The Celestial War [GDR]

richiesta valutazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sarachan89
     
    .

    User deleted


    Nome del Forum: The Celestial War
    Link del forum: http://thecelestialwar.gdr.blogfree.net/
    Tipo di Forum: GDR
    Data Creazione: 23/03/09
    Staff del Forum: Sarachan89 (Founder), _Tiffany_(Admin), Akasuna no Sara (Admin), Crystal Mizu (Grafica), AstenSekriaDragonWolf (grafica), evil-naraku (Moderatore), Lord Remiem (moderatore)
    Altro: Gran parte dello staff è impegnato con gli studi, tuttavia cercano sempre di essere presenti quando possono =)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,694
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    me ne occupo io tra oggi e domani,scusate il ritardo ^^''
     
    Top
    .
  3. Sarachan89
     
    .

    User deleted


    Di niente =D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,694
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    Grafica:
    Elegante,per niente esagerata o invadente.Il banner si adatta perfettamente al tema del forum ed è ben graficato,così come bottoni e targhette di sezione.
    Ottima la scelta di una skin con scritte piccole che non allunga troppo la home.
    10/10

    Struttura del forum:
    Al primo impatto risulta ordinato e non troppo "pieno",come spesso succede quando il tema principale di un forum consiste in un numero considerevole di sezioni come un GdR.Anche le due tabelle sono ordinate e funzionali,permettono una semplice ricerca degli argomenti del forum.
    10/10

    Contenuto:
    La prima cosa che ho notato,girando nel forum,è stata l'originalità del tema e l'ordine con cui viene gestito il GdR:trovo interessante e molto innovativa l'idea di mantenere un "tempo" nel gioco,di modo che non ci siano ruolate troppo lunghe e che ci sia comunque un senso di scorrevolezza e realismo.
    Ciò che mi è sembrata una scelta un pò meno buona è l'aver reso l'intero GdR privato:da role player,mi trovate assolutamente d'accordo nel voler preservare l'originalità delle schede e la riservatezza delle giocate,nelle quali ognuno di noi si impegna per renderle uniche e divertenti,tuttavia ciò che attira di questi gdr sono proprio le dinamiche di gioco che possono essere viste e valutate solo attraverso le ruolate effettive.Il mio giudizio è puramente tattico,nel senso che rendere "invisibile" il gdr è come rendere inaccessibile l'intero forum e questo porta sicuramente i nuovi visitatori meno propensi a giocare,proprio perchè non sanno che cosa li aspetta nel GdR.Una descrizione in tabella,per quanto accattivante sia la trama,non basta a invogliare un giocatore a entrare nel Gdr:è un pò come se in una pubblicità venissero decantate tutte le qualità del prodotto,senza che venga mai mostrato o che ne siano dimostrate le effettive capacità.
    A parte questo,trovo ottima la distribuzione delle varie sezioni,che rendono lunga la home ma comunque della giusta lunghezza per gli standard dei gdr e l'off topic ha tutto ciò che deve avere una sezione generica.
    8/10

    Staff:
    Come mi è stato fatto notare nella richiesta di valutazione,gran parte dello staff è inattivo da molto per problemi di studio,quindi non posso soffermarmi troppo nel giudicare questo punto.Ciononostante,le date degli ultimi post sono recenti,perciò mi pare che il forum sia comunque attivo e ben tenuto,ma una piccola revisione dello staff andrebbe fatta per sicurezza.
    8/10

    Consigli:
    Il mio primo consiglio riguarda la questione del gdr e delle sue sezioni private:come ho già detto,trovo giusto voler mantenere una certo grado di sicurezza nella difesa del materiale all'interno del gioco,ma una restrizione esagerata porta a una minore esposizione delle qualità del gdr e quindi a meno giocatori propensi a partecipare.Suggerirei di rendere pubbliche alcune giocate,magari non recenti o quelle di introduzione dei nuovi personaggi,affinchè ci sia comunque un'anteprima di ciò che si può trovare nel gdr tanto da invogliare a parteciparvi.
    Il mio secondo consiglio riguarda lo staff:sarebbe il caso di inserire qualche mod o admin temporaneo,in modo da sostituire chi al momento è impossibilitato a gestire il forum e poterlo comunque amministrare bene,altrimenti il lavoro grava solo sulle stesse poche persone e immagino che sia una bella faticata XD
    Non ho altro da aggiungere,spero che la valutazione vi sia stata d'aiuto^^ vi faccio un in bocca al lupo per la gestione del forum e per una sua lunga vita <3


    Nel complesso:9/10

    Potete trovare il bannerino da inserire nel vostro forum in questa sezione,nel frattempo attendiamo il vostro per inserirlo in tabella.^^
     
    Top
    .
  5. Sarachan89
     
    .

    User deleted


    Wow! Grazie per la valutazione °A°
    Ci sono davvero rimasta, in senso positivo XD

    Per lo staff assente non abbiamo problemi. Ci penso io a varie cose, dato che non sono impegnatissima :3

    Purtroppo le role le dovremo tenere chiuse ai non iscritti ^^''
    Una volta li tenevamo tranquillamente aperte, ma poi abbiamo notato certi utenti che continuavano a guardare le nostre ruolate.. E non era una lettura e via, era una "leggo e torno domani e nei giorni successivi a leggere senza nemmeno presentarmi"
    Ciò ci ha dato fastidio e abbiamo deciso di chiuderli ai non iscritti.

    Magari nei regolamenti potremo mettere come degli esempi una normale ruolata che è stata fatta :3

    Anyway ancora grazie per la valutazione, metto subito il banner *w*

    Edited by Sarachan89 - 15/3/2011, 11:48
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,694
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    di nulla,grazie a voi!^^

    Capisco perfettamente,dà sicuramente fastidio che ci siano visitatori che si fanno i fatti vostri senza poi fermarsi in modo stabile,ma come dicevo nella valutazione,mettere delle role anche vecchie aperte al pubblico può aiutare a invogliare visitatori nuovi a giocare.Mettere degli esempi di ruolata nel regolamento è un'ottima idea!^^
    Grazie a voi per averci scelto,passo a prendere il vostro banner <3
     
    Top
    .
5 replies since 12/3/2011, 13:11   155 views
  Share  
.
Top
Top