Fanfiction Club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Damn Regret
     
    .

    User deleted


    Nome del Forum: Club delle Fanfiction
    Link del forum: http://fanfictionclub.forumfree.it/
    Tipo di Forum: Forum dedicato a tutti gli appassionati di fanfiction, a scrittori alle prime armi e perchè no, anche quelli un pò più esperti
    Data Creazione: 13-01-2009, con una chiusura nel maggio del 2009 e ripresa del forum intorno i primi di marzo 2010
    Staff del Forum: Damn Regret e teoricamente Venice ma quest'ultima è alle prese con esami universitari perciò al momento non è presente sul forum
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,694
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    Me ne occupo io,la valutazione sarà pronta per stasera^^
     
    Top
    .
  3. Damn Regret
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio in anticipo :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,694
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    Ecco qui^^

    Grafica:
    La grafica a primo impatto è molto carina e gradevole,rilassante,con un bell'effetto "epoque" che si adatta particolarmente al tema del forum.Il banner,o è meglio dire i banners,è uno dei più belli che ho visto finora:semplice e fresco,ma impreziosito dalla frase latina e dalle varie citazioni di grandi autori;un vero tocco di classe,cattura decisamente lo sguardo e,almeno per quanto mi riguarda,fa venir voglia di aggiornare continuamente per leggere tutte le citazioni.
    La mia unica perplessità riguarda le targhette a lato delle sezioni:la forma è originale,ma il contorno "seghettato" stona un pò con il resto della grafica che invece non ha difetti.
    10/10

    Struttura del forum:
    A prima vista il forum risulta ordinato,ma la homepage è troppo corta.Non è facile stabilire la giusta lunghezza di una homepage,ma la prima impressione è fondamentale per invogliare un visitatore a restare e una home troppo corta dà un senso di mancanza di contenuti.
    In compenso,la tabella in alto guadagna molti punti:decisamente ordinata e bella vedere,completa di tutte le informazioni e i link di cui l'utente ha bisogno per navigare facilmente nel forum.
    Anche la tabella in fondo al forum,nonostante sia bella piena,non è disordinata.
    8/10

    Contenuto:
    Essendo il tema principale del forum,la sezione dedicata alle fanfiction dovrebbe essere sviluppata un pò di più,o quantomeno allungata;tuttavia,la raccolta di fanfiction è ordinata e ben suddivisa.Anche l'off topic meriterebbe più spazio.
    7/10

    Staff:
    L'admin mi sembra attiva e non ho nulla da dire al riguardo.Data l'assenza della seconda admin,un pò di moderatori in più non guasterebbero,ma vedo che nella sezione apposita ce ne sono già alcuni in prova.Inoltre,vista la recente riapertura,avere altri spammers sarebbe un ottimo modo per far ripartire il forum.
    8/10

    Consigli:
    Allora,il mio primo consiglio riguarda il problema della lunghezza del forum e dei suoi contenuti.Raggruppare tutto in sottosezioni non sempre è una buona idea,specialmente quando si tratta di sezioni secondarie,ma comunque importanti come l'off topic:a parer mio,questa sezione non dovrebbe mai essere ridotta a un gruppo di sottosezioni,in quanto è l'unico posto in cui l'utenza può parlare di se stessa e delle sue passioni a 360°,oltre al resto del forum.Metterla da parte è un pò come mettere da parte l'utente stesso.Suggerirei dunque di rendere le sottosezioni dell'off topic vere e proprie sezioni:la home è corta,quindi l'allungamento che ne deriva non intaccherà questo aspetto.
    Per quanto riguarda le targhette a lato delle sezioni,consideratelo più un gusto personale xD,sarebbe meglio ridurre il bordo seghettato perchè rovina davvero il resto della grafica che,come ho già detto,è molto bello ed è un peccato.
    Infine,il mio ultimo consiglio è di spammare tantissimo e di cercare nuove affiliazioni,perchè la riapertura di un forum è sempre un momento molto difficile:se non si ingrana subito,si rischia di ricadere e tutto il lavoro fatto andrà perso.
    Auguro quindi al forum Club delle Fanfiction di risorgere come la Fenice dalle ceneri e che,un giorno,i vostri utenti possano amare il forum tanto da dire:"Mi prese del costui piacer sì forte,che come vedi ancor non m'abbandona."^^

    Nel complesso:8/10

    Potete trovare il bannerino da inserire nel vostro forum in questa sezione,nel frattempo attendiamo il vostro per inserirlo in tabella.^^
     
    Top
    .
  5. Damn Regret
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il contorno "seghettato"

    Sisi me l'hanno già fatto notare ma ho controllato ed è un difetto solo di IE. Per questo in cima al forum consiglio di utilizzare Firefox per una migliore visualizzazione del forum; grazie ad esso quel difetto non si vede.

    CITAZIONE
    Infine,il mio ultimo consiglio è di spammare tantissimo e di cercare nuove affiliazioni,perchè la riapertura di un forum è sempre un momento molto difficile:se non si ingrana subito,si rischia di ricadere e tutto il lavoro fatto andrà perso.

    Su questo concordo pienamente. Devo, comunque, ammettere che nonostante abbiamo riaperto da veramente poco il forum è ripartito alla grande e sono proprio soddisfatta di come sta procedento.

    CITAZIONE
    Potete trovare il bannerino da inserire nel vostro forum in questa sezione,nel frattempo attendiamo il vostro per inserirlo in tabella.^^

    Vi inserisco subito. I nostri potete trovarli qui
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,694
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    Ok perfetto,non avendo Firefox non ho potuto vederle bene xD
    Aggiungo subito il vostro banner^^
     
    Top
    .
5 replies since 15/3/2010, 09:54   152 views
  Share  
.
Top
Top