999: 9 Hours,9 Persons,9 Doors

visual novel per DS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    eccomi che ritorno con i miei "consigli per gli acquisti",puramente in Matt style XD
    Mi è capitato per le mani questo gioco e devo dire che mi ha attirata fin da subito per come si presentava,e posso dire che alla fine non mi ha delusa affatto.
    999 è un thriller che segue le orme dei giochi "Fuga da una stanza" ed è in stile visual novel,ovvero un gioco con stragrande maggioranza di testo,in cui il giocatore seguirà un percorso e un finale diverso a seconda delle risposte che darà durante lo svolgimento del gioco.Nonostante l'atmosfera pesante e gli intricati ragionamenti,non diventa mai noioso,anzi,man mano che la storia va avanti vorrete saperne sempre di più!

    Ecco un'introduzione alla trama:
    Anno 2027.Junpei,un ragazzo di 21 anni,si risveglia stordito in una strana e stretta cabina con alcuni letti a castello,che ricollegherà quasi subito all'alloggio di una nave.Non ricorda quasi nulla di quel che gli è successo,finchè a distoglierlo dai suoi pensieri ci pensa un potente getto d'acqua che sfonda il vetro di un oblò:la nave sta affondando!Junpei cerca immediatamente un modo per uscire da quella stanza,ma a bloccarlo c'è una porta di metallo,chiusa da un congegno elettronico,sulla quale è scritto un gigantesco 5 in vernice rossa.Il ragazzo è chiaramente frastornato,l'acqua gli arriva ormai alle gambe,ma grazie agli indizi che trova nella stanza(E alla capacità del giocatore di capire cosa si cela dietro essi),riesce ad uscire prima di essere travolto dall'acqua.
    Si ritrova così in un fastoso ingresso con delle scalinate elegantemente adornate in legno e oro,il pavimento lucido a scacchi e un imponente orologio che sovrasta le scale.Tuttavia,non è questo ad attirare la curiosità di Junpei:poco dopo il suo arrivo,dalle due rampe di scale appaiono un gruppo di persone che,come lui,stanno scappando dalla nave che sta affondando;tutti sono confusi e impauriti,ma nella ressa Junpei riesce a scorgere tra di loro una figura a lui molto familiare:si tratta di Akane,una sua cara amica d'infanzia.Il momento magico viene però interrotto dal suono distorto di un altoparlante:a parlare è il rapitore delle 9 persone presenti,un individuo di nome [Zero].Li informa che sono stati rapiti per partecipare a un gioco da lui organizzato,il "Nonary Game":scopo del gioco,attraversare le varie porte numerate che incontreranno nel loro viaggio d'esplorazione della nave e trovare la porta n.9 oltre la quale si cela la salvezza,ovviamente prima che la nave affondi del tutto,ovvero entro 9 ore.Come se tutto ciò non fosse già abbastanza complicato,Zero ha legato ai loro polsi uno speciale braccialetto,su ognuno dei quali è segnato un numero da 1 a 9,i quali combinati insieme adeguatamente costituiranno la chiave per aprire le varie porte;non solo,questi "orologi" sono anche il detonatore di una bomba che è stata fatta inghiottire loro e che esploderà qualora non rispettino le regole.Detto ciò,la comunicazione viene interrotta e i nove personaggi non potranno far altro che assecondare i voleri del loro carceriere.
    Chi è Zero?Perchè ha scelto proprio loro?Ce la faranno tutti insieme a vincere il Nonary Game?

    Sembra un papiro,ma v'assicuro che in confronto alla trama completa è veramente pochissimo*sviene*Consigliato e straconsigliato per gli amanti dei giochi psicologici e thriller,è un mix di Saw e Umineko no Naku Koro ni,con atmosfere a volte inquietanti!L'unica pecca è che il gioco è in inglese abbastanza complesso in alcuni punti,perciò potrebbe non essere del tutto comprensibile a prima lettura.I finali in cui potete incappare sono in tutto 6,ma solo uno di questi è il True Ending,sta a voi scoprire qual è il percorso giusto da seguire per arrivare alla verità!

     
    Top
    .
  2. Akihio
     
    .

    User deleted


    =w=<3 l'ho visto in negozio ieri quando sono andata ad ordinare nero!!! Mi attira molto, ma per l'appunto ora penso a nero. XDD (E all'uni 9____9) Quando ci giocherò ti saprò dire *3*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    uuh Aki,tu che l'hai visto al negozio sai dirmi se insieme vendono anche l'orologio?*___* io penso di prendere Bianco alla Cartoomics,l'anno scorso avevano oro e argento a un prezzo minore,speriamo anche quest'anno sia cosìXD
    Comunque te lo consiglio,è un videogioco unico nel suo genere*w*
     
    Top
    .
  4. Akihio
     
    .

    User deleted


    Ehm ehm... *muore* Quando ci torno a prendere nero ci guardo e ti so dire. *rimuore*
    Sìì infatti ci presi oro, ma quest'anno non so perchè non riesco ad aspettare =W= -più cresce, più si bambinisce-... (Mi dispiace solo perchè volevo bianco per Zekrom, ma alla fine ho scelto nero per la Città Nera. owo)
    Okay *___*! Mi fido anche con Time Hollow mi avevi consigliato molto bene +3+!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    oki tranqui non preoccuparti!XD eh ma infatti anch'io ho paura che non resisterò fino alla cartoomics,quei giochi sono come una droga XD
    ...aspetta,Zekrom è quello tutto nero,giusto?Allora ho sbagliato,voglio anche io Nero per il pokemon leggendario bianco*sviene*
    aah wì wì Time Hollow è stupenderrimo,si somigliano un pò per lo stile di gioco,ma 999 ha più testo,l'atmosfera è coinvolgente e a tratti inquietante,poi la trama è davvero intricata,ma interessantissima!Ho letto varie recensioni e ne hanno tutti parlato bene,se dovesse uscire anche in italiano(penso che in negozio ci sia la versione inglese,ma spero di sbagliarmi) ci rigiocherei *w*
     
    Top
    .
  6. Akihio
     
    .

    User deleted


    XDDD ogni volta è come la prima. *muore*

    Sì, hanno messo il pokèmon nero in bianco e quello bianco in nero. owo\ Avrei preferito il contrario così facevo tutto completo con nero, ma vabbè, alla fine c'è il Wi-Fi col quale posso prendere Zekrom. XDD

    Non saprei perchè in copertina c'erano praticamente solo scritto il titolo e non si capiva in che lingua è il gioco! >w> E... Ci giocherò di giorno mi sa. *muore*
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    siiiiiiiii,altro che il Philadelphia!XD

    già infatti,lo fanno apposta per questo mi sa XD però della città nera non so nulla,mi sono tenuta alla larga da spoiler*svieneXD*

    aaah capito,non importa>w<' SI AKI,SI! XD io al mio primo finale ci arrivai alle 2 di notte,fu traumatico*schiatta*
     
    Top
    .
  8. Akihio
     
    .

    User deleted


    *schiatta*

    Aaah no non è spoiler è proprio scritto nella presentazione dei giochi! >WWW<

    ... °__° Aiuto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    ed è Prata che doppia quello spot°ç°*scappaXD*

    aaah capito!XD quindi suppogno che in bianco ci sia la città bianca?°ç°\<-l'intelligentonaXD

    niente di troppo cruento,ma è di sicuro una cosa che non ti aspetti XD
     
    Top
    .
  10. Akihio
     
    .

    User deleted


    AAAAAAH ora tutto ha un senso.

    Eh no, sarebbe troppo ovvio, TROPPO OVVIO. C'è la foresta bianca. *3*

    Mmmmmh okay.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    lo ha acquistato tutto dopo la scoperta crucca*sviene*

    aaaaaaaaaaaaaah scusa,ho denigrato la fantasia dei produttori ù__ù\''

    *3*
     
    Top
    .
  12. Akihio
     
    .

    User deleted


    SO CHE NE FARAI UN USO APPROPRIATO.

    Poveri produttori XDDDDDDD

    oWo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    EH GIA' SI VEDE.

    poverini ini\°ò°/

    *3*
     
    Top
    .
12 replies since 13/2/2011, 01:19   22 views
  Share  
.
Top
Top