The Walking Dead

Ogni scelta cambia la vita...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    Quando si segue una serie televisiva, è consuetudine affezionarsi ai suoi protagonisti, calarsi nei loro panni e parteggiare per l'uno o per l'altro...Spesso, poi, capita che alcune situazioni non vadano proprio come noi immaginavamo (o speravamo): quante volte vi è capitato, durante un film o un telefilm, di dire "Ah, al posto suo io avrei fatto così..." oppure "Secondo me era giusto fare in questo modo"?
    The Walking Dead nasce proprio partendo da questi quesiti.

    Basato sull'omonima serie televisiva e sul celebre fumetto, questo videogioco è un punta e clicca di genere horror, ambientato in epoca moderna, dove una misteriosa epidemia ha riportato in vita i morti, rendendoli degli zombie (chiamati walkers) assetati di sangue. Lee Everett, un uomo condannato (forse ingiustamente) per l'omicidio della moglie e del suo amante, si ritrova catapultato improvvisamente in questo mondo terrificante proprio durante il tragitto verso il palazzo di Giustizia.
    Solo, disarmato e ferito, Lee giunge in una casa abbandonata, dove da subito capisce che è accaduto qualcosa di brutto: c'è sangue ovunque e i mobili sono tutti in disordine. La segreteria telefonica contiene tre messaggi disperati di una madre rivolti alla sua bambina, Clementine. Il nostro protagonista incontra proprio quest'ultima in un momento cruciale e le vite dei due si intrecceranno inevitabilmente; insieme, si metteranno alla ricerca dei genitori di Clementine, ma dovranno fare i conti con la terribile epidemia che sta devastando il mondo.

    Questo videogioco è sviluppato per sembrare un vero e proprio telefilm, come dimostrano le angolature strategiche e l'impostazione dei dialoghi; persino i personaggi sono ripresi da attori o persone reali. Suddivisa in cinque episodi (gli ultimi due usciranno a fine 2012), la storia scorre in modo fluido e coinvolgente, vantando anche moltissimi colpi di scena che terranno il giocatore sempre attento e concentrato, ma soprattutto mai deluso. Il punto vincente di The Walking Dead, infatti, è la completa personalizzazione della storia:pur seguendo una trama di base, saranno le decisioni che il giocatore prenderà durante il gioco a delineare l'andamento della storia e il suo finale. Ogni scelta è fondamentale ai fini della storia, salvare una persona o allearsi con essa piuttosto che con un'altra ha un pesante impatto sul futuro di ogni singolo personaggio. I protagonisti ricorderanno le vostre azioni e le vostre opinioni, rendendo il tutto realistico e soprattutto mai nosioso. Parlare con le persone che si incontrano durante il gioco, inoltre, è fondamentale perchè appunto permette di saperne di più su di loro e di poter sfruttare le informazioni per avvenimenti futuri:anche non sapere qualcosa su un dato personaggio può influire sulla storia!
    Questo è un gioco che può far divertire anche chi non ama giocare:si può tranquillamente seguirlo come se fosse, appunto, un telefilm e rimanere comunque catturati dalle tenebrose ambientazioni e dai personaggi splendidamente curati.

    Che giochiate o che lo guardiate soltanto, consiglio vivamente di dare un'occhiata a questo piccolo capolavoro videoludico che vi lascerà comunque col fiato sospeso! Io personalmente me ne sono innamorata, è molto particolare e per quanto possa contenere scene di sangue o violenza, la trama merita davvero!<3

    Vi lascio un piccolo trailer in cui potete giudicare voi stessi quanto l'impostazione ricordi moltissimo quella dei telefilm americani!

     
    Top
    .
  2. .:Hanami-chan:.
     
    .

    User deleted


    è il gioco che sta giocando PewDiePie!xDDDDDDDDD

    *sviene*

    Comunque è molto interattivo e a me il gioco sembra interessante ^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    si ma non mi piace molto come lo sta facendo lui, è troppo "superficiale" e infatti non lo sto seguendo, il modo in cui gioca lui non s'addice a questi tipi di storie, perchè tralascia un sacco di cose >_< infatti ti consiglio o di giocarci da te o di seguirlo con qualcuno che segua la storia in maniera più seria...Io l'ho conosciuto tempo fa con un altro youtuber, non vedo l'ora che esca il nuovo episodio!*___*
     
    Top
    .
  4. .:Hanami-chan:.
     
    .

    User deleted


    si, effettivamente Pewdie ci gioca senza pensare troppo alle conseguenze xD Magari, adesso che ho più tempo, mi vedrò dei video con player che seguono bene la storia ^^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    si si, ti giuro al terzo episodio sono uscita sconvolta, quella storia ti ammazza il cuore veramente XD
     
    Top
    .
4 replies since 13/9/2012, 22:27   23 views
  Share  
.
Top
Top