The Binding of Isaac

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Hanami-chan:.
     
    .

    User deleted


    Informazioni prese da Wikipedia:

    CITAZIONE
    The Binding of Isaac è un videogioco indipendente realizzato da Edmund McMillen e Florian Himsl. È stato pubblicato tramite Steam il 28 settembre 2011, mentre il 1 novembre 2011 è stato aggiunto all'Humble Indie Bundle come parte dell'Humble Voxatron Debut.
    Il giocatore controlla un bambino di nome Isaac, o uno degli altri personaggi sbloccabili. Dopo che sua madre riceve un messaggio da Dio chiedendo la vita del figlio come prova della sua fede, Isaac fugge in una cantina piena di mostri per salvarsi la vita. La trama è ispirata alla storia biblica del sacrificio di Isacco.

    Modalità di gioco:

    CITAZIONE
    The Binding of Isaac è una avventura dinamica nel quale il giocatore controlla il protagonista o uno dei personaggi sbloccabili durante l'esplorazione dei livelli ambientati nella cantina della madre.
    Le meccaniche di gioco e l'aspetto sono simili ai labirinti di The Legend of Zelda,[1] e a quelli dello sparatutto Smash TV[2]; i livelli sono realizzati in maniera casuale come nei giochi roguelike, dai quali riprende anche il concetto di "morte permanente". In ogni livello, il giocatore deve sconfiggere tutti i mostri presenti in una stanza prima di poter procedere alla successiva. Durante il suo viaggio, il giocatore può collezionare soldi per comprare dell'equipaggiamento dai negozi, chiavi per aprire stanze del tesoro e ottenere nuove armi e power-up per rinforzarsi e poter sconfiggere così i nemici più facilmente. Ogni livello include un boss che il giocatore deve sconfiggere prima di poter accedere al livello successivo.

    Trama:

    CITAZIONE
    La trama di The Binding of Isaac è ispirata alla storia della Bibbia riguardante il sacrificio di Isacco. Isaac, un bambino, e sua madre vivono felicemente in una piccola casa su di una collina, Isaac gioca con i suoi giocattoli e disegna mentre sua madre guarda il canale cristiano in televisione. Ad un certo punto la mamma di Isaac sente "una voce dall'alto", che afferma che suo figlio è corrotto dal peccato e ha bisogno di essere salvato. La voce chiede alla madre di togliere tutto il male da Isaac nel tentativo di salvarlo. Sua madre ubbidisce togliendogli tutti i giocattoli, i videogiochi e anche i vestiti.
    La voce, ancora una volta, parla alla madre di Isaac, affermando che deve salvarlo da tutto il male del mondo. Ancora una volta, sua madre ubbidisce e chiude a chiave Isaac nella sua stanza. Ancora una volta, la voce parla alla madre di Isaac, dicendole che ha fatto bene, ma questa volta vuole una prova della sua fede chiedendole in sacrificio suo figlio. Lei ubbidisce e brandendo un coltello dalla cucina si precipita nella stanza di Isaac. Isaac ha visto tutto attraverso una piccola crepa nella porta della sua stanza e comincia a farsi prendere dal panico. Isaac trova una botola nella sua stanza, proprio appena prima che sua madre irrompesse in stanza. Isaac mette il disegno che stava facendo sulla parete della sua stanza che poi diventerà il menù principale.
    L'interpretazione comune è che durante il caricamento nel cambio di livello, Isaac ricorda brutti episodi della sua infanzia mentre si ritrova a terra in posizione fetale a piangere. Queste supposte parti della sua infanzia mostrano che ha avuto un'infanzia difficile, che vanno dal poco amore della madre alle umiliazione dei suoi coetanei. Comunque, alcuni ricordi non mostrano scenari poco plausibili, ma bensì alcune situazione che non possono essersi verificate, come ad esempio una in cui il personaggio muore. Inoltre il gioco ricomincia con il personaggio che si alza da terra nel livello successivo, quindi non si tratta solamente di ricordi ma anche di sogni.
    Il gioco ha finali multipli, che rendono la storia distorta e multi direzionale man mano che il gioco procede.
    Il primo finale mostra che Dio ferma la madre di Isaac mentre sta per pugnalarlo, lanciandole una Bibbia sulla testa. Allora Isaac sta su sua madre vittorioso. Isaac mette giù il foglio sul quale stava disegnando questa scena quando sua madre irrompe in camera con un coltello da cucina.
    Il decimo finale mostra Isaac che apre un forziere che contiene un bambino blu morto ed è un riferimento ad un gioco precedentemente creato dal disegnatore. Il bambino blu morto può essere usato come personaggio.

    Questo è il video introduttivo che compare ogni volta che iniziate una nuova giocata:

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    wààà lo conoscevo grazie ai video di Cry! XD è molto carino, specie come attacca i nemici usando le lacrime XD
     
    Top
    .
  3. .:Hanami-chan:.
     
    .

    User deleted


    Io sono diventata una patita di questo gioco dopo aver visto Isaac nella sigla dei video di Pewdiepie xDDDD
    Mi piace il fatto che ogni volta che ci giochi i livelli cambiano, così il gioco non è monotono ^^ Io, poi, sono riuscita solo qualche giorno fa a sconfiggere la Mamma, dopo mesi di giocate xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    ah si si me lo ricordo quella sigla, c'era Stephano nella nuvoletta!XD
    io ammetto di non averci mai giocato perchè per pigrizia non mi va di installarlo<-???XD però mi piacciono i video di loro che ci giocano, è divertente anche da vedere XD la madre è terrificante X°D
     
    Top
    .
3 replies since 3/9/2012, 20:52   44 views
  Share  
.
Top
Top