This is my world; July Portfolio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. « brù »
     
    .

    User deleted


    Nome del Forum: This is my world; July Portfolio
    Link del forum: http://julyportfolio.forumcommunity.net/
    Tipo di Forum: Portfolio
    Data Creazione: 26 Luglio 2009
    Staff del Forum: Me XD
    Altro: E' un portfolio e perciò parla di me XD C'è anche una zona off topic e un GDR.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,694
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    Ci penso io^^
     
    Top
    .
  3. « brù »
     
    .

    User deleted


    Grazie <3
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,694
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    di nulla x3
    ecco qui^^

    Grafica:
    La grafica è molto semplice:con colori soffici e accoglienti,rispecchia molto l'idea del "diario" in cui si racconta e si mostra se stessi agli altri con umiltà e semplicità.Tuttavia,al primo impatto il banner risulta un pò troppo spoglio.Le targhette invece sono colorate e molto belle.
    7/10

    Struttura del forum:
    Il forum è ben strutturato,la home è della giusta lunghezza e trovo azzeccata l'idea di porre una tabella in basso che contenga affiliati,contest e valutazioni,evitando così di allungare e rendere poco scorrevole l'inizio della home.
    Trovo però meno pratico(è più un gusto personale) "stringere" la propria descrizione in uno scrollbox:essendo il forum principalmente un portfolio,la descrizione del proprietario dovrebbe fare da presentazione e lo scrollbox troppo piccolo,che invece vedrei meglio per elencare gli aggiornamenti,gli toglie "importanza".Visto che la home non è eccessivamente lunga,non sarebbe male allungare di poco lo scrollbox.In ultimo(non so se sia un problema del mio browser),vedo lo scrollbox delle iniziative fuori dalla tabella:sarebbe meglio inserirlo in fondo a quest'ultima,ma all'interno,perchè così appare un pò disordinato.
    Per il resto non ho nulla da dire,il forum risulta ordinato e facile da visitare.
    8/10

    Contenuto:
    Fondere un portfolio e un forum aperto a tutti non è sempre facile:a volte si dà troppo spazio all'uno che all'altro,ma direi che in questo caso i due temi si fondono abbastanza bene:uno spazio per tutti dove ci si mette in discussione e ci si conosce,senza dimenticare che si tratta comunque di un posto in cui l'autrice parla soprattutto di sé.Più che un portfolio,lo si potrebbe chiamare "salottino" in cui parlare dei propri gusti e delle proprie passioni.Insomma,un portfolio egocentrico al punto giusto,senza troppe pretese.
    Bisogna comunque ricordare che un portfolio deve mostrare agli altri non solo se stessi,ma anche le proprie capacità artistiche,letterarie ecc. come se fosse un "curriculum".Dunque,si potrebbe ampliare un pò la parte portfolio con qualcosa che mostri le abilità dell'autrice nei campi che più le convengono.
    Molto carina l'idea del gdr che intrattiene gli utenti,ma che non distoglie dal "lato portfolio" del forum.
    8/10

    Staff:
    Nulla da dire in proposito,essendo l'admin la proprietaria del portfolio è attiva e si occupa al 100% della gestione del forum.
    10/10

    Consigli:
    Allora,riassumendo i miei consigli riguardano essenzialmente la parte estetica e i contenuti:
    -la skin semplice mi piace molto,adoro soprattutto quando il banner si fonde con lo sfondo.In questo caso però la skin semplice richiede un banner più elaborato:il colore uguale allo sfondo va bene,ma servirebbe qualcosa di più accattivante,magari un paio di soggetti che rappresentino tutte le tue principali passioni;
    -lo scrollbox con le iniziative starebbe meglio nella tabella perchè così sembra troppo "fuori posto" (poi ripeto,potrebbe essere un problema del mio browser che lo fa vedere fuori,in tal caso scusami xD)
    -infine,ripeto ciò che ho scritto nei contenuti,ovvero che potresti inserire qualche sezione in cui raccogli le tue creazioni,o anche le tue opinioni in base ad alcuni argomenti.Vedo che ti piace la grafica e infatti quella sezione sta benissimo!Ma se hai altre passioni come scrivere,disegnare o fotografare,potresti inserire anche queste,renderesti il portfolio più completo.^^
    In definitiva, This is my world; July Portfolio è un forum/portfolio interessante e ben strutturato,in cui autrice e utenti possono mettersi in discussione e conoscersi meglio.Continuate così!^^

    Nel complesso:8/10

    Puoi trovare il bannerino da inserire nel tuo forum in questa sezione,nel frattempo attendiamo il tuo per inserirlo in tabella.^^
     
    Top
    .
  5. « brù »
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la valutazione <3 aggiungo subito un vostro banner, i miei sono QUI ^^
    CITAZIONE
    ),vedo lo scrollbox delle iniziative fuori dalla tabella:sarebbe meglio inserirlo in fondo a quest'ultima,ma all'interno,perchè così appare un pò disordinato.

    Ehm...no..è in tabella quello XD Comunque grazie per tutti i consigli che cercherò di mettere in pratica <3
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,694
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    ah ecco,era proprio un problema mio,scusa ancora xD
    di nulla,grazie a te!^^Aggiungo subito il banner^^
     
    Top
    .
  7. « brù »
     
    .

    User deleted


    figurati XD grazie ancora per la valutazione ^^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,694
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    di nulla!^-^
     
    Top
    .
7 replies since 5/5/2010, 21:52   102 views
  Share  
.
Top
Top