Umineko No Naku Koro Ni

Crederai nella magia,o nella crudeltà dell'uomo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    Ditemi che non sono l'unica a seguire questa serie fantastica T___T

    Per tutti gli amanti delle trame noir alla "Dieci Piccoli Indiani" e dell'esoterismo,questa serie è una vera perla da non perdere.E' nata come visual novel(ancora in corso) dagli stessi creatori di "Higurashi No Naku Koro Ni",come si evince dal titolo,e come il suo predecessore ha le stesse tinte horror/misteriose,ma con uno sfondo più "magico".
    Passiamo alla trama:

    Ottobre 1986.Come ogni anno,la ricchissima famiglia Ushiromiya si riunisce nell'isola privata del patriarca,Kinzo Ushiromiya,per riunioni con il solito tema:la suddivisione dell'eredità di famiglia.Questa volta però,il tema è particolarmente sentito perchè a Kinzo restano solo 3 mesi di vita.I suoi figli quindi,seguiti dalle rispettive famiglie,si ritrovano nuovamente a discutere su chi debba prendere il comando della famiglia,una volta deceduto il patriarca.
    Durante il loro soggiorno,vengono menzionate alcune leggende riguardanti la Strega Dorata Beatrice,di cui si dice risieda nell'isola in un luogo segreto.Ad avvalorare questa leggenda,sta il fatto che Kinzo,appassionato di esoterismo e alchimia,abbia commissionato alcuni anni prima un dipinto raffigurante proprio Beatrice e un'epigrafe in cui viene descritto il cammino(tramite le strofe di una poesia) per riportarla in vita e giungere così alla Terra Dorata,nella quale possono avverarsi tutti i desideri.
    Il più scettico al riguardo è Battler,uno dei nipoti di Kinzo nonchè il protagonista,che dubita dell'esistenza di questa strega e della magia in generale.
    La sera,una tempesta blocca tutti sull'isola e,da questo momento,la situazione precipita:ad uno ad uno tutti i membri della famiglia,servitù compresa,vengono uccisi seguendo le strofe della poesia incisa sull'epigrafe e alcuni rituali esoterici.
    Di questi delitti viene accusata Beatrice,la Strega Dorata,ma Battler è scettico ed è sicuro che,dietro a tutto questo,ci sia la mano di un essere umano ed è deciso a risolvere il mistero che si cela dietro questa serie di brutali omicidi.
    La serie inoltre si sviluppa in archi narrativi sempre diversi,composti da 4 o più episodi,in cui le tipologie di morte e l'ordine in cui le vittime vengono uccisei avvengono in modi differenti.

    Ovviamente questo riassunto è fatto a grandi linee,per saperne di più vi consiglio veramente di seguire l'anime,non vi deluderà!>w<
    Vi lascio con l'opening(veramente bella,se ci fate caso il coro canta in italiano x3)



    Edited by Robby-chan - 3/8/2010, 03:32
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *fan dell'angst*particolarmente sadica coi personaggi che predilige*

    Group
    • Moglie di Hitoshi & Amante del Masa•
    Posts
    68,096
    Location
    🌑 - over the moon -🌛

    Status
    Anonymous
    non ho visto Higurashi,ma questo mi ispira parecchioXDgià dall'opening si preannuncia interessante e molto misteriosoXD
    il protagonista mi ricorda molto il tipo che fa "Objection!"oppure detective ConanXD
     
    Top
    .
  3. Iria
     
    .

    User deleted


    Quest'anime è nella mia lista da vedere *O*!
    C'è da dire che la sigla "Rengoku" mi ha incuriosito e quindi l'ho messo in lista d'attesa appena Kuroshitsuji II si sarà portato almeno al decimo episodio X°...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    il protagonista mi ricorda molto il tipo che fa "Objection!"oppure detective ConanXD

    Precisamente!!X°°°D i gesti ci sono tutti XD Battler è speciale\OçççO/

    Ah Iri ti capisco bene,le sigle di Umineko sono misteriose,hanno quel tono "aulico" e il coro è sempre inquietante,sono accattivanti!XD Ve lo consiglio altamente,tra l'altro l'autore ha detto che sia l'epigrafe che gli omicidi possono essere risolti anche da soli,cioè non è necessario seguire il gioco!>w< Io per ora ho la mia teoria solo per il primo arco ù__ù''''<-il lato Elloso che emerge XD

    Comunque un'altra piccola curiosità...l'Italiano non è presente solo nella sigla:nell'anime,per stipulare i patti di alleanza tra le streghe viene usata proprio la lingua italiana!Quando Beatrice firma si può chiaramente leggerne un pezzo!Questo fa supporre che le streghe di Umineko si rifacciano quindi alle famose streghe di Benevento x3

    Edited by Robby-chan - 3/8/2010, 16:30
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    *fan dell'angst*particolarmente sadica coi personaggi che predilige*

    Group
    • Moglie di Hitoshi & Amante del Masa•
    Posts
    68,096
    Location
    🌑 - over the moon -🌛

    Status
    Anonymous
    ok,ho iniziato a vedere i primi sette episodi e quindi posso sbilanciarmi un pochino di più:riguardo alle sigle,quoto con voi,sono molto belle,però preferisco l'opening rispetto all'ending.
    Per il momento,stravedo per Battler ed è raro che mi piaccia il protagonista di un anime,ma è così caparbio e lolloso che si è già conquistato la mia stima :dolze:
    Maria non la sopporto,è un'indemoniata pauraO__Opoi ha quella vocetta stridula che non sopporto,la piglierei a sberleXD
    Anche Kanon è simpatico,ma devo ancora inquadrarlo bene come personaggioXDgli altri invece mi sono indifferenti...ripeto,questi sono pareri provvisori,poi può cambiare tuttoXD
    La storia invece è parecchio complessa,ricca di misteri e avvincente;appena finisce un episodio,vorrei subito vederne un altro ed era dai tempi di Death Note che non mi succedeva qualcosa del genereXD
    Originale anche il significato di "Umineko"XD
    SPOILER (click to view)
    Beatrice mi sta abbastanza simpatica,anche se la sua risata è terrificante,la voce normale un pò meno...non mi garba troppoO__O invece mi piace la strega coi capelli viola*__*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Maria non la sopporto,è un'indemoniata pauraO__Opoi ha quella vocetta stridula che non sopporto,la piglierei a sberleXD

    Allora non sono l'unica a pensare che Rosa faccia bene!!XD

    quoto,non la sopporto anche se la sua storia è molto triste*spoilerspoilerspoilerxD* quando ridacchia non la reggo XD Umineko è fantastico,quella trama come hai detto ti lascia proprio incollata davanti allo schermo per vedere subito come continua*___*
    Battler*ç* lolloso è il termine giusto,è simpatico XD come tu devi ancora inquadrare Kanon,io devo inquadrare George!Nonostante sia la seconda volta che vedo Umineko non l'ho ancora inquadrato bene XD
    Beatrice a me sta simpatica,anche se è una bastarda assurda!XD ma posso assicurarti che Bernkastel(a strega con i capelli viola)è ancora più bastarda XD
    SPOILER (click to view)
    visto che hai già visto il primo arco posso chiederti un'opinione,secondo te chi è l'assassino in quella parte?XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    *fan dell'angst*particolarmente sadica coi personaggi che predilige*

    Group
    • Moglie di Hitoshi & Amante del Masa•
    Posts
    68,096
    Location
    🌑 - over the moon -🌛

    Status
    Anonymous
    sarà anche triste,ma è viziatissima,davvero insopportabileXD

    oh bene,ecco perchè quella strega mi va a genio!!XD

    SPOILER (click to view)
    allora,io ho una mia opinione:secondo me è stata una donna,e i miei sospetti cadono su Kazuhi,la mamma di Jessica,oppure Rosa,la mamma di Maria,ma sono solo supposizioniXD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    infatti,specie quando si mette a frignare "Beatrice qua,Beatrice là" XD

    Bern è carinissima e cattivissima,anche a me sta simpatica ma alla fine lì sono tutti un pò bastardi XD

    SPOILER (click to view)
    la mamma di Jessica è Natsuhi,dici lei?°ò° io invece sospetto pesantemente su Jessica,ci sono un paio di punti che non mi tornano XD<-lato Elloso che esce XD sul fatto che sia una donna sono d'accordissimo:se pensiamo che Maria ha detto di aver "visto Beatrice",è probabile che una di loro si sia camuffata o che le abbia detto di essere lei sotto mentite spoglie èçé
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    *fan dell'angst*particolarmente sadica coi personaggi che predilige*

    Group
    • Moglie di Hitoshi & Amante del Masa•
    Posts
    68,096
    Location
    🌑 - over the moon -🌛

    Status
    Anonymous
    esatto,è una lagnaXDpoi c'ha due denti aguzzi,mamma miaXDah,mi sono dimenticata di George!non me la racconta giusta,è troppo perfettino,secondo me>__<

    che forza,un anime pieno di bastardi,non chiedo di meglio!! :dolze:

    SPOILER (click to view)
    sì,sì scusa ho sbagliato,intendevo lei>___<io a Jessica proprio non avevo pensato,potrebbe essere!!XD esatto,anche io sono arrivata alla stessa conclusioneXD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    esatto,a me sa tanto di Raito in un certo senso,perciò non mi convince!XD

    SPOILER (click to view)
    evvai,batti cinque Kira°ò°XD cioè io ho pensato che alcune cose può averle fatte soltanto lei...prendo l'ultimo omicidio(evito di mettere tutta la teoria completa o faccio mattinaxD) Maria dice che Natsuhi è uscita dalla sala con una lettera in mano,ma quando la trovano a terra Battler dice che non c'è nessuna lettera,e ho subito pensato a Jessica:lei è la prima che si è buttata sulla madre e l'ha toccata,quindi se c'era veramente una lettera è l'unica che può averla presa e nascosta per far credere che sia stata colpa della strega°ò°
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    *fan dell'angst*particolarmente sadica coi personaggi che predilige*

    Group
    • Moglie di Hitoshi & Amante del Masa•
    Posts
    68,096
    Location
    🌑 - over the moon -🌛

    Status
    Anonymous
    povero Kami°ò°XD quand'è che dovrebbe uscire la seconda serie?°ò°

    SPOILER (click to view)
    yeah!!°ò°XD molto ingegnoso,questo non lo avevo notato sinceramenteXD io invece sospetto di Natsuhi per un fatto di movente,vista la sua storiaXD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    Raito è un uke sospetto°ò°XD eh penso ci vorrà ancora molto tempo,la visual novel non è ancora finita e l'anime si basa su quella°ò° si suppone finisca entro Dicembre,quindi se tutto va bene la seconda serie dovrebbe essere l'anno prossimo o più tardi°ò°

    SPOILER (click to view)
    zozozozo L insegna molte cose°ò°XD vero,anche lei ha il movente perfetto!!XD
     
    Top
    .
11 replies since 2/8/2010, 23:56   137 views
  Share  
.
Top
Top