Maria Holic

Quando l'apparenza inganna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    Il detto "Mai giudicare un libro dalla copertina" non è mai stato più azzeccato, quando si parla di Maria Holic.
    Se cercate un anime esilarante e dalla trama leggera (o dovrei forse dire inesistente?XD), ma soprattutto diverso da ciò che siamo abituati a vedere da fin troppo tempo, allora questo è l'anime che fa per voi! <3
    Parto subito con l'accennarvi la trama:

    Kanako Miyanae ha una vera e propria avversione per il genere maschile:a causa delle angherie subite da bambina ad opera proprio di alcuni maschietti, il solo sfiorare un uomo le provoca una tremenda orticaria.Questa fobia l'ha portata quindi a preferire sentimentalmente il genere femminile e questo è uno dei motivi che la spingono ad entrare nella prestigiosa Scuola Superiore Femminile Ame no Kisaki;l'altro motivo è che sua madre (Al tempo una studentessa) e suo padre (Un professore) si sono conosciuti ed innamorati lì, perciò lei spera di poter avere altrettanta fortuna e trovare la sua anima gemella tra le future compagne di classe.
    Il destino sembra volerla appoggiare quando, proprio nella via per la scuola, incontra la bella Maria Shidou, nipote della preside e di un anno più piccola di Kanako, che si dimostra da subito gentile e disponibile nel fare amicizia con lei.Kanako se ne innamora all'istante e il suo desiderio è di poter trovare proprio in Maria l'amore che tanto cercava.
    Ma spesso il destino è bastardo (nel suo caso VERAMENTE bastardo) e la povera Kanako non fa in tempo a fantasticare su quanto saranno emozionanti i prossimi tre anni accanto a Maria, che si ritrova sbattuta in faccia (per caso) l'amara verità:Maria è un ragazzo travestito!
    Come se tutto ciò non bastasse a mandare in frantumi il fragile mondo di sogni di Kanako, quando Maria si accorge che la ragazza l'ha scoperto si dimostra l'esatto contrario di ciò che dava a vedere:sadico e malvagio, Maria minaccerà la povera eroina di sbattere ai quattro venti la sua sessualità (e non solo quella XD) se solo oserà far parola con qualcuno di ciò che ha visto.
    Da quel momento in poi, il sogno di Kanako di vivere un'intensa storia d'amore e anni gioiosi alla Ame no Kisaki si trasformerà in un vero e proprio incubo.


    Se dopo questo piccolo riassunto pensate che si tratti del classico anime Yuri, beh,vi sbagliate di grosso!XD è più corretto definirlo una parodia del genere Yuri e dei suoi canoni.L'anime infatti dimostra una struttura simile ai più famosi anime del genere che parodizza, tanto che in alcune scene persino lo stile di disegno cambierà per sottolineare la sua natura umoristica:salteranno subito agli occhi le parodie di Lady Oscar e Caro Fratello! XD
    Io l'ho trovato godibilissimo e tanto divertente, nonchè molto originale! <3
    Maria Holic è composto da due serie di 12 episodi ciascuno e proprio la seconda serie (Maria Holic Alive) è terminata a Giugno di quest'anno.

    Vi lascio la sigla per farvi un'idea generale, Buona visione <3

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *fan dell'angst*particolarmente sadica coi personaggi che predilige*

    Group
    • Moglie di Hitoshi & Amante del Masa•
    Posts
    68,096
    Location
    🌑 - over the moon -🌛

    Status
    Anonymous
    Ricordo che me ne avevi già parlato e mi avevi detto che, infatti, ti era piaciuto tantissimo! XD Effettivamente, questo sarebbe proprio l'anime che al momento fa al caso mio, dato che ho bisogno di farmi quattro risateXD La cosa che mi blocca è lo yuri, viene solo ridicolizzato, vero? Perchè gli anime yuri proprio non riesco a digerirli.___.
    La trama, poi, mi ispira molto perchè non sembra la solita cosa melensa o scontataXD

    ma alla fine lui e lei vanno insieme?


    L'opening ha un sound e un design molto particolari :Ok:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    wì wì,Kanako è veramente sfigata da questo punto di vista(diciamo in generaleXD) ,non succede mai nulla perchè lei è l'unica omosessuale e deve tenerlo nascosto XD le uniche scene yuri sono le gag sulle fantasie di Kanako,ma non sono scene esplicite XD anche a me lo yuri non piace e l'ho trovato gradevolissimo,poi abbiamo tutti limiti di sopportazione diversi,ma almeno io non ci ho visto Yuri pesante ^^ al massimo vedi la prima puntata e ti fai un'idea se possa piacerti o meno >w<

    non lo so,non ho ancora visto il finale della seconda stagione XD la vedo dura,ma mi aspetto sinceramente di tutto *sviene* che Maria abbia a cuore Kanako però un pò si vede,anche se poi lo nasconde bene XD


    wì,l'opening è ciò che mi ha spinto a guardare l'anime,è davvero accattivante!XD anche le op della seconda serie sono meravigliose:tecnicamente non sono niente di che,ma le prime fanno spaccare dal ridere XD
     
    Top
    .
2 replies since 24/8/2011, 21:18   40 views
  Share  
.
Top
Top