Regno delle Ombre".

    Non stento a credere che la nostra CARISSIMA 4kids abbia potuto storpiare tutto in tal senso, sarebbe parso strano il contrario =_="""". C'è però comunque qualcosa che non mi quadra, tipo... ma allora quella nebbiona, cos'era un effetto speciale realizzato da Seto Kaiba nella speranza che Yugi morisse di paura e lui potesse batterlo mentre era in preda al terrore? XD
    Oppure, quando Joey o altri finivano in quella sorta di trans e poi rinvenivano con la vittoria di Yugi e del faraone, cos'è che succedeva?°_° NOn ho visto la serie R in originale X° ed è MOOOOLTO lunga da leggere in inglese per me, quindi nun sho °ç°"
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    azz questo non lo sapevoO__O
    ricordiamo anche quando Malik manda Mai<-o come si chiamava non ricordoXD-nel regno delle ombre e lei ha tutte quelle allucinazioni nella clessidra°_°poi infatti,quando c'è mamy con tutte quelle nebbie assurdeXDpure quelle sono finte?°_°quindi quello che non capisco è questo:la serie che abbiamo visto noi è stata TOTALMENTE creata in America come sostituzione della serie R giapponese?-dove yami è tremendoXD-°_°
     
    Top
    .
  3. » Lir .
     
    .

    User deleted


    Io quella dove Yami è tremendo l'ho vista come serie XD una parte in realtà XD dove seto ha i capelli verde acido °-°
    è diversa anche dalla serie in giapponese nuova, quella vista anche qui. Non so °_° E' questo che mi preoccupa X° io ho visto spezzoni giapponesi, la nebbia c'è °_° quindi non capisco lì come la spiegano °_°
    Sìsì Mai °_° che Joey la vede nella clessidra °ò° Poi se ci hanno riportato una serie fatta da capo °_______° da prenderli a cazzotti. Ok che rifanno le carte (Yubel, L'eroe femmina di Judai, alla prima han fatto due tette quando in realtà è ermafrodita, alla seconda han tolto la scollatura vertiginosaXD)

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    concordoX°D è un mistero vero e proprio°_°cioè,se dicono che il regno delle ombre non esiste vuol dire che in america hanno fatto tutto da capo°_°proprio serie nuovaO_ò la nebbia in quello giappo può anche essere per dare effetto più inquietante a mamyX°D
     
    Top
    .
  5. » Lir .
     
    .

    User deleted


    zia bakura non ha bisogno di un effetto in più per essere inquietantemente albino °ç°" -scappa- dicamo inquietante e basta ù.ù bisogna che mi studi il Janime XD

    una cosa più probabile è 'sto fatto della GX che se un personaggio muore finisce sulle stelle X° ha un non so che di poco probabile XD
     
    Top
    .
  6. Akihio
     
    .

    User deleted


    Bakura non è albino! òçò

    Anche secondo me è strano che il Regno delle Ombre alla fin fine non esista XD effettivamente tutte quelle cose non si spiegherebbero xDDD
    Comunque è vero che la FoxKids ha modificato tutto. ò__O
    Un po' di tempo fa trovai un sito dove esaminavano episodio per episodio ed elencavo tutte le modifiche e le censure apportate dalla FoxKids, io mi sono fermata all'Isola dei Duellanti. °__° Modificavo ogni minima cosa, e questo non ne è che un piccolo esempio °__°:

    Versione Originale:image Versione Americana: image

    O: image A: image

    O: image A: image

    O: image A: image

    O: image (OçççççO)

    O: image A: image

    O: image A: image

    O: image A: image
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,928
    Location
    Iglesias (Sardegna)

    Status
    Anonymous
    O_O modificano tutto!ke "bip"
     
    Top
    .
  8. » Lir .
     
    .

    User deleted


    {1} che hotel kaiba era scandaloso X°
    {2} Che c'ea di male nel nonnetto prvio di poteri non so XD
    {3} la bottiglia di vino avrebbe fatto diventare tutti i bimbi alcolisti XD
    {4} vista così quella per la chiesa sarebbe stato un caso terribile XD
    {5} -non ha paroleXDDDDD-
    {6} uuuuhm ù.ù per gli stilisti un tale insulto a peg sarebbe stato terribile °_°
    {7} c'han fatto caso che a vederli così sembrano due scemi?XD
    {8} idem la 6 X° in più: "si sporca la mia camicetta di lino, maiiii! **" -se ne va-

    ma si censurassero loro X° -sviene-
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    ma che massa di imbecilliX°°°°°°°cioè,a censurare pure una bottiglia di vino!XDstanno male,bastaX°
     
    Top
    .
  10. » Lir .
     
    .

    User deleted


    ma quello è pericoloso °ò° eh!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    e certooo°ò°\ma pure cancellare l'hotel KaibaX°Dche credevano,che si capisse cosa faceva il papi là dentro?X°D
     
    Top
    .
  12. » Lir .
     
    .

    User deleted


    guarda XD quello è comprensibilissimoXD ma cmq non ha sensoXD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    ma infattiX°°Dpoi concordo su quello che hai detto,quelli senza la pistola sembrano scemiX°D
     
    Top
    .
  14. » Lir .
     
    .

    User deleted


    eh, fanno "sguite il dito seguite il dito èçé"
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    allora mo bisogna protestareX° cassu censurano un innocente°ò°bottiglia di vino e non O'coso?X°°°°
     
    Top
    .
20 replies since 10/6/2008, 15:41   631 views
  Share  
.
Top
Top