Shiki

I vampiri son tornati!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Online
    Riempiamo un pò la sezione con qualche recensione di anime nuovi XD
    l'altro giorno mi sono imbattuta in questa nuova serie animata (Estate 2010) e ammetto di essere partita un pò scettica nell'iniziare a guardarla,principalmente per il tema trattato,ovvero del vampirismo.Ultimamente,questo genere è stato più che strausato in film,libri,anime e manga,perciò sospettavo che non ci fosse niente di originale in questo anime.Alla fine,mi sono ricreduta.
    Un accenno della trama:
    CITAZIONE
    La storia inizia in una torrida estate a Sotoba,un piccolo villaggio immerso nelle montagne e praticamente isolato dal resto del mondo;questa sua condizione ha reso il piccolo paese(popolato da 1300 abitanti)un luogo chiuso e stretto nelle proprie tradizioni,poco propenso ai cambiamenti e abitato maggiormente da anziani pettegoli.Proprio per questo attaccamento alle tradizioni,il villaggio è molto incuriosito dalla costruzione appena terminata di una suntuosa villa in stile europeo nella zona di Kanemasa,una collina che sovrasta l'intero paese.Tutti si chiedono chi sia il proprietario e cosa sia venuto a fare in una zona sperduta come quella,ma in poco tempo la curiosità viene accantonata,perchè ad attirare l'attenzione sono una serie di strani "incidenti" che colpiscono man mano sempre più persone,le quali prima cadono in uno stato d'apatia e sonnolenza,per poi morire nel giro di pochissimi giorni.
    Il giovane dottore Toshio Ozaki dapprima pensa che si tratti di una sorta d'epidemia,ma quando capirà che la natura delle morti è di tutt'altro genere,cercherà in tutti i modi di porre fine al massacro che si sta svolgendo a Sotoba.

    Ovviamente,la storia non è incentrata solo sul dottor Ozaki,ma anzi dà spazio alle singole storie di molti personaggi presenti nella storia,dei quali impariamo a conoscere pian piano il carattere e il background.Una cosa che ho apprezzato molto di quest'anime è che riuscirà completamente a stravolgere la visione che lo spettatore ha della storia:entro la fine,vi chiederete cosa sia giusto o sbagliato,ma non giungerete ad una risposta definitiva.Lo so,detto così non è molto chiaro,ma bisogna guardare Shiki per capire davvero cosa intendo XD è molto bello,ma è comunque un horror e,sebbene le scene cruente siano presenti per tutto il corso della storia,è comunque godibilissimo anche per chi solitamente non sopporta questo genere.La trama vale davvero la pena di sopportare qualche schizzo di sangue!XD

    Vi lascio la prima opening così vi fate un'idea generale dell'anime,buona visione!<3
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *fan dell'angst*particolarmente sadica coi personaggi che predilige*

    Group
    • Moglie di Hitoshi & Amante del Masa•
    Posts
    68,096
    Location
    🌑 - over the moon -🌛

    Status
    Anonymous
    l'opening è molto bella e particolare*___*

    Ieri mentre ero in treno ho letto il primo numero del manga di Shiki e devo dire che non mi ha colpito particolarmente>___<. Il tratto dell'autore non mi piace, lo trovo troppo "stilizzato", sebbene disegni il corpo umano in maniera pressochè perfetta (ho fatto caso alle rughe che presentano i cadaveri e anche agli arti, tipo quando c'è quella mano che sbuca dalla terra quando si dice che si racconta ai bambini che i morti si risvegliano per spaventarli). La trama l'ho trovata confusionaria e misteriosa allo stesso tempo, ma sarà così perchè è solo l'inizio. Provo a prendere anche il prossimo numero, ma se non mi appassiona, non credo che continuerò a seguirlo>___<

    Ovviamente questa è solo la mia opinioneXD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Online
    guarda,io posso dire di aver saltato la parte in cui Seishin e Ozaki parlano dell'epidemia perchè era davvero noiosa e tutte quelle parti tecniche confondevano un pò,ma è anche vero che avendo visto prima l'anime la ritenevo anche superflua*sviene*
    Comunque,ti posso assicurare che dopo la storia si fa più interessante,perchè le cose importanti avvengono tutte insieme >w< io personalmente ho imprecato quando il primo volume è finito con Tatsumi e ha lasciato il pezzo di Toru-chan a metà *schiatta* ma io comunque lo consiglio anche solo per i personaggi,che dopo vengono approfonditi molto di più e alcuni sono davvero unici XD sicuramente,nonostante abbia notato che manga e anime sono raccontati in maniera pressocchè simile,quest'ultimo crea un'atmosfera decisamente più accattivante e l'ho trovato molto più "facile" da seguire,diciamo che per come taglia la storia incuriosisce di più.
    Quindi,se hai trovato noioso il manga,ti consiglio di guardare l'anime e vedere se fa lo stesso effetto,perchè la storia merita davvero anche se parte un pò a rilento >w<
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    *fan dell'angst*particolarmente sadica coi personaggi che predilige*

    Group
    • Moglie di Hitoshi & Amante del Masa•
    Posts
    68,096
    Location
    🌑 - over the moon -🌛

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    guarda,io posso dire di aver saltato la parte in cui Seishin e Ozaki parlano dell'epidemia perchè era davvero noiosa e tutte quelle parti tecniche confondevano un pò

    eh, infatti quella parte era molto discorsiva e ha un pò rallentato la letturaXD

    comprerò sicuramente anche il numero 2, perchè trovavo noioso anche il primo numero di Death Note e poi mi sono ricredutaXD per certi versi, però, lo trovo simile ad HigurashiXD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Online
    In realtà è Seishin che rende tutto noioso *svieneXD*

    mmmh,ho letto spesso di questa somiglianza con Higurashi,ed effettivamente le ambientazioni lo ricordano molto(In entrambi la storia si svolge in estate e in un paesino sperduto),ma sono due storie molto diverse tra loro,almeno a mio parere XD in Higurashi ad esempio c'è un pò di fanservice(Che purtroppo è aumentato serie dopo serie per puro fine commerciale ._.)come in Umineko,mentre in Shiki è del tutto assente(In realtà,in Shiki quel poco fanservice che c'è è al maschile,per la gioia di noi donne XD).Altra differenza,in Shiki si capisce praticamente subito cosa si nasconde dietro le morti degli abitanti,e la drammaticità sta nel modo in ognuno di loro vive la situazione-e nelle atmosfere tetre-mentre in Higurashi si scopre soltanto alla fine chi è la causa di tutte le morti,quindi punta più sulla sorpresa.
    Diciamo che Shiki è una storia più matura,ecco XD poi vabbeh,sono entrambi horror,ma sarebbe come paragonare Venerdì 13 e Nightmare XD ognuno ha il suo contesto che lo rende diverso dall'altro.
    Io non saprei dire quale dei due mi è piaciuto di più sinceramente,li ho adorati entrambi,ma di certo Shiki mi ha fatto anche piangere,cosa che Higurashi non è riuscito a fare <3
     
    Top
    .
4 replies since 3/4/2011, 20:40   41 views
  Share  
.
Top
Top