Tempo per uno spuntino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Robby-chan
     
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    LUNA

    Luna ascoltò in rispettoso silenzio la risposta di Ryou, traendone le proprie conclusioni: da come parlava, quel ragazzo doveva aver visto cose molto brutte nella sua vita.
    "Capisco..."Esordì annuendo leggermente col capo."Posso dire di comprendere il suo punto di vista: a volte, si va incontro ad eventi talmente terribili e dolorosi che è inevitabile pensarli come frutto di una pura casualità. Pensare che una semplice coincidenza o un minuscolo dettaglio possano rovinare una vita intera è semplicemente...inaccettabile. In un certo senso, sminuisce la nostra esistenza e può portarci a perdere la voglia di vivere. D'altronde, perchè andare avanti e sforzarsi di creare qualcosa di buono, se un minuscolo, incontrollabile fattore come il caso potrebbe rovinare tutto?"
    Il tono composto di Luna, le mani giunte sul grembo e l'espressione pacifica sul suo volto rendevano quel discorso meno...Pesante. Eppure, la donna era consapevole della serietà dell'argomento e non voleva sminuirne il significato.
    "Ma è qui che le due linee di pensiero si incontrano: se si pensa che la vita sia davvero solo una serie di coincidenze, allora tutto ciò che si può fare è andare avanti e continuare a costruire la propria vita come la si era programmata. Gli eventi negativi possono accadere oppure no. Per logica, dunque, fermarsi porterà senza margine di errore alla rovina della propria vita; andando avanti, invece, si ottiene la probabilità matematica che qualcosa di buono potrebbe accadere. Per una mente razionale, anche la minima probabilità di riuscita è importante" Continuò con una lieve risata. "Se invece si pensa che gli eventi della propria vita siano già scritti nel libro del destino, beh...Più o meno, è la stessa cosa. Significa che dietro ogni cosa che ci accade c'è un motivo: se così non fosse, vorrebbe dire che anche il destino decide la nostra vita basandosi sul caso e sarebbe un paradosso, non trova? Per quanto terribile o dolorosa possa essere un'esperienza, da essa nascerà comunque qualcosa...Un nuovo percorso da intraprendere, un ostacolo da superare che cambierà inevitabilmente ciò che siamo. Eppure, anche questo può portare a qualcosa di buono: da un evento negativo può nascere qualcosa di positivo, una transizione verso un epilogo migliore."
    Luna tacque un paio di istanti, forse per permettere a Ryou di assimilare il suo discorso, dopodichè alzò lo sguardo per incrociare quello del ragazzo."Quel che sto cercando di dirle, signor Ryou, è che la sua presenza qui può essere frutto del caso o la conseguenza degli eventi che il destino ha scritto per lei affinchè questo esatto momento si verificasse; il risultato non cambia. Lei è qui per cambiare le cose: per trasformare se stesso in ciò che lei vuole essere".
     
    Top
    .
12 replies since 25/7/2016, 13:50   142 views
  Share  
.
Top