Manga da consigliare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    Generalmente la sottoscritta preferisce la versione cartacea a quella animata, in primis perché il 90%delle volte è la storia originale, poi evita filler inutili che magari divagano troppo dalla trama principale e ne cambiano i contenuti, inoltre mi è capitato di vedere opere trasposte in animazione in maniera meh... per cui, chi come me ha piacere nella lettura dei manga ecco il posto giusto dove consigliarne agli altri. Potete mettere anche fumetti occidentali e manhwa o manhua.
    Comincio facendo una piiiiiiccola lista di alcune mie letture che reputo interessanti:

    - Haru Hana di Yuana Kazumi
    Trama: Hana soffre di una strana allergia: quando tocca gli uomini, soprattutto quelli belli, viene colta da terribili attacchi di orticaria che si placano solo dopo una buona tazza di tè giapponese! Vive a Tokyo con sua sorella maggiore, un’irriducibile combinaguai che la costringe a lavorare gratis in un centro benessere per risarcire i molti danni da lei provocati. Lì Hana fa la conoscenza del simpatico Shinnosuke e ritrova Haru, un suo compagno di scuola: il ragazzo mette al servizio del centro i suoi poteri un po’ misteriosi alleviando le sofferenze delle clienti attraverso il massaggio. Anche Hana ha il dono di far sentire bene gli altri grazie al suono del suo violino, e presto i due iniziano a lavorare in tandem per la felicità di Shinnosuke e delle clienti. Ben presto, però, le ombre iniziano ad addensarsi sui nostri protagonisti: come farà Haru a recuperare i propri ricordi? E perché l’allergia di Hana, che sembrava finalmente averle dato tregua, regredisce improvvisamente se solo viene sfiorata dal bellissimo Haru?

    - Aria e Aqua di Kozue Amano
    Trama: La giovane Akari parte dalla terra per arrivare su marte ribattezzato dagli avventori aqua, il pianeta dell' acqua. Ricoperto per lo più dai mari nel suo nuovo aspetto il pianeta viene colonizzato dall'uomo che ne fa una seconda terra riproducendo i luoghi più belli ed emblematici della terra su di esso. La ragazza aspira a diventare un undine, ovvero una gondoliera al servizio di una compagnia che si occupa di navigazione turistica, giunta a destinazione comincia il suo apprendistato all'aria company dove il direttore Aria e l'undine Alicia guideranno Akari alla scoperta dei luoghi di neo venezia, tra lezioni e lavoro Akari si ritroverà immersa nell'atmosfera fantastica che permea ogni luogo del pianeta, riscoprendo la bellezza perduta di una terra ormai morente. Eventi e stagioni si susseguono in un incanto disegnato su carta. Ogni volta che lo leggo mi fa stare bene e mi sembra di esser li in prima persona a vedere e vivere quei momenti. Dedicato a chi ha voglia di immergersi in una storia delicata che ti fa respirare aria pura con la quale puoi staccare dal mondo che troppe volte ci opprime.

    Switch Girl di Natsumi Aida
    Trama:Nika Tamiya è una bella, socievole e popolare liceale dal look giusto e alla moda. Nessuno però sa quanto le costi mantenere questa perfetta immagine e come sia veramente quando non è a scuola: spaventosamente sciatta, tuta, occhiali e capelli tirati malamente indietro, Nika tra le pareti domestiche passa il suo tempo davanti ai videogiochi e leggendo manga. La sua migliore amica si chiama Nino ed è l'unica a sapere di questo suo cambiamento e del perché. Nika, infatti, fin da piccola aveva questi comportamenti. Andando alle medie, però, capisce che per essere accettata dagli altri, deve essere un'altra persona. Decide così di diventare una "switch girl" ovvero una ragazza con doppia identità: quando è in casa si comporta seguendo il suo istinto, ma all'esterno indossa una "maschera". Un giorno nella Shuei, la scuola che frequenta, entra un nuovo ragazzo: Arata Kamiyama, anch'esso uno switch boy. Dopo una serie di occasioni i due si innamorano. Cosa succederà quando saranno faccia a faccia con il loro "vero" volto? L'amore reggerà o ci saranno incomprensioni? Commedia romantica dai tratti spassosi, conosciuta grazie a internet.

    Haikara san ga toru(pubblicato in italia col titolo una ragazza alla moda, conosciuta anche come mademoiselle anne) di Waki yamato
    Trama:Giappone era taisho 1914. Benio Hanamura è la figlia di un maggiore dell'esercito imperiale. Sua madre è morta precocemente e la ragazza non ha ricevuto un'educazione ai valori prettamente "femminili" e vive in modo notevolmente anticonformista, da cui il nomignolo haikara-san cioè "(signora) all'occidentale" che in Giappone si usava dare alle donne che non amavano i valori tradizionali (riferimento al collo alto dei vestiti femminili europei di allora, cioè high collar in inglese che secondo al pronuncia nipponica diventa haikara, diventando l'emblema della nuova mentalità che stava prendendo piede, includente l'emancipazione della donna): pratica il kendo, beve sakè, preferisce lo studio della letteratura all'economia domestica. Il maggiore Hanamura combina per la figlia un matrimonio con il nippo-tedesco Shinobu Yuin, un tenente dell'esercito, ma Benio tenta di mandare tutto a monte perché vorrebbe un matrimonio per amore. Il suo anticonformismo e la sua determinazione sembrano però piacere a Shinobu, che nel frattempo parte per la guerra contro la Russia. Benio poi, in attesa del matrimonio, viene portata a vivere con i nonni di lui, i conti Yuin.

    La leggenda dell'arcobaleno (Niji no densetsu) di Chieko hara
    Trama: Finnie è la giovane erede della famiglia Zwaan, nobili di campagna. Trascorre la sua infanzia in allegria e spensieratezza, giocando con i suoi amici nella valle dell'arcobaleno. E' qui che incontra per la prima volta il piccolo Adrian, destinato a diventare l'unico erede del ducato della famiglia Glen. Tra i due bambini nasce subito una profonda amicizia ma il loro destino è quello di essere separati. Si rincontreranno anni dopo, ormai adolescenti. Ma gli ostacoli alla loro unione non sono ancora finiti!

    Shaman king di Hiroyuki takei
    Trama: Yoh Asakura è il discendente di un'antichissima famiglia di sciamani. Fin da piccolo è in grado di vedere gli spiriti e, anziché ignorarli o essere spaventato da loro, tende sempre a farci amicizia. Il suo desiderio più grande è vivere in tranquillità.
    La storia si apre a Tokyo, dove il ragazzino sciamano inizia a frequentare la scuola insieme a Manta, che, incontrato in un cimitero, scopre le sue abilità di intermediario con gli spiriti e diviene un suo grandissimo amico. Yoh si trova a Tokyo per partecipare allo Shaman Fight, ossia un torneo tra sciamani che si svolge ogni 500 anni per eleggere lo Shaman King, il messia che trasforma la grande distruzione di questo mondo in una grande rigenerazione, unendosi al Grande Spirito e diventando il più potente sciamano sulla terra.
    L'abilità di uno sciamano consiste nel riuscire a controllare gli spiriti, a potersi fondere con loro (come una vera e propria possessione) e quindi a ricevere le loro abilità finché dura la possessione e in seguito a fondere gli spiriti nei "veicoli" (la katana di Yoh ad esempio) più consoni alla natura del fantasma, in modo da poter sfruttare al massimo il potere dello spirito.
    Yoh incontrerà Amidamaru, lo spirito di un samurai potentissimo vissuto 600 anni prima e morto dopo il tradimento del proprio padrone che lo ha mandato a morte. Restio all'inizio a unirsi a Yoh, in seguito lo spadaccino diventerà uno dei personaggi inseparabili del protagonista.

    chobits di clamp
    Trama:Hideki Motosuwa è uno studente "ripetente" (in giapponese "ronin", a ricordare gli antichi samurai vagabondi e senza padrone) che sta tentando di entrare con scarso successo all'università. Un giorno trova casualmente una persocom che sembra gettata fra i rifiuti; visto il suo desiderio (fino a quel momento irrealizzabile per l'elevato costo) di possederne una, decide di portarla a casa sua ed accenderla.
    La persocom non sembra saper parlare né avere un sistema operativo installato. L'unico suono che riesce ad emettere è "chii", così Hideki decide di chiamarla in questo modo. Hideki continua la sua vita, lavorando, studiando e cercando di insegnare sempre cose nuove alla sua nuova persocom, che però sembra avere un passato misterioso alle spalle...

    Perfect Girl Evolution ( Yamato Nadeshiko shichi henge ) di Tomoko Hayakawa.
    Trama:Sunako Nakahara è una ragazza patologicamente chiusa in sé stessa, almeno da quando è stata rifiutata con male parole dal suo primo amore. Questo incidente ha turbato profondamente Sunako, che da allora in poi ha preso a rifiutare ogni forma di bellezza, sia in se stessa che nella vita in generale e nell'ambiente circostante, iniziando ad adorare invece tutto ciò ch'è più brutto e truce. Rinnega il suo aspetto e si ritira dal mondo esterno, non accettando più alcuna forma di comunicazione con esso.
    All'inizio era una ragazzina come tutte le altre, normalissima quindi (che cercava anzi di perder peso per sembrar più sexy), ma quando era ancora al liceo ha confessato il proprio amore ad un ragazzo e questi gli rispose: "Io odio le persone brutte come te!" Fu questo che le fece aver un grave problema d'autostima; la delusione le procurò un trauma fortissimo che la segnò per sempre. A partir da quel giorno infernale Sunako smise del tutto d'occuparsi di sé stessa, iniziò a trascurarsi, rifugiandosi nel mondo del gothic e dei film horror e trascorrendo la maggior parte del suo tempo chiusa nella sua stanza a rimuginare. Affascinata da tutto ciò ch'è più morboso e splatter, fino a far seriamente dubitar alla gente della sua appartenenza al genere umano; lei odia in modo ferreo tutti i costumi della cosiddetta società civile. Ma sopra ogni altra cosa soffre davanti alla contemplazione della bellezza!
    Preoccupata per questo suo repentino quanto duraturo cambiamento in peggio, la zia di Sunako, proprietaria di una bella villa che condivide con quattro splendidi studenti poco più che adolescenti (bishonen estremamente popolari e costantemente corteggiati), decide di offrire ai ragazzi la possibilità di soggiornarvi gratuitamente, se solo riusciranno a trasformare la nipote (dallo zombie d'una cupezza estrema ch'è attualmente) in una "perfetta signorina"

    tokimeki tonight (e tutti gli altri manga relativi alla serie) di koi ikeno
    Trama: Ranze Eto una studentessa delle medie, apparentemente normale, che in realtà nasconde un grande segreto: è la figlia di un vampiro di nome Mori , scrittore di dubbio successo, e di una lupa mannara, l'aggressiva Shiira. Tutta la famiglia di Ranzie proviene infatti da un universo sconosciuto ai terrestri, chiamato Mondo Magico, nel quale vivono appunto mostri e figure fiabesco mitologiche di ogni genere dotate di poteri soprannaturali.
    Ranzie ha come peculiarità fra le sue doti soprannaturali quella di assumere le sembianze delle vittime di un suo morso, lasciando lo sfortunato in stato incosciente, il tutto fino a quando Ranzie non starnutisce riassumendo così il suo aspetto originario e facendo riprendere conoscenza al malcapitato di turno che tende a non ricordarsi di nulla.
    Nonostante questo Ranzie viene comunque educata come una umana e frequentando come tutti la scuola arriva ad invaghirsi di un compagno di classe, Shun Makabe, destando in un primo momento l'ira dei suoi genitori che preferirebbero naturalmente un genero proveniente dal Regno Supremo e dotato di poteri soprannaturali ed inoltre c'è una legge del Regno Supremo che impedisce alle creature magiche di imparentarsi con i comuni mortali, onde mantenere pura la specie. Il suo amore all'inizio non sarà ricambiato, poiché Paul sembra più concentrato sul pugilato e gli allenamenti e, come se non bastasse, a metterle i bastoni fra le ruote ci sarà pure la "simpatica" rivale Yoko , innamorata anch'ella del ragazzo, orfana di madre e figlia di un boss della yakuza, omaccione grande e grosso innamorato della madre di Paul.

    Crimson hero di Mitsuba takanashi
    Trama:Nobara Sumiyoshi è una ragazza quindicenne, figlia della okami (gestrice) di un importante ryotei (ristorante tradizionale giapponese); la madre preme perché Nobara perda le sue abitudini da maschiaccio ed impari l'arte di servire i clienti, ma lei preferirebbe invece lasciare il ruolo di giovane okami alla graziosa sorellina Soka, perché ha un'altra passione che la assorbe completamente: la pallavolo. Al passaggio dalle scuole medie alle superiori, Nobara sceglie infatti di frequentare un liceo privato noto per la sua squadra di pallavolo, l'Istituto Benino, ma nei primi giorni di scuola scopre che la madre ha usato il suo potere economico (è una finanziatrice della scuola) per sopprimere il club di pallavolo femminile. Nobara non riesce a sopportare quest'affronto e decide di andarsene da casa, trasferendosi nel dormitorio dei borsisti della squadra di pallavolo maschile: lì lavora come amministratrice e tuttofare, in compagnia dei quattro occupanti Keisuke, Yushin, Naoto e Tomonori. Manga che avrei voluto proseguire ma per via della scarsità di tempo non ho potuto. (le giornate di 35000 ore mi servirebbero per fare tutto!!!)

    Shugo chara di peach pit
    Trama: Amu Hinamori frequenta la scuola elementare ed è isolata e molto fredda con i compagni, ma in realtà è semplicemente troppo timida per riuscire a dialogare con gli altri senza dire frasi poco gentili a causa dell'imbarazzo. Una sera, stanca di questo carattere falso, prega di poter diventare una ragazza più sincera, e la mattina dopo trova sul suo letto tre uova, le Uova del Cuore, dalle quali nascono gli Shugo Chara Ran, Miki e Suu. Gli Shugo Chara sono degli esserini magici antropomorfi, rappresentanti le diverse personalità che Amu vorrebbe avere, e che sono in grado di cambiare la sua personalità in qualsiasi momento attraverso il Chara Change.
    Amu scopre che anche altri ragazzi nella scuola hanno degli Shugo Chara: si tratta dei quattro Guardiani, membri del consiglio scolastico e coetanei di Amu, amati e rispettati da tutti gli studenti. I Guardiani spiegano ad Amu che il loro lavoro consiste nel curare le Uova del Cuore presenti nel cuore di ogni bambino, in quanto esse tendono a trasformarsi nelle Uova X se il possessore subisce un trauma, e finiscono per distruggerne i sogni. Le viene inoltre raccontato che, secondo una leggenda, colui che avesse posseduto tre Shugo Chara avrebbe ereditato il leggendario Lucchetto Magico, in possesso proprio di Amu.

    Oh mia dea (Aa! Megami-sama) di kozuke fujishima
    Trama:Keiichi Morisato è un giovane studente al secondo anno dell'università dal cuore puro, il quale non disdegna di aiutare le persone per il puro piacere di rendersi utile, nonostante sia perseguitato dalla sfortuna e preso in giro dai compagni di studi più grandi. Per tale ragione, il sistema computerizzato del Paradiso noto come Yggdrasil lo seleziona tra molti umani, per potergli permettere di esprimere un desiderio e migliorare così la propria situazione. A tal scopo, viene mandata sulla Terra una bella dea di nome Belldandy, la quale sorprende il ragazzo lasciandolo incredulo e gli chiede quale sia il desiderio che vorrebbe realizzare.
    Keiichi, ancora confuso dalla strana esperienza che sta vivendo, crede che sia tutto uno scherzo. Così, senza pensarci troppo, esprime il desiderio di avere Belldandy vicino a sé per l'eternità. Sebbene la dea rimanga spiazzata dalla richiesta, dato il suo compito accetta e rende il contratto tra i due ufficiale. Vivendo in un dormitorio maschile, Keiichi si trova costretto a cambiare casa e insieme a Belldandy si trasferisce in un tempio buddista. Da questo momento in avanti, Keiichi e la dea Belldandy si troveranno quindi ad affrontare svariate situazioni sovrannaturali, tra cui vari incontri con altri dei o con demoni, le quali rafforzeranno o ostacoleranno il loro rapporto, che si trasformerà sempre più in una vera e propria relazione sentimentale. A complicare ulteriormente la situazione, presso il tempio si trasferiranno anche le sorelle di Belldandy: la maggiore Urd e la minore Skuld, la quale non vede subito di buon occhio il rapporto che la sorella ha con Keiichi. Altro manga cui la mancanza di tempo l'ha fatta da padrone...

    Clover di Clamp
    Trama: La storia si dipana tra musica e misteri, intorno all'"Clover Leaf Project", un ambiguo progetto dove sono studiati individui dotati di particolari poteri, queste persone hanno come riconoscimento un tatuaggio a forma di trifoglio (clover appunto). A seconda dei loro poteri il loro trifoglio possiede una, due, tre o quattro foglie. Claaaamp, riprendete in mano quest'opera, non piantatela lì!!!

    High school debut di kazune Kawahara
    Trama: Haruna Nagashima ha appena iniziato il primo anno di liceo, poiché fino a quel momento si era dedicata solamente al softball (gioco in cui è bravissima), ora, invece, è decisa a trovarsi un ragazzo; dapprima cerca di applicare i consigli di riviste e di numerosi shojo manga, poi però collezionando una serie di fiaschi, capisce che ha bisogno dell'aiuto di un ragazzo del secondo anno, Yo Komiyama che è molto bravo nel dare consigli sul look. Il ragazzo, anche se all'inizio è riluttante, accetta di diventare il suo "allenatore"

    Papillon Hana to cho di miwa ueda
    Trama: Ageha e Hana Mizuki sono gemelle. Alla nascita Ageha venne lasciata alla nonna in campagna mentre Hana visse in città con i genitori. All'età di 7 anni la nonna si ammalò quindi Ageha andò a vivere con i genitori e la sorella gemella.
    Le ragazze ora sono alle superiori e sono una l'opposto dell'altra. Ageha, crescendo in campagna è diventata un po' maschiaccio, riservata e non molto carina, con gli occhiali che celano i suoi grandi occhi azzurri. Hana d'altro canto è molto bella, spigliata e popolare. Ageha prova un grande complesso di inferiorità nei confronti della sorella.
    Un giorno le compagne di scuola di Ageha vanno ad un concerto lasciando la ragazza con una sua amica. Il ragazzo che piace a lei, Ryusei Koike pensa di chiudere il negozio di dolci dove lavorano ed andare al concerto con le ragazze, ma Ageha passa e lascia andare l'amica con Ryusei. Ageha, facendo le pulizie, si sente una Cenerentola che non può andare al ballo e dice che vorrebbe anche lei una fata madrina. E proprio in quel momento un ragazzo con una maschera a forma di testa di cavallo corre dentro al locale e si nasconde sotto un tavolo, essendo inseguito da alcune ragazze. Il ragazzo è Ichi-chan, il nuovo consulente scolastico che frequenta ancora l'università. Ichi-chan scopre una foto di Ageha e Ryusei scattata di nascosto e ci scrive sopra un "desiderio" di Age, stare con Ryusei. Hana scopre la foto e quando Ryusei ha un appuntamento con Ageha, Hana si presenta con dei vesiti molto simili a quella della gemella, solo che a lei stanno visibilmente meglio e piano piano fa breccia nel cuore del ragazzo e quella sera si mettono insieme. Pochi giorni dopo la ragazza del negozio di dolci prende la foto di Ageha e la fa vedere a tutta la classe e Age dallo sconforto va sul tetto e cerca di suicidarsi ma viene fermata dal consulente, Hayato Ichijiku, nonché uomo-cavallo che convince Ageha a non vergognarsi di quello che prova per Ryusei. Il coraggio della ragazza ad entrare in classe e di parlare liberamente le fa conquistare delle nuove amiche e in questo modo inizia piano piano la sua evoluzione in farfalla.

    Peach girl di miwa ueda
    Trama: La storia è incentrata su Momo Adachi, una ragazza che viene ignorata dalle altre ragazze della scuola perché la prima settimana di scuola è stata male e non è riuscita a fare nuove amicizie. Riesce a fare amicizia con un'unica ragazza chiamata Sae che durante la serie la copierà in tutto e cercherà di farla rimanere da sola a causa della sua gelosia. Adachi è innamorata di un ragazzo, Toji, che ricambia il suo affetto fin dalle medie. La narrazione prosegue con Sae che in tutti i modi cerca di rendere la vita infelice a Momo, rubandole il ragazzo a qualunque costo. A questo trio si aggiungerà Kairi Okayasu, un playboy che ama Momo e che ha conosciuto quando lei l'ha salvato mentre stava annegando perché voleva morire. Riuscirà la perfida Sae nel suo intento? O l'amore trionferà su tutto?

    Fushigi yugi di yu watase
    Trama: Miaka Yuki è una ragazza allegra e spensierata che però per entrare nel liceo Jonan deve superare degli esami molto ardui. Ogni giorno si reca in biblioteca con l'amica Yui (che a differenza sua è brava a scuola) per studiare.
    Un giorno Miaka e Yui mentre sono in biblioteca trovano per terra un vecchio libro caduto da uno scaffale della biblioteca. Il libro è intitolato Shijintenchisho ("Il libro dell'universo dei quattro dei") e narra storie ambientate in un paese immaginario molto simile alla Cina feudale. Narra di una ragazza, che raccogliendo le sette stelle acquisì dei poteri con i quali poteva realizzare qualunque desiderio.
    Mentre Miaka legge la prima pagina del libro per effetto di un incantesimo entra nel libro insieme a Yui. Le ragazze vengono aggredite da dei briganti ma vengono salvate da Tamahome, una delle sette stelle di Suzaku. Dopo il salvataggio Yui esce dal libro. Mentre Miaka cerca Tamahome, per sapere dov'è finita Yui. Quando Miaka ritrova Tamahome, hanno un incontro con l'imperatore, che li rinchiude.
    Successivamente Miaka scopre di essere "Suzaku no Miko" ("Sacerdotessa della fenice"), ovvero la sacerdotessa di Suzaku (uno dei quattro dei) rappresentato da una fenice rossa, che compie l'evocazione di una divinità per scongiurare una guerra fra Konan e Kutou. Più tardi Miaka insieme a Tamahome, Hotohori e Nuriko trova un modo per tornare a casa. Durante il trasporto avviene uno scambio tra Miaka e Yui, che finisce a Kutou. Scoprendo di essere la sacerdotessa di "Seiryu no Miko" ("Sacerdotessa del Drago").

    Mahoujin guru guru di Hiroyuki Eto
    Trama: Trecento anni prima dell'inizio delle vicende del manga, il continente JamJam subì l'attacco del malvagio Giri, il sommo re del male. Il re di JamJam chiamò a sé l'aiuto del popolo dei Migu Migu, in possesso dell'antica arte magica Guruguru. I Migu Migu intrappolarono il re del male Giri in un sigillo magico, dove sarebbe rimasto rinchiuso per i successivi tre secoli.
    La storia ha inizio quando il sigillo si rompe e Giri può tornare a terrorizzare il continente di JamJam. Re Urga XIII decise allora di convocare tutti i guerrieri del continente in modo da trovare il prescelto che possa salvare ancora una volta il suo popolo dalla minaccia delle tenebre.
    Nike è un tredicenne, figlio di Bud e Lena, che vive nel villaggio di Jimina e sin da bambino è stato educato per diventare il Valoroso Guerriero; pertanto non può esimersi dal rispondere alla convocazione e presentarsi al castello. Prima di partire, la strega del villaggio gli affida la giovane strega Kokori, sua coetanea e ultima discendente della stirpe dei Migu Migu.
    La scelta del re ricade su di loro, e iniziano così le avventure dei due ragazzi che per poter sconfiggere il re del male dovranno trovare i cerchi magici Guru guru sparsi per il mondo che gli daranno le forze per portare a termine la missione. Fa scompisciare dalle risate!!! Da leggere assolutamente!

    Mint na bokura di Wataru yoshizumi
    Trama: La storia ruota attorno a due gemelli: Noel e Maria, rispettivamente un ragazzo e una ragazza, cugini di Akane Kurihara. I due fratelli sono molto legati e assolutamente identici tanto che è impossibile distinguerli (se non fosse per i capelli). Un giorno Noel e suo padre fanno un viaggio alle Hawaii, Maria decide di restare a casa per partecipare ai tornei estivi di pallacanestro; al suo ritorno Noel non trova più la sorella che, senza dirgli niente si è trasferita in un altro istituto scolastico, dove lavora come allenatore un ragazzo di cui si è innamorata.
    Al solo pensiero di non vedere più Maria, Noel va nel panico e decide di trasferirsi anche lui per riportare a casa la sua amata sorellina. Poiché i posti nel dormitorio maschile siano finiti, Noel decide di frequentare la scuola come una ragazza, indossando una parrucca. La sua scelta esagerata lo porta ad affrontare situazioni imbarazzanti. Intanto Maria si dichiara al suo amato ma scopre che è già fidanzato; decide però di aspettarlo finché non si lasceranno. Subito dopo Maria fa la conoscenza del fratello minore di Hirobe (il ragazzo che le piace), Yoshitaka, il quale le chiede di fidanzarsi e lei, pur non conoscendolo, accetta. Ora che Maria ha perso interesse per Hirobe, ella suggerisce a Noel di tornare alla vecchia scuola, ma Noel si rifiuta pensando di perdere il suo buon amico Sasa e la ragazza di cui si è innamorato, la sua coinquilina di stanza Miyu.

    Ultra maniac di Wataru yoshizumi
    Trama:Le protagoniste della storia sono Ayu Tateishi, una ragazza solare, popolare e molto bella e Nina Sakura, una strega molto vivace e maldestra. L'incontro fra le due avviene proprio per la sbadataggine di Nina, la quale un giorno perde il controllo del monopattino magico, cadendo sopra ad Ayu.
    Nina per caso trova il portafogli di Ayu. Per riportarglielo nota che tre bulli la stavano infastidendo quindi la aiuta con un incantesimo e le confessa che in realtà è una maga, proveniente dal Regno della Magia, venuta sulla Terra per studiare. Iniziano così per Ayu una serie di divertenti avventure con la sua nuova amica Nina, che la vuole aiutare a conquistare il ragazzo di cui è innamorata Kaji Tetsushi. Nel corso della storia Nina viene a scoprire che Kaji finge di comportarsi da bravo ragazzo, rimanendo spiazzata e non sapendo come dire ad Ayu della scoperta.

    Ufo baby (daa daa daa) di Mika kawamura
    In seguito alla partenza dei suoi genitori per l'America, a causa di un progetto della NASA, Miyu Kozuki viene ospitata a casa di un amico di famiglia, il signor Saionji, che presto parte per l'India per un pellegrinaggio e lascia la ragazza da sola insieme al figlio, Kanata.
    La vita dei due ragazzi, coetanei, viene sconvolta dall'arrivo di un neonato alieno, Lou, giunto sulla Terra dal pianeta Otto a causa di una distorsione spazio-temporale insieme al suo alien-sitter BauMiao. In attesa che BauMiao riesca a riparare l'astronave per tornare a casa, Miyu e Kanata accettano di ospitarli, affezionandosi molto a Lou, che crede siano i suoi genitori. La convivenza, però, darà luogo a situazioni comiche e imbarazzanti.

    Kagen no tsuki(ultimi raggi di luna) di ai yazawa
    Trama:I protagonisti sono Adam e Mizuki. Mizuki è una studentessa di un istituto femminile di 17 anni che fugge da casa perché infelice a causa della sua situazione familiare e della separazione dal fidanzato che l'aveva tradita con la sua migliore amica. Adam, invece, è un musicista inglese che conosce Mizuki una sera quando la luna è crescente e i due si innamorano e vanno a vivere insieme in una villa. Però Adam può rimanere solo per due settimane e chiede a Mizuki di andare via con lui. Alle 5 di mattina Mizuki viene investita mentre attraversa la strada per andare da Adam. Si ritrova in un posto strano con una cancellata e lì incontra una bambina che cerca la sua gatta Lulu, poi si risveglia direttamente nella villa dove ha vissuto con Adam senza ricordare nulla.
    Hotaru è una bambina delle elementari che, come Mizuki, ha avuto un incidente stradale e un giorno mentre insegue un gatto somigliante a Lulu entra in una villa abbandonata e trova Mizuki. Hotaru con l'aiuto dei suoi amici Kayama, Miura e Sugisaki scopre che Eve (Mizuki) è un fantasma intrappolato nella villa abbandonata e a poco a poco scopre la vera identità di Eve (soprannome dato a Mizuki perché lei stessa non ricorda nulla del suo passato). Eve però vuole ritrovare Adam perché sa che, senza lei, ora lui sarà molto triste.

    Yu gi oh di kazuki takahashi
    Trama:Yugi Muto non ha amici ed è continuamente vessato da due bulli: Jonouchi e Honda. Un giorno, dopo la scuola, il capo dei "moralisti" vorrebbe punire Jonouchi e Honda per i loro atti di bullismo contro Yugi. Dapprima sembra avere un'aria bonaria, dicendo a Yugi che non deve farsi trattare in quel modo e che lui può proteggerlo, ma si scoprirà che in realtà vuole soltanto farsi pagare per il suo lavoretto. Yugi si frappone tra il ragazzaccio e Jono e Honda, venendo pestato al loro posto... da allora diventerà grande amico dei due. Yugi ha da tempo un puzzle misterioso, regalatogli dal nonno Sugoroku Muto, che lo trovò anni prima quando ancora cacciava i tesori in Egitto. Si dice che nessuno sia mai riuscito a ricomporre quel puzzle, ma quel giorno, tornando a casa da scuola tutto preoccupato per non avere i soldi da pagare, Yugi ha come un'illuminazione e riesce a ricomporlo in una sola volta. Da allora si scopre che il puzzle ha in realtà lo spirito di un faraone dentro di sé, ed in certe occasioni si manifesta tramite Yugi. L'aspetto fisico del ragazzo non cambia di molto, ma il suo sguardo diventa più "aggressivo" e rude. Anche il vestito è un po' differente: inizialmente sarà come la divisa scolastica ma con delle decorazioni egizie. Più avanti i vestiti cambieranno ogni tanto.
    Il protagonista, dopo aver risvegliato lo spirito del faraone, arriverà all'appuntamento col ragazzo cui deve i soldi ma farà con esso un "Gioco delle Ombre", facendolo illudere di essere pieno di soldi: il giorno dopo, quando i ragazzi entrano a scuola lo vedono nel cortile che gioca con delle foglie... Il gioco delle tenebre del faraone non fa altro che mostrare la vera natura delle persone.

    Yawara di Naoki Urasawa
    Trama: Yawara Inokuma è una giovane ragazza che aspira ad avere una vita normale, ma a causa del suo incredibile talento, viene costretta dal proprio autoritario nonno Jigoro a praticare il judo, con l'obiettivo di vincere i campionati nazionali e la medaglia d'oro ai Giochi della XXV Olimpiade. Data l'enorme pressione su di lei, Yawara inizialmente tende ad odiare ed evitare assolutamente le arti marziali, ma con il proseguire della storia, sviluppa una forte passione nei confronti dello sport.

    Happy ice cream di Mika Kawamura
    Trama:Dopo la partenza dei genitori per l'estero, la tredicenne Sakurako Misaki si trasferisce in un nuovo appartamento con la sorella maggiore Momoko, che la lascia sola il giorno stesso del trasloco per andare a convivere con il suo ragazzo. Vicini di casa di Sakurako sono tre ragazzi, Tsukasa, Kotaro e Mikado, del quale la ragazza è innamorata. I tre, però, nascondono un segreto: non appena hanno un pensiero anche solo vagamente eccitante, si trasformano in bambini per dodici ore a causa di una maledizione causata dal loro antenato Genji, il Principe Splendente. Solo Sakurako ha il potere di farli tornare normali subito, baciandoli sulla fronte: la maledizione verrà spezzata solo quando sarà riuscita a mostrare loro il vero amore.

    Fruits basket di Natsuki takaya
    Trama:Tohru Honda, studentessa di liceo orfana di entrambi i genitori, vive accampata nel bosco in un tenda da quando il nonno paterno le ha chiesto di trovarsi una nuova sistemazione in attesa che la sua casa venga ristrutturata ed allargata per viverci insieme alla zia e alla sua famiglia.
    Durante una passeggiata, la ragazza scopre che Yuki Sohma, un suo compagno di classe, vive vicino a dove si trova lei e, coinvolta in uno scontro tra il ragazzo e suo cugino Kyo, scopre casualmente che tutti i membri della famiglia Sohma, quando vengono abbracciati da una persona del sesso opposto, si trasformano in un animale dello zodiaco cinese.
    Convinta da Shigure, il padrone di casa, a vivere con loro a patto di non rivelare il segreto a nessuno, Toru comincia ad incontrare uno dopo l'altro i vari membri della famiglia e decide di impegnarsi per sciogliere la maledizione.

    Emma di Kaoru mori
    Trama: La storia è ambientata a Londra alla fine dell'epoca vittoriana. Protagonista è la giovane Emma, cameriera di umili origini impiegata presso la signora Stoner, un'ex istitutrice. Dopo un incontro burrascoso tra Emma e William Jones, rampollo della ricca borghesia ed ex allievo della signora Stoner, i due giovani cominciano a frequentarsi e nasce una storia d'amore, che culmina con il loro primo bacio.
    Con la tragica morte della signora Stoner, però, Emma si accorge di non essere la persona più indicata per il signorino William e parte in tutta fretta dalla capitale pensando di fare ritorno al suo villaggio natale. L'incontro tra William ed Emma è mancato per un soffio, ma è in questa circostanza che il giovane Jones viene a conoscenza del difficile passato della ragazza.

    Pretty di pink (Shi-Hyun Ha)
    Trama:Una ragazza, Girin, sta aspettando che il suo principe scenda dalle stelle e la porti con lui nel suo piccolo pianeta, in modo da non sentirsi più sola. È appassionata per questo di astronomia e una notte, durante un’escursione per vedere le stelle, incontra il principe dei suoi sogni, Jeyoung. La sua gioia tuttavia si infrange sulla dura realtà: i due sono cugini di secondo grado e da quel giorno inizieranno a vivere sotto lo stesso tetto, cosa difficile visto che tra di loro sembra esserci molta attrazione. Si troveranno anche nella stessa classe e il nuovo arrivato, con la sua bellezza, rischierà di mettere in ombra Yohan, fino a quel giorno il ragazzo più ammirato e corteggiato della scuola. Yohan a Girin sta antipatico, visto che lo trova arrogante e pensa che si dia troppe arie. Non sa, tuttavia, che in realtà è da sempre innamorato di lei…

    I.N.V.U. di Kim Kang Won
    La vita di Sey, adolescente come tante altre, è sconvolta dall'annuncio di sua madre, sempre poco presente per lei, di voler partire per l'Italia il giorno stesso per poter lavorare al suo prossimo romanzo. La donna la lascia così nelle mani di una cara amica, la quale la tratterà come la figlia sempre desiderata. Peccato però che il figlio della donna sia un tipo strano e scontroso, sempre sulle sue, che la farà sentire a disagio in più momenti. Contemporaneamente a tutto ciò sembra nascere una strana amicizia tra Sey ed un misterioso compagno di scuola...
    L'autrice l'ha piantato lì... perché???? ;^;

    Hanazaki no kimitachi e di Hisaka nakajo
    Trama: Negli Stati Uniti, Mizuki Ashiya sta guardando un programma televisivo sportivo: ad un tratto compare sullo schermo l'atleta di salto in alto Izumi Sano. All'istante Mizuki rimane affascinata da lui, e ne diventa subito una fan, adottando anche la perseveranza mostrata dall'atleta per cercar di modificare la sua attuale molto scarsa capacità d'instaurar ed intrattenere profondi rapporti d'amicizia.
    Decide quindi di trasferirsi direttamente in Giappone per ritrovare il suo idolo, con l'intenzione d'iscriversi nella sua stessa scuola che, però, sfortunatamente risulta esser un collegio maschile. Ma Mizuki non è certo tipo da scoraggiarsi alle prime difficoltà che gli si presentano davanti e, detto fatto, eccola travestita da ragazzo: ha trasformato l'apparente svantaggio in qualcosa di positivo. Sebbene la sua identità venga immediatamente svelata (quando si trova in infermeria per un controllo) dal medico scolastico, Hokuto Umeda, che in aggiunta è pure gay.
    Anche Izumi viene accidentalmente a scoprir ch'è in realtà una ragazza, ma non glielo lascia capire né tanto meno rivela nulla ad altre persone, cercando d'aiutarla invece a sua stessa insaputa con l'intento di tener nascosto il suo segreto. I due ragazzi si trovano per una fortunosa coincidenza causata dalla sorte a condividere la stessa stanza; e tra loro non può non sbocciar lentamente ma inesorabilmente l'amore, celato accuratamente da entrambi poiché Mizuki non sa che Izumi ha scoperto che lei è una ragazza, e lui non le rivela d'altra parte nulla perché ha paura di esporla e, quindi, perderla. Izumi, senza farsi troppo notare, l'aiuterà di nascosto, anche se a volte questo non è certo facile per il fatto che Mizuki in varie situazioni rischia i comprometter la sua posizione, rischiando di rivelar così la sua vera identità di genere.

    Mishounen produce di Kaoru ichinoise
    Trama: Due amici si trasferiscono in città per frequentare il liceo. I nuovi compagni si fanno beffe di Kosei, che considerano un irrecuperabile campagnolo. Kako giura che dovranno rimangiarsi le offese e decide di fare da “consulente d’immagine” all'amico d’infanzia… Basteranno delle “lezioni di fascino” per trasformare uno studente come tanti in un “meraviglioso ragazzo”?Lo stò ancora leggendo.

    Tonari no kaibutsu kun di Robico
    Trama:"Non vedo Yoshida-san dal primo giorno di scuola, da quando fu coinvolto in una rissa. Da allora non è più venuto." Questa è l'unica considerazione fatta da Mizutani Shizuku, una ragazza col cuore di ghiaccio che pensa unicamente ai suoi risultati scolastici. Qualcosa però sta per cambiare nella vita di Shizuku: quando porta a Yoshida i compiti da svolgere a casa, scopre che...

    Sumomomo momomo di Shinobu Ohtaka
    Trama: Koushi Inuzuka è un ragazzo comune che, pur di non arrivare alle mani con i bulli della scuola, si sacrifica e fa per loro i compiti. Il suo unico scopo è laurearsi in legge e punire attraverso questa i criminali giapponesi. Koushi si estranea dal mondo delle arti marziali, nonostante sia il successore di una nota famiglia di guerrieri, e questo provoca non pochi problemi al padre. La vita del ragazzo scorre tranquilla finché a casa sua non irrompe Momoko Kuzuryu, il cui pane quotidiano sono proprio le arti marziali dato che è la figlia di un grande campione. I due, per via di un patto stipulato dai loro padri, sono destinati a sposarsi in modo che dalla combinazione dei loro geni possa nascere una prole imbattibile. Ma mentre Momoko accetta di buon grado e tenta in tutti i modi di avere un figlio con il ragazzo, Koushi vede la giovane come una fonte di rovina per la sua vita scolastica e la sua mite esistenza.

    Koe no katachi di Yoshitoki Oima
    Trama:Shoya Ishida è un bambino vivace delle elementari che passa ogni giorno ad affrontare prove di coraggio insieme ai suoi amici. La sua vita cambia quando in classe arriva una nuova alunna: Shoko Nishimiya, una bambina sorda che usa un quaderno per comunicare con gli altri. A causa della sua sordità, la bambina diventa subito vittima di scherni e atti di bullismo da parte sia del resto della classe sia in particolare da Shoya stesso, ma proprio a causa di ciò, Shoko lascerà poi la scuola e tutta la colpa ricadrà sul suo principale oppressore. Diventato ora vittima di bullismo lui stesso, Shoya si chiuderà sempre di più in sé, finché anni dopo, una volta diventato studente delle superiori, non ritroverà Shoko con la volontà di iniziare il suo percorso di redenzione per gli errori del passato.

    DNAngel di Yukiru sugisaki
    Trama:La storia inizia con la dichiarazione da parte di Daisuke Niwa, che viene rifiutato da parte del suo primo amore, Risa Harada. Lei infatti è alla ricerca di "un uomo perfetto" per poter finalmente battere sua sorella gemella Riku Harada. Nello stesso giorno, che è anche il 14º compleanno di Daisuke, il protagonista, allevato fin da piccolo dalla madre e dal nonno ad aprire le serrature delle porte ed a essere estremamente agile, scopre dell'esistenza di un "gene dell'amore" del DNA nella sua famiglia. Sembrerebbe che, questo particolare gene, si risvegli in tutti i maschi Niwa all'età di 14 anni, trasformandoli nel famoso ladro Dark Mousy. Questo gene è particolare perché reagisce con la persona che si ama, continuando finché non si viene ricambiati.
    Per complicare ulteriormente le cose, Daisuke è compagno di classe di Satoshi Hiwatari, comandante delle indagini svolte con l'intento di catturare Dark. Durante i furti compiuti da Dark di notte, Daisuke (ovviamente trasformato) è accompagnato da un coniglietto di nome Uizu, che ha la possibilità di trasformarsi in uno strano essere che permette a Dark di volare, ma anche in qualsiasi altra persona.

    Hanayori dango di Yoko Kamiyo
    Trama:Tsukush è una ragazza sedicenne di bassa estrazione sociale che s'è iscritta al primo anno d'istruzione superiore in una prestigiosissima scuola privata, la celebre Eitoku Gakuen, la quale si rivolge nella stragrande maggioranza dei casi ai figli delle famiglie più facoltose dell'alta borghesia giapponese. La ragazza ha subito grosse difficoltà ad inserirsi nel nuovo ambiente, così estraneo per lei, non sopportando l'eccessiva importanza data ai soldi e agli articoli griffati, che mostrano d'aver i suoi compagni, ma soprattutto a causa del bullismo diffuso imperante.
    I capi incontrastati risultano esser i cosiddetti F4 (Flowers Four), ovvero i quattro ragazzi più belli, ricchi e potenti dell'intera scuola. I quattro sono soliti malmenare i compagni per ogni banalità e, spesso, li colpiscono attaccando un cartellino rosso nel loro armadietto; colui che riceve il cartellino rosso diventa oggetto di ogni tipo di angherie da parte degli altri studenti, finché non è costretto a lasciare la scuola. Il tutto avviene nella più totale impunità, visto e considerato che persino l'intero corpo docente non s'oppone in alcun modo a tali prepotenze, in quanto gli F4 in qualità di rampolli delle famiglie più in vista (e finanziatrici della scuola) possono tranquillamente permetterselo. Se osassero far qualcosa, o anche solo esprimer un giudizio negativo riguardo al loro comportamento, rischierebbero di perder di colpo e senza preavviso alcuno il posto di lavoro: ciò vale anche per il preside. Questa situazione davvero inqualificabile si protrae oramai da molto tempo. Tsukushi, sebbene dotata ampiamente di un carattere altruista e battagliero e non sopporti in alcun modo il tipo d'atteggiamento usuale espresso dagli F4, non trova però il coraggio per opporsi veramente a loro, tanto che per trovar una valvola di sfogo sarà costretta ad urlar insulti contro quegli autentici teppisti dalla scala antincendio situata nel retro della scuola.
    Ma il governo assoluto degli F4, anche se loro ancora non lo sanno, sta per tramontare! Un giorno una delle sue compagne di classe, proprio quella con cui aveva maggiormente legato, si viene a scontrare nientemeno che con Tsukasa Domyoji , il leader degli F4 e celebre testa calda: la ragazza inciampa cadendo dalle scale e finendo sopra Tsukasa, lasciandogli una bella impronta di scarpa sul volto. Nonostante le dovute scuse immediatamente porte al ragazzo dall'impaurita amica di Tsukushi, questi continua a maltrattarla insultandola duramente (minacciando irosamente di farla espellere): non sembra disposto in alcun modo ad ascoltarla, né tanto meno a scusarla. Fino al punto che Tsukushi, persa la pazienza, prende il coraggio a due mani e gli urla in faccia tutto quello che pensa realmente di lui; che cioè non è altro che un ragazzino viziato e violento abituato ad ottener sempre tutto ciò che vuole esclusivamente per meriti familiari non suoi (ha inoltre un pessimo taglio di capelli!). Il mattino seguente, com'era da prevedersi, Tsukushi trova attaccato nel suo armadietto il famoso cartellino rosso...
    La promessa degli F4 è questa: gli renderanno la vita un vero e proprio inferno, facendola perseguitare praticamente dall'intero corpo studentesco. La tensione via via monta fino ad una vera e propria dichiarazione di guerra; Tsukasa, visto il suo orgoglio calpestato da quell'erbaccia miserabile, inizia a sviluppare perfidi piani per torturare Tsukushi. Tuttavia, è proprio questo cartellino rosso che permette a Tsukushi di uscire dal guscio in cui si era rintanata fino a quel momento: ha deciso di colpo di non voler più nascondersi, anzi d'ora in poi mostrerà a tutti la sua vera indole e di che pasta è fatta veramente. Perfino il suo nome è un rimando al suo carattere forte e deciso: tsukushu è difatti l'erba comune che cresce ai margini delle strade, quella che anche se calpestata finisce poi col ricrescere sempre, a dispetto di tutto e di tutti.

    Ouran host club di Bisco Hatori
    Trama: La storia narra delle disavventure di Haruhi, studentessa presso l'Ouran High (una scuola immaginaria collocata a Bunkyo, Tokyo ) e degli altri membri del popolare club interno alla scuola: la maggior parte degli studenti provengono da famiglie benestanti appartenenti all'upper class. L'istituto è frequentato da figli di politici e magnati delle grandi imprese, ma in casi speciali borse di studio di merito annuali sono concesse a studenti eccezionali con fascia di reddito più bassa.
    A causa dell'impennata dei costi delle uniformi scolastiche, Haruhi decide di vestirsi in modo alternativo, cioè sciatto e "casual", del tutto simile a come si vestirebbe un maschio trasandato: si aggira per l'istituto indossando un largo maglione unisex consunto, jeans lunghi sdruciti e degli occhiali da vista dalle grosse lenti. Inoltre, racconterà lei stessa, durante l'ultimo anno delle medie un bambino le aveva appiccicato una gomma da masticare sui capelli, fatto questo che la costrinse a tagliarli. Ciò ha causato fin da allora un grande fraintendimento da parte degli altri studenti, che tendono a scambiarla facilmente per un ragazzo.
    Un giorno Haruhi, mentre è alla ricerca di un post tranquillo dove studiare, fa capolino nell'Aula di musica numero tre, apparentemente vuota e silenziosa. Ma essa, scoprirà subito la ragazza, è in realtà il luogo di ritrovo e lavoro dell'Ouran Host Club, un gruppo formato dai sei studenti più attraenti della scuola (Takashi "Mori", Mitsukuni "Honey", Hikaru e Kaoru, Tamaki e Kyouya) "assunti" durante il loro tempo col fine di flirtare, incantare, intrattenere piacevolmente e soddisfare le esigenze di svago delle studentesse in cambio di soldi: giovani che distribuiscono la loro sensualissima presenza cercando di fare la gioia di chi gli sta vicino. Durante quel loro primo incontro, quando trova e irrompe per errore nel loro salone-ritrovo, Haruhi riesce nella sua travolgente sbadataggine a far cadere inavvertitamente un preziosissimo vaso rinascimentale. Per darle la possibilità di ripagare il debito, Haruhi viene assunta immediatamente per svolgere varie mansioni e commissioni di servizio domestico per l'Host Club: in queste condizioni dovrà lavorare per loro fino al conseguimento della laurea. Ma subito il presidente del club, Tamaki, senza sapere ancora che in realtà Haruhi è una ragazza, le propone di diventare un membro effettivo dell'Host, in quanto riesce a dimostrare subito un notevole fascino nei confronti delle ragazze.

    Pyu to fuku! Jaguar di Kyosuke Usuta
    Saketome Kiyohiko vuole diventare un chitarrista, ma ogni suo tentativo di farsi notare da una casa discografica è inutile. A peggiorare la situazione c'è un bizzarro ragazzo dai capelli arancioni chiamato Jaguar Jun'ichi che suona il flauto che trova sempre tra i piedi e che trasformerà la sua vita in qualcosa di delirante.

    Sexy Commando Gaiden: Sugoi yo!! Masaru-san di Kyosuke Usuta
    Trama: Fujiyama Okometsubu è uno studente che sta per cominciare la 2° superiore in un nuovo liceo, il suo obiettivo è farsi almeno 100 amici, sogno che coltiva da tanto visto che con i suoi si sono trasferiti spesso. All'ingresso in classe tutto pare andare per il meglio, almeno finché... non gli assegnano il banco. purtroppo l'unico banco vuoto appartiene ad un ragazzo, Masaru, di cui i compagni di classe avrebbero preferito dimenticarsi poiché troppo "strano". Fujiyama vorrebbe stemperare la tensione ma Masaru decide di fare la sua comparsa in tutto il suo splendore dopo mesi di assenza da scuola. Tra equivoci e disavventure parte una nuova e strana amicizia tra Fujiyama e Masaru, condita dalle stranezze di quest'ultimo e di una misteriosa arte marziale che ha appreso, il sexy commando. Un manga stranissimo che fa morir dal ridere, da leggere assolutamente!

    Sugar sugar rune di Moyoco Anno
    Trama: hocola Meilleur e Vanilla Mieux sono due giovani streghette molto carine, di un regno magico chiamato Extramondo, scelte per competere nella gara che deciderà chi delle due sarà la nuova regina del regno. Benché rivali le due risultano essere grandi amiche sin dall'infanzia e tale amicizia continua a proseguire. La madre di Chocola, Cinnamon, vinse la precedente competizione, ma a causa degli Orchi (Malefici, in Italia), fu la madre di Vanilla, Candy, a divenire regina. Anche per questo Chocola adesso è molto determinata a vincere la gara per diventare la Raggiante Regina di Luce (Stella Luminosa, in Italia). Al fine di vincere la gara, le due streghette devono fingersi comuni ragazze e competere per sottrarre agli esseri umani il maggior numero di Cristalli del Cuore, cristalli che contengono le emozioni e i sentimenti, e guadagnare il maggior numero di punti legati ad essi, gli Ecuré. Con l'aiuto di Rockin' Robin, loro mentore e guardiano, e di due famigli, Duke e Blanca, le due amiche cominciano il duello per decretare chi sarà la prossima regina a salire al trono.

    Konjiki no Gash Bell!! di Makoto Raiku
    Trama: Ogni 1000 anni, sulla Terra scendono 100 demoni (in Italia chiamati Mamodo) dotati di poteri straordinari, essi combattono una feroce guerra per prendere possesso del trono e diventare così, il Re dei demoni. Questi demoni, la maggior parte con sembianze simile ad esseri umani (anche se un po' più bassi), sulla Terra non possono usare i poteri a loro piacimento come nel loro mondo, così portano con loro sulla Terra un libro magico, ognuno con un colore diverso, con dentro scritto, in lingua sconosciuta, le formule per lanciare l'incantesimo. Ogni demone per combattere, ha bisogno di un essere umano, l'unico in grado di leggere il suo libro.
    Ogni libro ha un colore diverso che rispecchia i tratti caratteristici del mamodo a cui appartiene, e ovviamente contiene differenti incantesimi basati sui vari tipi di potere.
    Per far sì che l'essere umano riesca a leggere le formule del libro, deve legarsi emotivamente col demone. L'obiettivo di ogni demone, sarà quello di bruciare il libro degli altri, se il libro di un demone viene bruciato questo perderà automaticamente il diritto a partecipare alla sfida e verrà rimandato nel mondo dei mamodo; l'ultimo mamodo rimasto diventerà Re dei demoni. Il protagonista è Gash (in Italia Zatch), un demone di sei anni molto inesperto con gli incantesimi, che non ricorda nulla del suo mondo e non sa di essere un demone

    Zettai kareshi di Yuu watase
    Trama: Riiko Izawa è una sedicenne che vive sola poiché i suoi genitori viaggiano molto per lavoro. Non essendo molto dotata in cucina e nei lavori di casa è Soshi, il suo vicino ed amico d'infanzia ad occuparsi di lei. Il sogno di Riiko è di trovare un fidanzato, ma ogni volta che si dichiara a qualcuno, viene immediatamente respinta. Proprio dopo l'ennesima delusione d'amore, la ragazza trova in un giardino pubblico un cellulare che stava suonando. Riiko risponde e trova dall'altro capo del telefono il legittimo proprietario del telefonino, Gaku Namikiri. Per ripagare Riiko di avergli riportato l'oggetto smarrito, Gaku promette a Riiko di ripagarla con qualsiasi cosa. Pur perplessa, Riiko domanda un fidanzato. Con naturalezza, Gaku dona alla ragazza un biglietto da visita della Kronos Heaven, la ditta per cui lavora: sul biglietto è riportato l'indirizzo di un sito web chiamato "Lover Shop"! Arrivata a casa, seppure incredula, la ragazza decide di dara una sbirciatina al "Lover Shop" e scopre che da questo sito si può ordinare un fidanzato su misura! Riiko si diverte dunque a impostare le infinite caratteristiche del suo uomo ideale. Il giorno dopo arriva a casa sua un pacco enorme: mentre lo apre, Riiko viene travolta da qualcosa di molto pesante. Si direbbe a tutti gli effetti un essere umano. Ad un attento esame, l'oggetto si rivela un androide e per metterlo in funzione è necessario baciarlo sulla bocca. Dopo la sorpresa iniziale, Riiko si fa coraggio e bacia Night, come lei stessa chiama il suo ragazzo ideale. Dopo essere stato acceso, Night può finalmente attuare quello per cui è stato programmato: diventare il ragazzo perfetto per lei.

    Vitamin di Keiko Suenobu (per i contenuti lo considero vietato ai minori)
    Trama: Quando hai bisogno di vitamine, significa che ti manca qualcosa. Quello che manca nella vita di Sawako è… praticamente tutto! L’istituto dove studia è un posto da evitare: gli insegnanti sono severissimi e gli studenti infidi come serpi. Il suo ragazzo è meglio perderlo che trovarlo. Ma la nostra protagonista non sembra rendersene conto, per lo meno finché non diventa il bersaglio preferito dei feroci scherzi perpetrati dai compagni di classe! Tra umiliazioni, soprusi e parecchi rospi ingoiati, riuscirà Sawako a trovare la vitamina giusta che le darà la carica per prendersi la sua rivincita?

    pitaten di Koge Donbo
    Trama: Kotaro Higuchi è un ragazzo delle elementari abituato ad essere indipendente per via della morte di sua madre e delle continue assenze dell'occupatissimo padre. Uno dei suoi obiettivi principali è quello di entrare in una scuola prestigiosa, e proprio per questo motivo frequenta corsi extra scolastici per migliorare. Il suo rendimento, però, non risulta mai eccelso come quello del suo amico Takashi Ayanokoji, soprannominato Ten-chan, che senza apparente sforzo raggiunge sempre importanti risultati.
    Un giorno dal nulla spunta fuori la tenera e allegra Misha. Trasferitasi accanto a Kotaro, la ragazza gli si attacca senza una ragione precisa entrando di prepotenza nella sua quotidianità e promettendogli di stargli accanto e proteggerlo sempre. Dall'età apparente di una studentessa delle medie, Misha sostiene, senza mai essere presa troppo sul serio da Kotaro, di essere un angelo e, in effetti, dimostra di avere alcuni poteri particolari. Poco dopo Misha un'altra ragazza misteriosa fa la sua comparsa. Shia, questo il suo nome, risulta essere ancora più ambigua di Misha sostenendo anche lei di essere giunta fino a Kotaro perché forse era lui ciò che stava cercando

    Kamichama Karin di Koge Donbo
    Trama: Karin è una studentessa delle scuole medie. Vive sola con sua zia dopo la morte dei suoi genitori, avvenuta quando la ragazza era ancora molto giovane. Dopo la morte del suo amato gatto Shii-chan , il suo destino ha un enorme cambiamento. Karin scopre molto presto che l'unica eredità avuta dalla madre, un misterioso anello d'argento, le permette di trasformarsi in una dea con l'aiuto di Atena. Poco dopo, fa la conoscenza di altri suoi coetanei che possiedono anelli simili al suo, tra cui Himeka e Kazune Kujou con i quali cercherà di risolvere il mistero che circonda le loro vite.
    La protagonista quasi costretta a trasformarsi la prima volta per proteggere i suoi due nuovi amici, scoprendo quindi di possedere anche lei il misterioso potere dell'anello, andrà a vivere a casa dei Kujou e inizierà a frequentare l'Accademia Sakuragaoka, la scuola più prestigiosa dell'intero Giappone.

    Doki-Doki Tama-Tan di koge donbo
    Trama: Molto tempo fa, Tama-tan incontrò un ragazzo che le diede un oggetto e le disse di aspettarlo. Eppure, dopo sette anni, Tama-tan non ha ancora visto questo ragazzo e inizia a dubitare della sua promessa. Proprio quando sospetta che quel giorno sia stato semplicemente un giorno normale, si trova di fronte all'apparizione sconvolgente di un UFO. Finalmente vede ancora questo ragazzo con le orecchie da coniglio ... solo per scoprire che è alla ricerca delle "Lunar Ladies", candidate a diventare la Principessa della Luna. Inaspettatamente, Tama-tan diventa una di loro. Eppure, qual è il vero scopo di diventare questa principessa della luna?

    Seto no hanayome di Tahiko kimura
    Trama: un giovane adolescente di nome Nagasumi Michishio Un giorno, durante le vacanze estive al mare interno di Seto, viene salvato dall'annegamento da una sirena di nome Sun Seto. Tuttavia, secondo la legge delle sirene, la sirena di cui è stata rivelata l'identità o l'umano che ha visto la sirena deve essere giustiziato. Nel tentativo di salvare sia la vita di Nagasumi che quella di Sun, la famiglia di Sun (che è a capo di un gruppo di sirene Yakuza) decide con riluttanza che i due debbano essere sposati. Il padre di Sun, Gōzaburō, è infuriato per il matrimonio improvviso di sua figlia. Tra i continui tentativi di Gōzaburō di attentare alla vita del genero e le buffonate folli di un gran numero di antagonisti, Nagasumi affronta le difficoltà di passare al suo nuovo stile di vita da sposato.

    Tsuki ga Michibiku Isekai Douchuudi Kei Azumi: lo studente delle superiori Misumi Makoto viene portato al cospetto della dea Tsukuyomi, la quale gli dice che diventerà l'eroe di un altro mondo, accordo fatto con i suoi genitori tempo fa dato che fanno parte di quel mondo. Lei gli da dei poteri e lo ragguaglia sul suo destino da li in poi, peccato per lui che la dea che governa l'altro mondo abbia già in mente un più papabile candidato al titolo di eroe nella sua terra. Quindi lo scaglia nelle lande desolate popolate da mostri. Tsukuyomi lo salva dalla caduta rovinosa e gli chiede di viaggiare per cercare 2 persone misteriose, così Makoto comincia la sua avventura (e le sue varie disavventure) in un mondo a lui sconosciuto, alla ricerca di certezze e di rivincita.

    Angel densetsu di Norihiro Yagi: La storia parla di Kitano Seiichirou, un giovane molto gentile e dal cuore puro, con una faccia particolare, ha un espressione perennemente arrabbiata in volto e la pelle bianchissima, i capelli tenuti con tanto gel perché ribelli. A tutti sembra un delinquente della peggior specie e ci sono un sacco di fraintendimenti verso di lui (uniti all'incapacità di Kitano di capire cosa sta succedendo intorno a lui) che lo spingono nella posizione di "tutore della scuola", ovvero capo delinquente del campus. Come riuscirà a cavarsela? E riuscirà a trovare veri amici che gli vogliono bene per quello che è?

    Konjiki no Moji Tsukai - Yuusha Yonin ni Makikomareta Unique Cheat di Tomoto Sui: Ci sono stati molti conflitti tra le razze degli "Humas", dei "Gabranth" e degli "Evila". Per combattere il Re Demone della razza "Evila", il regno convoca cinque studenti delle scuole superiori del Giappone del 21° secolo che hanno il potere degli Eroi. Tuttavia, solo quattro studenti su cinque avevano il titolo di "Eroe". Okamura Hiiro è stato convocato per caso poiché era seduto vicino agli altri quattro studenti della classe. A differenza di loro, non aveva il titolo di "Eroe", ma invece aveva il titolo di "Word Master" e "Innocent Bystander". Vedendo attraverso l'inganno e la follia del regno di "Humas", Hiiro decide che non ha alcun desiderio di prendere parte alla loro guerra egoista. Lasciando il castello, Hiiro decide di unirsi alla Gilda degli avventurieri e fa quello che vuole. Chi lo sa? Forse c'è qualche merito nell'essere un "Word Master" e uno "spettatore innocente".

    Hitoribocchi no Isekai Kouryaku di Goji Shoji: Haruka, che trascorre la sua vita al liceo da solitario, un giorno è stato improvvisamente convocato in un altro mondo insieme a tutti i suoi compagni di classe. Quando un vecchio Dio entra in scena, Haruka crede di poter semplicemente scegliere qualsiasi abilità cheat desideri per aiutarlo a sopravvivere nel nuovo mondo...

    Kusuriya no Hitorigoto di Hyuuga Natsu: Alla corte imperiale viene portata (da rapita) nella servitù una giovane donna, Maomao. La giovane è la dottoressa/farmacista del quartiere a luci rosse. Mentre circolano voci secondo cui la vita dei figli dell'imperatore è sempre stata troppo breve, la sua natura curiosa e la sete di conoscenza la spingono all'azione. Per soddisfare la sua curiosità, questa giovane medico/farmacista indagherà sull'origine del male che colpisce i figli dell'imperatore! Cosa sta cambiando nella corte imperiale..!?

    Bokura no Kiseki di Kumeta Natsuo: Fin dalla giovane età, Minami Harusumi ha avuto sogni ricorrenti di Veronica, una principessa il cui regno è sull'orlo della distruzione. Crede che siano ricordi della sua vita passata e che lui sia la sua reincarnazione. Per questo motivo, viene ridicolizzato dai suoi compagni di classe. Un giorno, quando la presa in giro si trasforma in bullismo, riscopre la magia, qualcosa che Veronica aveva studiato e usato. Rassicurato che la sua vita passata non è solo una fantasia, Minami cerca di saperne di più sui suoi ricordi passati e sul motivo dietro di essi...

    Sengoku Komachi Kuroutan di Kyouchikutou: Un fatidico giorno, una ragazza scivolò nell'era Sengoku. È stato un evento abbastanza brusco da essere soprannominato il capriccio di Dio. La ragazza non ha il potere di cambiare il mondo. E'una ragazza ordinaria, comune e semplice che può essere trovata ovunque. E quella ragazza non può fare che una sola cosa. Sopravvivere all'era Sengoku con le conoscenze del futuro.

    The Duchess of the Attic di Mori: La nuova vita della duchessa Opal è iniziata in una soffitta polverosa. La casa in cui risiede dopo un matrimonio politico con il giovane duca, Hubert, è piena di ostilità. C'è anche una donna di nome "Angel", l'amata del duca...
    Un groviglio di avvenimenti con un intrigo politico in sottofondo sono il nuovo pane quotidiano della giovane Opal, costretta suo malgrado a vivere una vita piena di sacrifici, sopportando angherie e cercando di ridare dignità a se stessa come donna e al suo nome, cosa che le è stata tolta ingiustamente.

    Hime Kishi wa Barbaroi no Yome di Kotoba Noriaki: La più forte donna guerriera dell'ovest, Seraphina de Lavillant, viene sconfitta dai barbari dell'est. Ciò che l'attende sono interminabili giorni di torture... o almeno, è quello che pensava. Le è stato offerto "il matrimonio con il re dei barbari"!? Ma... è proprio tutto come immagina a lei? L'inizio di una vita piena di equivoci nel mondo fantastico di due ex nemici!

    Uratarou di Nakayama Atsushi: Da bambina, la principessa Taira Chiyo è sfuggita alla cattura da parte dell'esercito di Minamoto grazie al sacrificio di sua madre. Ora, all'età di 15 anni, viaggia per la terra alla ricerca dell'immortalità. Seguendo le voci su un immortale di nome Kijin-sama, Chiyo lo trova davvero! Ma tutto quello che lui vuole è morire? Riuscirà la giovane Chiyo a dissuadere kijin dal suo proposito e realizzare il suo più grande desiderio?

    The Princess in the Dumpster di Harasyo: Guance profonde e infossate, pelle sporca che ha perso il suo colore originale, polsi simili a ramoscelli, unghie sporche e un corpo molto più piccolo per la sua età. E con i capelli trascurati che le ricadono su metà del viso, questa bambina è in realtà la principessa reale dimenticata dell'Impero. Incapace di soffocare ulteriormente la sua fame, striscia fuori dal suo nascondiglio all'interno di un castello piccolo, vecchio e logoro in cerca di cibo... Cosa troverà ad attenderla?

    Usotoki Rhetoric di miyako ritsu: la storia si svolge nel primo anno dell'era showa, dove Urabe kanoko una ragazza che ha lasciato il suo villaggio perché le persone erano troppo spaventate dalla sua capacità di decifrare se qualcuno sta mentendo. erano così spaventati che l'hanno ostracizzata al punto che non aveva altra scelta che andarsene, in un posto dove nessuno sapeva di lei. è arrivata nella città di tsukumoya e da un incontro accidentale con un detective di cui poi è diventata la sua assistente, entrambi si sono uniti per combattere l'ingiustizia. ora come andrà a finire la nuova vita di Kanoko in questo mondo pieno di bugie? e la sua abilità sarà una maledizione o un dono?

    The Wrong Way to use Healing Magic di Kurokata: In una giornata di pioggia, uno studente delle superiori senza particolari abilità speciali, Usato Ken è stato trascinato in un'altra dimensione, evocato con altri due ragazzi; uno di bell'aspetto e una bella ragazza, con entrambi ha stranamente iniziato ad andare d'accordo proprio sul momento. Essendo un individuo particolarmente privo di talento che non spicca sugli altri, pensava tra se che sarebbe stato trattato come inutile. Tuttavia, gli altri furono inaspettatamente gentili. Usato che ha trovato la speranza in un altro mondo lo pensava, ma la realtà era diversa. Ha un certo talento magico nascosto in lui ed è stato costretto a finire in un inferno in nome dell' "allenamento".

    Isekai Ryouridou di Eda: Il protagonista è Tsurumi Asuta, un diciassettenne liceale del secondo anno. Lavorava come apprendista cuoco presso "Tsurumi-ya", un ristorante gestito da suo padre. Un giorno scoppiò un incendio a "Tsurumi-ya", per amore dell'amato coltello di suo padre (Santoku Houchou - di tipo giapponese) corse dentro per recuperarlo e così trovò la sua fine. Prima che se ne rendesse conto si svegliò in un ambiente sconosciuto. Fu quindi attaccato da una bestia simile a un cinghiale, ma una ragazza di nome "Ai=Fa" del "Popolo di Morihen" lo salvò. Fu allora che si rese conto di trovarsi davvero in un mondo diverso. In questa nuova terra dove non si fa altro che combattere e cercare di sopravvivere Asuta cercherà di portare un po di sapore e di significato alle vite di chi lo ha accolto.

    Sobiwaku Zero no Saikyou Kenshi Demo Noroi no Soubi (kawaii) Nara 9999-ko Tsuke-hodai di sakaki mochimaru: Nel mondo dove gli "items" determinano la vita. "Noroa the Zero", che non ha alcuna capacità (slot) per tenere l'attrezzatura, è un essere umano totalmente inutile. Tuttavia, in realtà, grazie alla sua abilità può portare 9.999 items, ma solo "item maledetti". Riuscirà a trovare il modo di diventare avventuriero e scoprire l'origine di strani sogni?

    Gacha o Mawashite Nakama o Fuyasu Saikyou no Bishoujo Gundan o Tsukuriagero di Chinkururi: Heihachi Okura per qualche ragione, è stato invitato in un altro mondo dopo aver fatto rotolare gacha come fa di solito. Il social game gacha è disponibile nel suo fidato smartphone. E' una app comoda e, grazie alla fortuna, può ricevere in premio attrezzature e bellissimi personaggi femminili. Ora mira a creare l'esercito di belle ragazze più forte del mondo in un altra dimensione. Quale sarà il suo scopo in questo mondo misterioso?

    Hazure Skill "Gacha" de Tsuihou Sareta Ore wa, Wagamama Osananajimi o Zetsuen Shi Kakusei Suru di Kijima Ryuuta: Crest è nato come quinto figlio di un duca. Tuttavia, come quinto figlio, non era nella posizione di parlare. Il suo amico d'infanzia e anche la sua fidanzata, Ellis, lo trattavano proprio come uno schiavo. E durante la cerimonia di maturità di Crest, ha ricevuto un'abilità chiamata "Gacha". Tuttavia, non è stato in grado di imparare a usarla ed è stato bandito dalla sua casa. Esiliato nella foresta piena di mostri, Crest iniziò a capire il potere "Gacha". E poi, Crest prese una decisione. Sicuramente sopravviverà e si rimetterà in piedi. Riuscirà a sopravvivere e cambiare il suo destino?

    Jishou Akuyaku Reijou na Konyakusha no Kansatsu Kiroku di Shiki: Il principe ereditario Cecil è così brillante che tutto nella vita gli è facile al punto da annoiarlo. Un giorno, la sua fidanzata Bertia improvvisamente disse "Principe Cecil, sono una cattiva (villainess)!" Affermando che questo mondo è uguale a quello di un " otome game" della sua vita passata e che sta interpretando il ruolo della "cattiva" in esso, mira a recitare bene la sua parte e far annullare il loro fidanzamento. Con questo obiettivo in mente, inizia a causare scompiglio nella vita quotidiana di Cecil. Ma questo "scompiglio" è veramente dannoso? Bertia vuole portare a termine il suo ruolo fino in fondo per non causare alcun problema al principe, seguendo pari pari la tragica storia del suo personaggio. Sarà un triste e infelice destino ciò che la attende?

    Mizutama Honey Boy di Ike Junko: Mei Sengoku è una ragazza indipendente e capitana del club di kendo del suo liceo a cui piace aiutare i bisognosi. Questo le ha fatto guadagnare molti ammiratori tra i ragazzi della sua scuola, così come un ragazzo di nome Shirou Fuji, noto a scuola per il suo modo di parlare e gesti femminili. Quando Shirou chiede a Mei di uscire con lui, lei semplicemente lo rifiuta, ma lui torna il giorno dopo e le dice che non si arrenderà così facilmente.

    Fukushuu wo chikatta shironeko wa ryuuou no hiza no jou de damin wo musaboru di Kureha: Tutto ciò che Ruri Midorikawa voleva dalla vita universitaria era una fuga dall'ombra della sua migliore "nemica", Asahi Shinomiya. Nonostante le sue migliori intenzioni, Asahi ha sempre reso la vita di Ruri infelice... quindi non la sorprende che le cose vadano di traverso quando i due vengono convocati in un altro mondo insieme!

    Since I Became a Saint I'll do Whatever I Want with My Second Life ~The Prince was my Lover who Threw me Away in my Previous Life~ di Kogomori Nue e niiyama saho: Il mio fidanzato mi ha tradito e ha sposato la figlia di un nobile. Inoltre, io, Cecil, sono morta all'età di 18 anni dopo aver sofferto di una strana malattia. "Vivrò assolutamente la mia vita liberamente come voglio!" Da allora sono passati 500 anni. Cecil, che è rinata come Lizz, ha vissuto con i ricordi della sua vita precedente e con l'aiuto dei suoi poteri misteriosi. Un giorno, Lizz, che era una popolana, fu scoperta e divenne una santa. Ma, "l'amore che l'ha tradita" è apparso davanti a lei! Magia? Non ce l'ho. Stato sociale? Comune. Ma farò quello che voglio con la mia seconda vita!

    Potion-danomi de Ikinobimasu! di Funa: Kaoru Nagase è stata coinvolta in un misterioso fenomeno ed è morta mentre tornava a casa dal lavoro. È stato a causa di una distorsione spazio-temporale che una forma di vita superiore stava ripulendo, ma è stata in grado di ricevere in cambio un corpo più giovane e la capacità di creare qualsiasi pozione volesse in un altro mondo! Kaoru, che ora è di nuovo una ragazza di 15 anni, e piuttosto acuta, lavorerà sodo per una vita pacifica in un altro mondo! Da popolana non capisce il pensiero dei nobili? Ora è bloccata in una storia delirante da cui sta cercando di scappare? Ehi, questo è diverso da quello che mi hai detto, dea!

    Hazure Potion ga Shouyu datta no de Ryouri suru koto ni shimashita di Fuji Tomato: Yuri, una casalinga di 30 anni abbandonata dal marito, si perde improvvisamente in un mondo diverso. Yuri, che è stata introdotta al lavoro di creazione delle pozioni da un avventuriero di classe S che era nella gilda degli avventurieri si è gradualmente abituata alla vita in un mondo diverso, ha realizzato il segreto della raccolta delle pozioni. La pozione senza la funzione di recupero che pensava fosse disattivata era in realtà salsa di soia. Inoltre i piatti realizzati da lei danno un bonus degli status! I piatti di Yuri cambieranno il senso comune del nuovo mondo?

    Saikyou No Mamono Ni Narumichi Wo Tadoru Ore, Isekaijuu De Zamaa Wo Shikkou Suru di Taikoban: L'eroe è diventato un drago quando si è reincarnato in un altro mondo.
    E' stato ucciso in un incidente nel suo mondo e quando si è svegliato si è trovato reincarnato in un mondo sconosciuto. Inoltre, si è reincarnato non come un essere umano, ma come una giovane bestia demoniaca.......
    Poi è stato attaccato dai demoni di questo altro mondo senza sapere nemmeno come muoversi, e in qualche modo è riuscito a salvarsi, è stato poi aiutato da Charlotte, una duchessa. Questa è la prima volta che si trova in una situazione del genere. E, per salvarla, poiché viene irragionevolmente abusata dalle mani di una ragazza malvagia, per entrambi è tempo di "Vendetta"! Sta a lui salvarla e proteggerla d'ora in poi!

    Per ora posto questi, se ve ne viene in mente qualcuno che volete proporre fatevi sotto!!! ^-^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    So che la mia "listina" è intimidatoria XD, però se avete qualche proposta da scrivere fatevi avanti! 0w0
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,695
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    Scusami tantissimo Akari, avevo proprio perso la discussione! T____T io sono l'opposto nel senso che preferisco gli anime ai manga (lo so, è blasfemia visto il lavoro che faccio XD) ma purtroppo è una questione di spazio: non ho posto per altri manga e non mi piace leggerli dalle scan, quindi è un po' una cosa forzata XD conosco però molte delle serie che hai elencato!! Il manga di Mademoiselle Anne vorrei tanto leggerlo, è una delle storie più belle che io ricordi, malinconica ma anche divertente <3 di Ufo Baby avevo i due volumi del seguito, ma non mi è piaciuto molto Y___Y"

    Per quel che mi riguarda, ciò che posso consigliare sono tutte le opere di Tsukasa Hojo (City Hunter, Occhi di Gatto) che al di là delle due opere più famose ha fatto molte storie autoconclusive davvero belle e che meritano di essere lette, una delle quali è "Tra i raggi del sole" <3 e poi ha un artstyle che è trai miei preferiti!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    Non ti preoccupare, ognuno ha i propri gusti e le proprie idee. 0w0

    Mademoiselle anne è una perla di manga, non c'è dubbio! uwu

    Io mi butto di scanlation perché molte opere non vengono nemmeno considerate per la pubblicazione qui da noi, inoltre per le mie finanze non mi potrei mai permettere la mole di manga che leggo ;x;
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    *fan dell'angst*particolarmente sadica coi personaggi che predilige*

    Group
    • Moglie di Hitoshi & Amante del Masa•
    Posts
    68,096
    Location
    🌑 - over the moon -🌛

    Status
    Anonymous
    Parto con il dire che non vado matta per gli isekai, più che altro perchè sembra che abbiano tutti la stessa trama e lo stesso "svolgimento" , ma, ovviamente, è solo una mia impressione >__<"

    Tra i titoli da te citati mi incuriosiscono:

    CITAZIONE
    Usotoki Rhetoric di miyako ritsu

    CITAZIONE
    Emma di Kaoru mori

    ho sentito parlare bene di questo manga e so che esiste anche l'anime. Prima o poi vorrei recuperarli!

    CITAZIONE
    Fruits basket di Natsuki Takaya

    UN CAPOLAVORO. Avevo iniziato a leggere della stessa autrice "Liselotte", ma, poi è stato sospeso per malattia della mangaka T__T

    CITAZIONE
    Kusuriya no Hitorigoto di Hyuuga Natsu

    di questo, invece, avevo letto alcuni numeri "cartacei" (edito da JPop) e mi era piacicchiato, ma, in quest'ultimo periodo, mi è un pò scemata la passione per i manga T__T però ad ottobre, se ti interessa, fanno l'anime! Sicuramente voglio dargli una possibilità e provare a seguirlo^^

    Di Koge Donbo ho letto tutto o quasi quello che l'allore Play Press aveva pubblicato. Anni fa era uno stile che mi piaceva molto^^ tra tutti il mio preferito era Chicchana Yukitsukai Sugar

    CITAZIONE
    Zettai kareshi di Yuu Watase

    ho semplicemente adorato questo manga e mi dispiace che non ne sia stato tratto un animeT___T mi pare avessero fatto il live action, ma, non l'ho mai visto...chi non vorrebbe un fidanzato come Knight? Inoltre, il manga aveva solo sei volumi ed è un giusto compromesso per un manga a mio parere: nè troppo lungo, nè troppo corto

    CITAZIONE
    Ouran host club di Bisco Hatori

    questo è uno dei casi insieme a Kodomo no Omocha in cui ho preferito il manga all'anime perchè c'è una conclusione! Avevo provato a leggere anche alcuni numeri di un altro manga di Bisco Hatori, Behind the Scenes, ma, non mi aveva colpito in positivo...
    Adoro gli Hitachiin Brtohers, due veri demonietti <3

    CITAZIONE
    Hanayori dango di Yoko Kamiyo

    questo è uno di quei manga che migliora di numero in numero. I disegni non sono eccezionali, ma, l'autrice racconta bene la storia e le emozioni che provano i vari personaggi...Tsukushi è una protagonista "con le palle" e Tsukasa e compagni, inizialmente, sono davvero meschini con lei. E' bello scoprire i retroscena degli F4 poco per volta^^

    CITAZIONE
    DNAngel di Yukiru sugisaki

    i disegni mi piacevano un sacco, ma, l'hanno interrotto talmente tante volte che poi ho perso il filo XD avevo visto anche qualche episodio dell'anime, ma, non mi sembrava granchè rispetto al manga...

    CITAZIONE
    Hanazaki no kimitachi e di Hisaka nakajo

    questo manga è stra bello e segue un pò lo stesso pattern di Host Club XD inoltre, è uno dei primi manga, oltre a Sailor Moon, dove c'era un personaggio gay...ammetto che mi piaceva di più fino a quando non veniva scoperto il segreto dell'identità di lei con Nakatsu in piena crisi di identità XD

    CITAZIONE
    Ufo baby (daa daa daa) /Happy ice cream di Mika Kawamura

    un'altra mangaka di cui ho letto tutto ciò che è stato pubblicato in Italia. Il mio preferito è stato senza dubbio "Ufo Baby" (altro caso di cui mi piaceva il manga e non l'anime), non il seguito con Lou adulto che mi sapeva di minestra riscaldata...

    CITAZIONE
    Yawara di Naoki Urasawa

    ho letto che verrà pubblicato questo autunno, ma, con un prezzo folle...mi ispira molto!

    CITAZIONE
    Kagen no tsuki(ultimi raggi di luna) di ai yazawa

    che lacrimoni il finale di questo manga...credo il più bello della Yazawa T__T

    CITAZIONE
    Mint na bokura/Ultra maniac di Wataru Yoshizumi

    anche della Yoshizumi ho letto tutto ciò che è stato pubblicato dalla Planet, ma, il mio preferito rimane "Marmalade Boy", anche se anche "Mint Na Bokura" non mi era dispiaciuto affatto! Molto carino a differenza di Ultra Maniac...

    CITAZIONE
    Mahoujin guru guru di Hiroyuki Eto

    Ricordo che era stato interrotto in Italia...l'anime era uno spasso XD

    CITAZIONE
    Fushigi yugi di yu watase

    Credo sia l'opera "magna" della Watase...peccato che l'anime non sia mai arrivato in Italia.
    "La Leggenda di Arata", invece, un flop a mio parere perchè ha cercato di "copiare" Fushigi Yugi...

    CITAZIONE
    Peach girl di miwa ueda

    possibile che sia uscito un seguito con Sae protagonista? Questo manga era una vera e propria soap operaXD

    CITAZIONE
    Papillon Hana to cho di miwa ueda

    questo proprio non mi era piaciuto...

    CITAZIONE
    Tokimeki Tonight (e tutti gli altri manga relativi alla serie) di koi ikeno

    il manga, se non ricordo male, si suddivide in tre archi: quello di Ranze, quello di Rinze e quello di Aira (la figlia di Ranze e Shun). Il primo è in assoluto il mio preferito, quello di Rinze è un "ni", mentre quello di Aira non mi è piaciuto. Così come non mi è piaciuto "Tokimeki Midnight". Disegni bellissimi, ma, trame trite e ritrite.

    CITAZIONE
    Chobits di Clamp

    Tra le loro opere mi piacciono molto "Rayearth", "Clamp Detective", "Chobits", "Wish" e "Lawful Drug"! Invece, mi hanno deluso tantissimo con "XXX Holic" e "Tsubasa Reservoir Chronicle"

    CITAZIONE
    Shaman king di Hiroyuki takei

    questo shonen, secondo me, ha parecchio potenziale, ma, si perde strada facendo...da bocciare, a mio avviso, il sequel con Hana, il figlio di Yoh ed Anna.

    CITAZIONE
    La leggenda dell'arcobaleno (Niji no densetsu) di Chieko hara

    per quanto sia pieno di clichè, ADORO questo manga...uno dei miei preferiti del genere shojo perchè mi fa sognare ad occhi aperti <3

    CITAZIONE
    Haru Hana di Yuana Kazumi

    carinissimo! Della stessa autrice ti consiglio il "Fiore del Sonno Profondo"

    Qui, di seguito, invece, i miei consigli, molti dei quali sono manga "datati":

    KAREKANO di Masami Tsuda (in Italia "Le Situazioni di Lui e Lei")

    Affronta tematiche importanti e ci svela i retroscena dei due protagonisti che sono tutt'altro che perfetti come vogliono far credere. Ho adorato la love story tra Tsubasa e il fratellastro <3 E vogliamo parlare di Asaba? Un mito XD

    Trama: La vicenda prende le mosse dall'incontro-scontro tra Yukino Miyazawa e Soichiro Arima. Bella, ordinata, gentile, Yukino mira ad eccellere in qualsiasi situazione ed è in realtà una ragazza calcolatrice e affamata di successo. Stando così le cose, non può che considerare un rivale il bellissimo Arima che, pur essendo osannato da tutte le ragazze della scuola, è innamorato di lei. Credendola, però, una persona diversa da quella che si dimostra facendosi sorprendere in tuta da ginnastica, spettinata e intenta a sferrare calci...
    Scoperto il segreto di Yukino, anche Arima decide di svelarsi per quello che veramente è: non un bravo ragazzo, non uno studente modello, ma un profittatore che non si fa scrupolo di ricattarla e di sfruttarla, affibbiandole tutte le incombenze legate ai club e ai comitati scolastici.
    Nonostante tutto, i due finiscono per diventare grandi amici, finché tra loro nasce un sentimento di vero amore che li porta a essere più onesti nei confronti di se stessi e degli altri.
    Il repentino cambiamento nell'atteggiamento dei due getta insegnanti e compagni di scuola nella confusione. Pian piano attorno a Yukino si fa il vuoto, e Maho vuole per sé il posto di prima della scuola, lasciato vacante da Miyazawa. Frattanto Arima riporta alla memoria un drammatico passato da bambino abbandonato dai veri genitori...

    KODOMO NO OMOCHA di Miho Obana (in Italia "Rossana")

    L'anime l'ho odiato perchè insulso e confusionario. Il manga, a mio avviso, è decisamente migliore. Più serio e drammatico, affronta la tematica della "malattia della bambola" di cui è affetta Sana, dando spazio anche alle gag. Inoltre, si vede, poco alla volta, la crescita emotiva dei due protagonisti e del sentimento che li lega. Un gioiellino "la Villa dell'Acqua" che mette su carta un film recitato da Sana nella storia principale!
    Inoltre, il tratto dell'autrice è meraviglioso!

    Trama: Sana è una ragazzina estroversa, nonché interprete di una popolare trasmissione televisiva; Akito, al contrario, vive un'adolescenza difficile e turbolenta... tra i due, compagni di classe, i rapporti sembrano avviati lungo la strada della conflittualità, fino al momento in cui una inaspettata complicità...

    TOUCH di Mitsuru Adachi (in Italia "Touch" o "Prendi il Mondo e Vai")

    Adoro Adachi perchè le sue tavole parlano da sole. Ti spara lì dei paesaggi talmente reali da farti vivere il Giappone...ricordo alcune tavole del manga ambientate d'estate in cui lui disegna una cicala e boh...mi sembrava di sentire davvero il suo frinire! Nel disegnare i personaggi, invece, non lo trovo così superbo dato che si somigliano tuttiXD non potrete fare altro che affezionarvi alla psicologia dei suoi incasinati personaggi <3
    Touch, secondo me, è il suo capolavoro, tuttavia, mi sento di consigliare anche "Hiatari Ryoko!" (in Italia "Questa Allegra Gioventù")

    Trama: Touch ci racconta la storia di tre ragazzi: i gemelli Tatsuya e Kazuya Uesugi e la loro vicina di casa e amica d’infanzia Minami Asakura. I due gemelli si somigliano fisicamente, ma caratterialmente sono agli antipodi: tanto Kazuya è serio, volenteroso, bravo a scuola e nello sport e amato da tutti, tanto Tatsuya è pigro, svogliato, sfortunato, privo di forza di volontà, porcellone e biasimato da tutti. Minami invece è una ragazza modello: seria, studiosa, una perfetta donna di casa e un genio che riesce a eccellere in qualsiasi cosa faccia. I tre ragazzi, amici sin da piccolissimi, hanno sempre vissuto in reciproca armonia, ma ad un certo punto della loro vita si rendono conto che una di loro tre è una donna, e questo porta un po’ di trambusto nei loro giovani cuori. I due gemelli, difatti, si scoprono entrambi innamorati dell’amica e questo darà il via a un intenso e particolare triangolo amoroso. Trait d’union tra i tre ragazzi sarà lo sport, il baseball, nella fattispecie, di cui tutti e tre sono appassionati sin da bambini. Il baseball è, infatti, lo sport praticato da Kazuya, che è l’asso della squadra della sua scuola e sogna di vincere, un giorno, il prestigioso campionato delle scuole superiori, come promesso all’amata Minami.

    KIRA KIRA 100% e HIME-CHAN NO RIBBON di Megumi Mizusawa

    Il tratto della Mizusawa ricorda per certi versi quello della Ikeno: preciso, pulito, ordinato.
    In entrambi i manga, seppure io preferisca Hime-chan, c'è il passaggio della protagonista dalle medie alle superiori e tutto ciò che ne comporta . Ci si rende conto di cosa vuol dire crescere.
    Deliziosi!

    Trama KIRA KIRA 100%: Miku è una ragazzina che non si cura, inoltre ha poca fiducia in sé stessa; e si limita ad osservare da lontano il bel compagno di classe Shibutani, per il quale ha una cotta.
    Ma un giorno, dopo un cambio di look con l’aiuto del suo amico Yuutenji, decide finalmente di farsi avanti. Incredibilmente le cose vanno per il meglio, ma alla fine Miku non conosce niente di Shibutani…

    Trama HIME-CHAN NO RIBBON: Himeko, tredicenne energica e un po' maschiaccio, riceve dalla principessa del Regno della Magia un fiocco che ha il potere di trasformarla, per un limitato periodo di tempo, in chiunque lei voglia. Aiutata dal leoncino di peluche Pokota, a cui è stata donata la vita allo scopo di spalleggiarla, Himeko si troverà a dover quindi provare i poteri del fiocco, difendendone il segreto da familiari e compagni di classe. Ma non sempre le cose vanno come vuole, e i guai non tarderanno ad arrivare, tanto che alla fine anche il compagno di scuola Daichi Kobayashi verrà a conoscenza della magia, impegnandosi ad aiutarla. Tra i due nasce così una particolare intesa. E si sa, da cosa nasce cosa...

    MIRACLE GIRLS di Nami Akimoto (in Italia "Terry e Maggie")

    In realtà anime e manga sono molto simili, anche se il manga è suddiviso in due parti: nella prima si parla di Tomomi (Terry) e di come decida di frequentare la scuola di Mikage (Maggie) per amore di Noda (Nelson), mentre la seconda si concentra di più su Mikage e Kurashige (Karver) e la storia delle principesse gemelle di Diamanta.

    Trama: Tomomi e Mikage sono due sorelle gemelle dalla personalità opposta. Una è romantica e tranquilla mentre la sorella al contrario si comporta come un vero maschiaccio. Ma ciò che rende queste due ragazze uniche è il fatto di avere strani poteri: per esempio, unendo i mignoli, possono teletrasportarsi a piacimento! Inoltre, possono comunicare una con l'altra telepaticamente e hanno anche limitati poteri di telecinesi. Tutti questi poteri, però, calati in un ambiente quotidiano scolastico, non mancheranno di far vivere una serie di divertenti avventure alle due ragazze.

    GALS! di Miyona Fuji

    Questo manga offre uno spaccato incredibile della cultura e della moda giapponese, soprattutto esplora il mondo delle gals. La cosa davvero originale è proprio l'ambientazione e la cura della mangaka nel disegnare tutti i gioielli e gli abiti indossati dalle protagoniste!

    Trama: Ran Kotobuki é la regina delle gal di Shibuya e si é anche autoproclamata "la più grande gal del mondo". Il suo obiettivo é vivere una vita da vera gal, ossia dedicarsi al divertimento, alla moda e alle uscite con gli amici. Shibuya però é in costante pericolo, tra vecchi sporcaccioni, gang giovanili e gal rivali; per fortuna Ran ha ereditato il senso della giustizia dalla propria famiglia, poliziotti da generazioni, nonostante il suo obiettivo per il futuro non sia quello di seguire le orme familiari.

    HOT GIMMICK di Miki Aihara

    Trama: Hatsumi è una ragazza timida e ingenua. Una ragazza arrendevole, con poca fiducia in se stessa e che, nonostante i suoi sedici anni, non ha ancora conosciuto l’amore. E l’amore travolge la nostra Hatsumi attraverso modi e tempi inaspettati, giocandole un tiro mancino dopo l’altro, fino a trasformare la sua tranquilla vita in un susseguirsi di sconvolgenti emozioni. Dapprima entra in gioco l’odioso, per quanto affascinante, Ryoki, un suo coetaneo che col ricatto la costringe a divenire la sua “schiava”, obbligandola a farle da sparring partner per apprendere le faccende d’amore. In seguito fa la sua comparsa lo splendido Azusa, un amico di infanzia di Hatsumi, che dopo tanti anni ritorna a vivere nello suo stesso stabile. Azusa si dimostra affabile e protettivo, e un po’ alla volta seduce Hatsumi, che ancora non si capacita perché Azusa si interessi a lei. Ma le cose non sono esattamente come sembrano, e lupo e agnello si scambieranno presto la maschera…

    TENSHI NANKA JA NAI di Ai Yazawa (in Italia "Non Sono Un Angelo")

    Forse un'opera tra le meno famose della Yazawa, ma, insieme ad "Ultimi Raggi di Luna" è tra le mie preferite!

    Trama: Midori “Angelo” Saejima è una matricola del nuovissimo liceo Hijiri Gakuen e il suo sogno è diventare rappresentare degli studenti. Dopo aver tenuto però il suo primo discorso elettorale, inciampa e cade dalla tribuna mostrando la sua biancheria intima all'intera scuola. Tuttavia, riesce a trasformare la sua umiliazione in un trionfo disegnando una sua caricatura per il poster della campagna elettorale: un angioletto che mostra le mutandine rosse!

    AKATSUKI NO YONA di Mizuho Kusanagi (in Italia "Yona - La Principessa Scarlatta")

    Trama: Yona è l’unica figlia dell’imperatore di Kouka, amata e viziata, è abituata ad ogni sorta di lusso. La principessa ha una cotta per suo aitante cugino Soo-won, e le sue giornate trascorrono serene, disturbate solo dalla sua insolente guardia del corpo, il generale Son Hak. La ragazza decide di rivelare i suoi sentimenti al padre, per far benedire una possibile unione col cugino, ma il genitore si oppone fermamente. Ciononostante, dopo aver ricevuto un meraviglioso regalo per il suo sedicesimo compleanno dall'amato, la principessa vuole tentare nuovamente di convincere il genitore. Ma prima che possa conferire col padre, il perfetto mondo della protagonista viene distrutto per sempre: Soo-won assassina il monarca, per succedergli al trono, così Yona, con il cuore spezzato, è costretta a fuggire con Son Hak e darsi alla macchia. Soo-won ha dalla sua l'esercito, quindi l'unica forza in grado di opporglisi sono i leggendari dragoni protettori. Per riconquistare il trono usurpato Yona affronterà un'avventura al fine di trovarli, riunirli e convincerli a seguirla. Non sarà facile poiché i dragoni sono nascosti e sparsi per il mondo, e non sempre intenzionati a diventare i paladini di questa principessa dai capelli "color dell'alba"...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    Di yawara c'è anche l'anime (in italia era arrivato come jenny la ragazza del judo e junior tv aveva trasmesso pochi episodi uff...).

    CITAZIONE
    Kagen no tsuki(ultimi raggi di luna) di ai yazawa

    che lacrimoni il finale di questo manga...credo il più bello della Yazawa T__T

    vero ;w;

    CITAZIONE
    Mahoujin guru guru di Hiroyuki Eto

    Ricordo che era stato interrotto in Italia...l'anime era uno spasso XD

    si ed è un peccato mortale TTxTT l'anime era divertentissimo e il manga altrettanto! l'autore riusciva ad essere spassosissimo anche nelle vignette extra dove raccontava un po delle cose strane che capitavano nella sua vita. invece il remake anime non lo capisco proprio...
    comunque il manga è ancora in corso di pubblicazione se non mi sbaglio.

    CITAZIONE
    Peach girl di miwa ueda

    possibile che sia uscito un seguito con Sae protagonista? Questo manga era una vera e propria soap operaXD

    mica solo quello, oltre a ura peach girl (spinoff con sae) c'è il seguito, peach girl next, coi protagonisti più grandi di 10 anni.

    CITAZIONE
    DNAngel di Yukiru sugisaki

    i disegni mi piacevano un sacco, ma, l'hanno interrotto talmente tante volte che poi ho perso il filo XD avevo visto anche qualche episodio dell'anime, ma, non mi sembrava granchè rispetto al manga...

    ora l'autrice ha ripreso a pubblicarlo 0.0 speriamo sia la volta buona che lo finisca XD
    CITAZIONE
    anche della Yoshizumi ho letto tutto ciò che è stato pubblicato dalla Planet, ma, il mio preferito rimane "Marmalade Boy", anche se anche "Mint Na Bokura" non mi era dispiaciuto affatto! Molto carino a differenza di Ultra Maniac...

    in Marmalade boy c'è troppo dramma sentimentale, quando guardavo l'anime la protagonista mi faceva cascare le braccia, problemi, paturnie, trip mentali, in più tutti sti ragazzi che le ronzavano attorno corteggiandola spudoratamente e lei che non sapeva mai allontanarli con decisione... Traumi mentali a gogo per me! XD

    Per il resto quoto tutti i tuoi commenti ai miei consigli e ti ringrazio per le dritte!

    Per quanto riguarda la tua lista:

    CITAZIONE
    KAREKANO di Masami Tsuda (in Italia "Le Situazioni di Lui e Lei")

    a una certa il manga l'ho mollato perché arima si faceva troppo possessivo con yukino e non vedevo bene la cosa. .-. Sai, mi è capitato di leggere manga con plot twist sentimentali davvero strani e dolorosi, non volevo traumi. Comunque hai ragione, i personaggi sono fantastici, così come le loro interazioni, la crescita nell'adolescenza avendo a che fare con sempre nuovi sentimenti è descritta magnificamente dall'autrice.

    CITAZIONE
    KODOMO NO OMOCHA

    l'ho letto quasi tutto, devo ammettere che si fanno i conti con tematiche importanti, poi l'autrice, a quanto ho capito, in altri suoi manga ha fatto vedere il futuro di Sana e Akito (nel manga si conclude che sono ancora molto giovani, mentre in questi extra sono adulti).

    CITAZIONE
    TOUCH

    visto l'anime, bello davvero!

    Della Mizusawa conosco hime chan no ribbon e ho letto un po di Kamisama no Orgel, ha veramente uno stile bello e pulito, e, beh, con Himeko ci son cresciuta per cui lovvo la scelta <3

    CITAZIONE
    MIRACLE GIRLS

    ho visto tutto l'anime ai tempi, bello!!!

    CITAZIONE
    GALS! di Miyona Fuji

    so che l'autrice stà pubblicando una sorta di midquel di questo manga. comunque un personaggio vulcanico come ran kotobuki è difficile da trovare XD è proprio come l'autrice, ricordo le note della yazawa quando la fujii era la sua collaboratrice, un concentrato di energia!

    CITAZIONE
    HOT GIMMICK di Miki Aihara

    Ho qualche volume di questo manga, non sono mai riuscita a leggerlo tutto, uff...

    CITAZIONE
    TENSHI NANKA JA NAI di Ai Yazawa (in Italia "Non Sono Un Angelo")

    letta tutta, bella, semplice e dolce <3

    CITAZIONE
    AKATSUKI NO YONA di Mizuho Kusanagi (in Italia "Yona - La Principessa Scarlatta")

    uno di quei manga che non ho mai recuperato, ma fai conto che la mia lista di letture è molto più lunga di quella che ho scritto quì sopra .-.
    Ogni volta finisco per aggiungere qualcosa e di conseguenza mi inguaio sempre di più XD

    CITAZIONE
    Parto con il dire che non vado matta per gli isekai, più che altro perchè sembra che abbiano tutti la stessa trama e lo stesso "svolgimento" , ma, ovviamente, è solo una mia impressione >__<"

    non sembra, è così! XD ma qualche isekai che va un po fuori dagli schemi me lo concedo, basta che sia una lettura piacevole >w0
     
    Top
    .
5 replies since 13/8/2023, 17:10   55 views
  Share  
.
Top
Top