Usagi Drops

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *fan dell'angst*particolarmente sadica coi personaggi che predilige*

    Group
    • Moglie di Hitoshi & Amante del Masa•
    Posts
    68,096
    Location
    🌑 - over the moon -🌛

    Status
    Anonymous
    Se avete aperto questa pagina, pensando di trovarvi scontri epici, poteri magici o personaggi fighi, bè...siete fuori stradaXD

    Ho scoperto quest'anime,proprio oggi,girovagando in un gruppo su Facebook e notando che lo davano tra i consigliati. Ho iniziato a guardarlo incuriosita e devo dire che non me ne sono affatto pentita.
    Sarà che ultimamente ho una fissa per gli josei (anime con temi maturi), sarà che mi sono follemente innamorata della tematica (chissà perchè *coff, coff* sembra una trama già vista da qualche parte...°ò°), ma vi consiglio caldamente quest'anime, soprattutto perchè mostra con tenerezza e delicatezza i tipici problemi dei genitori e dei bambini.

    Usagi Drops saprà conquistarvi con le sue tinte pastello e i suoi personaggi perfettamente caratterizzati e mai banali o scontati. Senza dubbio, la sua carta vincente è la semplicità e la descrizione verosimile della vita quotidiana; inoltre, ho scoperto molte cose che non sapevo riguardo la tradizione nipponica. Non è drammatico, ma fa riflettere molto.
    E' un anime recentissimo, in Giappone hanno iniziato a mandarlo in onda ad inizio luglio (è basato su un manga e presto verrà creato anche uno show televisivo), infatti in italiano ci sono solo tre episodi subbati; a me ha già dato dipendenza e ho guardato anche gli altri due episodi (il 4 e il 5) subbati in inglese :P

    Questa a grandi linee è la trama:

    CITAZIONE
    Tornato a casa per il funerale del nonno, Daikichi, 30 anni, scopre che il vecchio ha avuto una figlia da una recente relazione con una donna molto più giovane. Il resto della famiglia, palesemente in imbarazzo, ha già deciso di non voler avere nulla a che fare con la piccola e silenziosa Rin. In uno scatto d'orgoglio Daikishi decide di prendersi cura della bambina (che quindi sarebbe in teoria sua zia), scoprendo poi che crescere una bambina è tutt'altro che semplice. Eppure Rin riesce lentamente a scalfire quel guscio duro che l'uomo si era creato attorno e forse sarà proprio lei, seppure così piccola, a guidarlo alla ricerca di un nuovo amore...

    Fonte: AnimeClick

    Pensate che Daikichi, che al lavoro è una sorta di responsabile, arriva addirittura a chiedere di poter fare orari normali (prima rientrava a casa sempre tardissimo!) per accudire la piccola Rin...è bello vedere come una bambina possa modificare il carattere di un uomo^______________^

    Questi sono Daikichi e Rin:

    usagidrop2

    E, infine, questa è la opening, molto kawaii ed orecchiabile:



    Un'ultima cosa:Lawliet, prendi esempio°ò°-scappa-
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    ...ho una strana sensazione di deja-vù.*schiatta* qui ci devono i diritti d'autore!!!°ò°XD
    la trama mi sembra molto carina (chissà perchè°ò°) e si direbbe molto dolce*____* l'opening è particolare,mi ricorda più un'ending per la semplicità di cui è composta,mette in risalto secondo me l'atmosfera tenera ma profonda dell'anime,a giudicare dalla descrizione^_________^ lo metto in lista e prenderò appunti per...beh,nel caso servissero ad uno scopo che ancora non mi viene in mente °ò° XD certo che avere una zia così piccola...Chissà che shock!!xD
     
    Top
    .
1 replies since 5/8/2011, 23:37   22 views
  Share  
.
Top
Top